se tutto va bene, Sabato pomeriggio procedo.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
Pulizia corpo farfallato: posizione farfalla
|
01-07-2015, 09:54
se tutto va bene, Sabato pomeriggio procedo.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
02-07-2015, 12:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2015, 12:42 da Fly Lemon.)
Scusate, ma con cosa lo pulite per non mettere in moto la macchina? Col diluente?
Io uso un pulitore per C.F. e si puo' usare anche ad auto in moto, anzi nelle istruzioni scritte sopra si consiglia di usarlo a motore in moto (tant'e' che c'e' scritto che non rovina i catalizzatori): scioglie che e' 'na bellezza ed al motore non succede nulla perche' sono appositamente studiati per non creare problemi, anzi, facendolo aspirare si ha modo anche di dare una pulita ai condotti di aspirazione ed in parte a valvole e camera di scoppio in modo da ripristinare i giusti valori di Co ed HC. Tra l'altro e' sconsigliato su qualunque auto accendere il quadro senza mettere in moto poiche' le bobine (o bobina se ne ha una sola) si carica di corrente senza rilasciarla (alle candele): a lungo andare questo porta problemi alla bobina stessa. Ovviamente non succede nulla se lo si fa una volta sola, pero' visto che il probelma esiste, perche' stuzzicarlo. In alternativa il C.F. VA SMONTATO per pulirlo adeguatamente, altrimenti quello che cola intorno comunque viene tirato dentro alla prima messa in moto.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
02-07-2015, 16:33
... a parte che per accedere al cf devi staccare il condotto dell'aria e il debimetro non lavora piu' e ti spegne il motore...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
02-07-2015, 16:49
Conviene sempre smontarlo e poi pulirlo...!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
02-07-2015, 17:17
Gagio Ha scritto:... a parte che per accedere al cf devi staccare il condotto dell'aria e il debimetro non lavora piu' e ti spegne il motore...No, il motore funziona lo stesso anche senza debimetro. Certo è che accendere senza nessun filtro non è il massimo della vita...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
02-07-2015, 17:26
la mia senza debimetro si spegneva... credo...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
03-07-2015, 14:24
Gagio Ha scritto:la mia senza debimetro si spegneva... credo... su NA e NB il debimetro (o un ponte opportuno) è fondamentale per far girare la pompa benzina su NC non so
03-07-2015, 16:08
Golf g60 e twingo stanno in moto anche senza manicotto del filtro (non hanno il classico debimetro, ma sensori qua e là)...idem altre auto su cui ho effettuato tali pulizie.
Probabilmente sono stato fortunato io e tutte le auto su cui ho lavorato permettevano di fare tale operazione anche a motore acceso PS: concordo che la cosa migliore e' comunque smontare-pulire-rimontare
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
04-07-2015, 11:51
Fly Lemon Ha scritto:Tra l'altro e' sconsigliato su qualunque auto accendere il quadro senza mettere in moto poiche' le bobine (o bobina se ne ha una sola) si carica di corrente senza rilasciarla (alle candele): a lungo andare questo porta problemi alla bobina stessa. Ovviamente non succede nulla se lo si fa una volta sola, pero' visto che il probelma esiste, perche' stuzzicarlo. Non lo sapevo ! Quindi ogni volta che lascio acceso il quadro sto sputtanando le bobine ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà |
« Precedente | Successivo »
|