This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento con un progetto su base NA
Smile Benvenuto! scusa ma non si è ben capito se hai gia' l'auto o se sei in cerca! se gia' c'è magari dacci qualche dato in piu', se la stai ancora cercando forse è un po' presto per pensare ad un bikini top... Wink
  Cita messaggio
Ciao a tutti e grazie per la vostra accoglienza!

la Macchina e' da comprare. Ma vedete questo è un progetto di custom su cui mi sono molto documentato, e' o così o niente... Il bikini top e' una parte abbastanza importante del progetto... Forse non vitale ma inportante.
  Cita messaggio
Fra poco posterò le mie idee sul Forum.. Il Roll bar lo vedo 'pericolosetto' quindi probabilmente mi limiterò a una di due soluzioni:
-o monto la capote a tre finestrini che mi piace molto e niente bikini
- o provo a montare il bikini sul telaio capote, magari trovando il modo di rivestire in modo accattivante qualche parte del telaio capote che rimanesse scoperta.

l'assetto, ovviamente, sarà leggermente ribassato, senza esagerare.
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Benvenuto.

Colore della tua NA ? Rossa interni Tan ,magari ?

Alla tua idea aggiungerei ducktail e fenders rivettati.

Il ducktail non mi fa proprio impazzire.. I fenders si ma ho paura che mi creino problemi a circolare...
  Cita messaggio
Partirai da una 115 di che colore ?

Di ducktail ce ne sono diversi
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Diciamo che il colore e' una delle questioni allo studio... Certo non la più complicata, basta scegliere!!!

postero' le idee che preferisco. Si basano sul bianco, sul verde e sul rosso. (Più una cosa un po' speciale base argento)

la 115 mi pare la base migliore immaginando di non stravolgere la meccanica.

sul ducktail, dato che in primis non ci avevo pensato, non sono adeguatamente documentato.

sara' una cosa lunghetta, ma soprattutto la faccio SOLO se capisco che posso avere il risultato che voglio, il che vuol dire che so dove reperire tutto ciò che mi serve, che tutto è più o meno nei limiti di legge ( ho quarant'anni e non voglio grane per un hobby ) e da ultimo che il budget e' capiente. Ma i conti economici li ho già fatti e per fortuna direi che ci sto dentro per fare una cosa bella...
  Cita messaggio
Io faccio i 40 più o meno quando la mia NA fa i 20 il prossimo anno XD

Io vidi questa bella silver :

[Immagine: aj_miata_l9o7758.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
vega.74 Ha scritto:Fra poco posterò le mie idee sul Forum.. Il Roll bar lo vedo 'pericolosetto' quindi probabilmente mi limiterò a una di due soluzioni:
-o monto la capote a tre finestrini che mi piace molto e niente bikini
- o provo a montare il bikini sul telaio capote, magari trovando il modo di rivestire in modo accattivante qualche parte del telaio capote che rimanesse scoperta.

l'assetto, ovviamente, sarà leggermente ribassato, senza esagerare.

Il roll bar non è pericoloso anzi, è un sistema che migliora notevolmente la sicurezza dell'auto...forse tu confondi il roll bar con lo style bar che è un semplice tubo avvitato alle plastiche dietro i sedili, quello sì non serve a nulla ma nello sfigatissimo caso in cui si dovesse capottare l'auto può rivelarsi uno strumento di morte..fai un pò le tue considerazioni.
  Cita messaggio
No questo lo so... Intendo dire che con il Roll bar non omologato sei perennemente a rischio rogne se ti fermano... E a quanto ho letto sul forum prima di iscrivermi, omologarlo e' difficilissimo, mi risulta ci siano riusciti non più di un paio di forumisti...

tutto l'approccio alle modifiche e alla circolazione stradale per me e' da studiare, imparerò molto su queste pagine!!!!
  Cita messaggio
Benvenuto e buon lavoro !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio