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e se vendessi tutto per una elise?
No, ma i clam li prende a 2.000 se ha urgenza, non a 5.000 l'uno com'è stato scritto
Se vi aspettate di prendere un'auto inglese e di poterla trattare come un'MX-5, dove i ricambi sono a scaffale o quasi, lasciate perdere, ma con Internet e i forum un'S1 è possibile anche per budget risicati, a patto di non andare in concessionaria ad ogni cigolio che si sente, perché allora sì i conti diventano salati.
La domanda che farei io è, invece: ci riuscite con un'MX-5 facendo gli angoli in garage con lo spago ad avere una macchina che nei tornanti in montagna inserisce il muso da sola quando impostate la curva?
Dai, sono due cose diverse: stiamo parlando di portarsi a casa un telaio ed un'architettura di sospensioni da sport prototipo a 15.000 Euro. Qualche compromesso ci sarà, o no?
Ci pioverà dentro quando la parcheggi, certo, ma se hai due ore di voglia con dei pezzi di gomma sistemi gli angoli del soft top. Dovrai controllare i toe link prima di andare in pista, ma cosa costa appendervisi con una mano? Però a Rijeka cambiando la convergenza fra un turno e l'altro sei capace di togliere due secondi al giro. Questo non conta?
L'auto può essere usata tutti i giorni, io l'ho fatto con S2 Rover, S1 Rover ed S2 Honda. Mai clima, sempre semislick. Con l'ultima ho (quasi) smesso perché andavo sempre più forte, quindi solo per una questione di sicurezza, non guido la moto per lo stesso motivo.
Ripeto: dipende dalla persona, non dall'auto. Quand'ero piccolo io TUTTE le macchine erano come una Lotus Rover: no clima, d'inverno i vetri si disappannavano con uno straccio (ve lo siete dimenticato tutti?), ogni tanto partiva la guarnizione di testa, ma il meccanico non ne faceva una tragedia con paturnie da forum, i gas di scarico puzzavano, un'intera famiglia andava in vacanza su una 600 o su una 127, ecc, ecc... Non sono affatto morto.
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Un tempo era diffusa anche la difterite...
Non appendetevi ai toe link che non serve a nulla.
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Eh, lo so che il senso pratico è in via di estinzione...
A proposito, come si controllano i toe link? Io mi ci aggrapperei con una mano e scuoterei in tutte le direzioni. Sbaglio qualcosa?
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Mexo Cinqo Ha scritto:Riusciresti a prenderli allo stesso prezzo una seconda volta ?
Se hai pazienza e fatto scorta quando trovo l'occasione...
Cmq sono andato via 2clam e ht originale a 1800 non molto tempo fa su llcc ...

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
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FrancoZ Ha scritto:No, ma i clam li prende a 2.000 se ha urgenza, non a 5.000 l'uno com'è stato scritto
Se vi aspettate di prendere un'auto inglese e di poterla trattare come un'MX-5, dove i ricambi sono a scaffale o quasi, lasciate perdere, ma con Internet e i forum un'S1 è possibile anche per budget risicati, a patto di non andare in concessionaria ad ogni cigolio che si sente, perché allora sì i conti diventano salati.
La domanda che farei io è, invece: ci riuscite con un'MX-5 facendo gli angoli in garage con lo spago ad avere una macchina che nei tornanti in montagna inserisce il muso da sola quando impostate la curva?
Dai, sono due cose diverse: stiamo parlando di portarsi a casa un telaio ed un'architettura di sospensioni da sport prototipo a 15.000 Euro. Qualche compromesso ci sarà, o no?
Ci pioverà dentro quando la parcheggi, certo, ma se hai due ore di voglia con dei pezzi di gomma sistemi gli angoli del soft top. Dovrai controllare i toe link prima di andare in pista, ma cosa costa appendervisi con una mano? Però a Rijeka cambiando la convergenza fra un turno e l'altro sei capace di togliere due secondi al giro. Questo non conta?
L'auto può essere usata tutti i giorni, io l'ho fatto con S2 Rover, S1 Rover ed S2 Honda. Mai clima, sempre semislick. Con l'ultima ho (quasi) smesso perché andavo sempre più forte, quindi solo per una questione di sicurezza, non guido la moto per lo stesso motivo.
Ripeto: dipende dalla persona, non dall'auto. Quand'ero piccolo io TUTTE le macchine erano come una Lotus Rover: no clima, d'inverno i vetri si disappannavano con uno straccio (ve lo siete dimenticato tutti?), ogni tanto partiva la guarnizione di testa, ma il meccanico non ne faceva una tragedia con paturnie da forum, i gas di scarico puzzavano, un'intera famiglia andava in vacanza su una 600 o su una 127, ecc, ecc... Non sono affatto morto.


minchia sei vecchissimo!

ma ai tuoi tempi vedevate veramente in bianco e nero????


:haha:
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Sì, le gare di Formula 1 erano bellissime pur col commento soporifero di Poltronieri. Poi si andava alle gare in macchina guidando su strada col roll bar.
Le gomme slick, quando c'erano, sennò si correva senza seghe mentali con le stradali, in bagagliaio. Però si correva :love_:
Bisso è un rompicoglioni Big Grin ma in senso positivo, cioè con degli obiettivi pratici che sono OGGETTIVAMENTE possibili, per questo mi dispiace che gli si sconsigli di non fare una scelta che costa sacrifici, ma che dà grandi soddisfazioni, dall'alto della sola esperienza internettiana.

Purtroppo questo è il limite dei forum: su 15 pagine di commenti ce ne sono pochissimi di "veri" e chi li ha scritti si è stancato di dar contro ad altri post basati sull'aria fritta dovuta ad una mancanza di conoscenza sia teorica, sia pratica del problema (cioè la gestione di un'Elise S1 stock o quasi).

Non è che sia tutto relativo, al mondo, una verità su questioni semplici come questa ESISTE. Non voglio esserne il depositario assoluto, ma ho visto la storia di una quantità di Lotus, sia mie sia di gente a me vicina, da poter dire con ragionevole certezza che l'impressione che si ricava da questa discussione, se si dà lo stesso peso a tutti i post, è sbagliata. Purtroppo su Internet vince la "quantità", dato che non c'è sicuramente il tempo di dimostrare scientificamente le proprie affermazioni.

Insomma, Bisso, prenditi 'sta macchina, che quando avrai una famiglia da mantenere non lo farai più, ma se già ce l'avrai probabilmente riuscirai a tenerla!
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FrancoZ Ha scritto:Sì, le gare di Formula 1 erano bellissime pur col commento soporifero di Poltronieri. Poi si andava alle gare in macchina guidando su strada col roll bar.
Le gomme slick, quando c'erano, sennò si correva senza seghe mentali con le stradali, in bagagliaio. Però si correva :love_:
Bisso è un rompicoglioni Big Grin ma in senso positivo, cioè con degli obiettivi pratici che sono OGGETTIVAMENTE possibili, per questo mi dispiace che gli si sconsigli di non fare una scelta che costa sacrifici, ma che dà grandi soddisfazioni, dall'alto della sola esperienza internettiana.

Purtroppo questo è il limite dei forum: su 15 pagine di commenti ce ne sono pochissimi di "veri" e chi li ha scritti si è stancato di dar contro ad altri post basati sull'aria fritta dovuta ad una mancanza di conoscenza sia teorica, sia pratica del problema (cioè la gestione di un'Elise S1 stock o quasi).

Non è che sia tutto relativo, al mondo, una verità su questioni semplici come questa ESISTE. Non voglio esserne il depositario assoluto, ma ho visto la storia di una quantità di Lotus, sia mie sia di gente a me vicina, da poter dire con ragionevole certezza che l'impressione che si ricava da questa discussione, se si dà lo stesso peso a tutti i post, è sbagliata. Purtroppo su Internet vince la "quantità", dato che non c'è sicuramente il tempo di dimostrare scientificamente le proprie affermazioni.

Insomma, Bisso, prenditi 'sta macchina, che quando avrai una famiglia da mantenere non lo farai più, ma se già ce l'avrai probabilmente riuscirai a tenerla!

Quotissimo.

Ma forse la spiegazione di tanto ostruzionismo da parte di molti miatisti e' più semplice:

[Immagine: 71f8091f424935ab58dc26e37b01b799.jpg]


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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-malleus- Ha scritto:Quotissimo.

Ma forse la spiegazione di tanto ostruzionismo da parte di molti miatisti e' più semplice:

[Immagine: 71f8091f424935ab58dc26e37b01b799.jpg]


Inviato non da computer


parlassimo di questa

[Immagine: preview.jpg?pool=multimedia&type=gallery...1a64c55f5c]

ammetterei di si. io non ho un'elise ma il mio migliore amico si, e da quando l'ha presa non ha passato più di due mesi senza che qualcosa di costoso non esplodesse/marcisse/morisse. abbiamo sostituito due cambi, e un cambio costava 5k euri.

consigliarla come unica auto di tutti i giorni penso sia una scorrettezza.


Allegati Anteprime
   
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La riprova di quello che ho scritto: la maggioranza di questi post sono semplicemente sbagliati.
Se sono 5.000 Euro si tratta di una revisione completa, per giunta con parti upgradate per uso in pista, di un cambio Toyota, non Rover. Un cambio di un'S1 stock lo paghi il costo del trasporto + una bottiglia di vino.
Le Elise non sono tutte uguali, anzi.

OT: Se sono stati spesi questi soldi su un cambio Toyota e dopo breve tempo è stato necessario ri-spenderli tutti il lavoro è stato sbagliato.
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Beh come unica auto mi pare un tantino fuori luogo ma.....ognuno fa quel che gli pare alla fine...
Io ad esempio come unica auto non avrei mai preso neppure la Miata.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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