This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per farla cantare cosi....
#1
.... come la MX5 bianco/azzurra, che cosa bisogna mettere sotto?

https://www.youtube.com/watch?v=c-z_g0D2Ewo
  Cita messaggio
#2
Sembra aspirata: un motore coi controcazzi
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
sicuro di voler sapere di quanto devi aprire il portafogli? Big Grin
  Cita messaggio
#4
Fa davvero tanti giri, ad orecchio direi che stiamo tra gli 8500 ed i 9000.
Suoni aspro, bello.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
alex zanardi Ha scritto:sicuro di voler sapere di quanto devi aprire il portafogli? Big Grin

Be', abbiamo capito che la preparazione e' pesante, pero' e' uno dei + armonici 4 cilindri che abbia sentito.
Quindi sarei curioso di sapere cosa ci hanno fatto e indicativamente il costo di un intervento di tale portata.
Io vivo e lavoro all'estero gia' da piu' di 10 anni e ne avro' ancora per qualche anno, Dio piacendo, e una MX5 e' l'oggetto principale della wish list il giorno in cui (spero) rientrero' in Italia ormai vecchio e (+) rincoglionito. Per il momento mi devo limitare a farmi i seghini virtuali sui forum, ma la MX5 sara' l'auto da W-end, e devo ancora decidere se sono soldi meglio spesi una ND nuova/seminuova oppure una NB comprata per 4 spicci, rifatta completamente e preparata quanto piu' pesantemente conceda il codice della strada (almeno per le parti in vista.... Big Grin).
Se seguo la testa propendo per la prima strada, pero' la gola di avere un mezzo "personalizzato" e' tanta.
  Cita messaggio
#6
il video lo sentito dal tel per cui con audio non proprio al meglio....
la prima differenza che ho sentito tra quella interessata e le altre 2 Mx5 è il cambio, a me sembra avere una rapportatura diversa oltre ad un inserimento molto più veloce e preciso.... e ci sono pochissimi piloti in grado di sostenere i costi richiesti per avere il giusto rapporto in ogni percorso...

per quanto riguarda il motore è difficile dire cosa ha o non ha....
per farmi capire meglio mesi fa ho comprato un BP che in futuro modificherò (per adesso sono in fase di studio)
uno dei tanti dubbi che ho su questo motore e la cubatura, originale è un 83X85, rialesarlo portandolo a 85X85 non mi piace (io amo i corsa lunga) e portarlo a 85X89 è un salasso....
se poi devi rispettare dei regolamenti tipo <2000 allora il max sarebbe farlo 83X89 ma anche qui i costi sono impegnativi...

una volta fatta la scelta, come alimenti il motore? parlo di sezione e lunghezza condotti, diametro valvole, iniettori a monte o a valle? quali assi a cam (durata e rampa), abbinati a quale RC?
quale combinazione tra queste variabili da il risultato migliore?
se poi consideriamo che altri preferiscono i motori quadri o superquadri, il tutto va visto in modo diverso...
insomma, solo chi ha già fatto diverse prove su questi motori sa con certezza cosa serve, e indicativamente cosa può costare Thumbup

ovvio che se il motore ha un utilizzo stradale allora è tutto molto più semplice....... perchè meno esasperato nella ricerca dei CV
  Cita messaggio
#7
[video=youtube;NoaOFM00nHU]https://www.youtube.com/watch?v=NoaOFM00nHU[/video]
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#8
Per farla così, calcola di spendere gli stessi soldi che servirebbero per comprarne altre 6 o 7.
  Cita messaggio
#9
Costa Ha scritto:[video=youtube;NoaOFM00nHU]https://www.youtube.com/watch?v=NoaOFM00nHU[/video]

Ma vibra così tanto che non riesce a mettere a fuoco? Big Grin
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  immaginate una toy-car..così? davifigo 3 1,166 18-09-2014, 10:32
Ultimo messaggio: SymonDark
  Chi mi trova una coppiglia così.... Hammer® 19 2,141 26-12-2013, 19:59
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Cosi' comprerò una G37 S a due lire ;) namrocko 20 3,303 29-09-2012, 12:25
Ultimo messaggio: TIGO
  Tutor... dovrebbe funzionare cosi'... namrocko 0 907 07-01-2012, 20:21
Ultimo messaggio: namrocko
  Mai visto così da vicino Shizen 4 1,398 16-07-2009, 15:02
Ultimo messaggio: spiderman
  ma solo in russia guidano cosi.... backtothefuture 10 1,739 20-06-2009, 15:10
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)