Esatto...almeno che non metti delle gomme mostruose, tipo 235 o 245 in modo da riempire anche verso l'interno oltre che all'esterno. Ma a quel punto o hai almeno 250 cavalli o fai ridere i polli. Personalmente sono giunto alla conclusione dopo averci pensato a lungo che il compromesso migliore tra estetica e usabilità quotidiana della macchina è andare a filo della carrozzeria originale o mettere dei fender piccolissimi come quelli di Gianni per intenderci.
Info fender flares
|
23-07-2015, 14:05
Antonio Ha scritto:Esatto...almeno che non metti delle gomme mostruose, tipo 235 o 245 in modo da riempire anche verso l'interno oltre che all'esterno. Ma a quel punto o hai almeno 250 cavalli o fai ridere i polli. Personalmente sono giunto alla conclusione dopo averci pensato a lungo che il compromesso migliore tra estetica e usabilità quotidiana della macchina è andare a filo della carrozzeria originale o mettere dei fender piccolissimi come quelli di Gianni per intenderci.Quoto in pieno. Optando per andare a filo della carrozzeria.
23-07-2015, 14:23
Sarò di parte, ma non sono esattamente d'accordo con voi...
Sulla mia ho cerchi anteriori 15x8 ET-12 e posteriori 15x8.5 ET-22 con gomme 205 e tutto questo effetto "ruote appese" sinceramente non lo vedo... (oppure la mia vista è offuscata dall'amoooore! ). Sono d'accordo con Antonio che bisognerebbe aumentare la gommatura all'interno ed in effetti, se trovassi un set di cerchi 15x9 ET0 e 15x10 ET0 migliori (o uguali) dei miei equip, un pensierino ce lo farei volentieri, magari con gomme 225 e conica 4.78... (per buttargli dentro qualche cavalluccio c'è sempre tempo...)
23-07-2015, 15:32
Purtroppo Gerry l'effetto c'è ed è notevole visto da dietro. C'è effetto ruote appese sulla mia che ha un modestissimo et -2 su canale da 6.5, e ho detto tutto. La verità è che, bombardati da top miata et similia, è facile farsi prendere la mano. Il problema è che le foto che appaiono su internet mostrano le auto dalla visuale migliore ma non a 360 gradi, e a volte ciò che appare spettacolare in foto può rivelarsi demenziale dal vivo. Io la penso così e spero non ti offenda, la tua macchina è bella nel suo insieme ma i miei gusti sono diversi
23-07-2015, 16:05
Antonio, ci conosciamo personalmente, quindi dovresti sapere che non mi offendo di certo per qualche commento negativo... Ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole, ci mancherebbe!
Io sono strafelice del risultato ottenuto allargando la mia NA, soprattutto considerando le mille paranoie che mi sono fatto durante la modifica e i molti pareri negativi che ho incontrato. (molti dei quali si sono ricreduti dopo aver visto il risultato finale) Quando si modifica così tanto un'auto, è normale andare incontro a qualche critica. Ne ero consapevole. Il problema è capire se le critiche sono dettate da un parere sincero o dall'invidia! (tu non rientri certamente nel secondo caso).
23-07-2015, 17:17
Vedo che hai capito alla perfezione Gerry, l'importante è divertirsi come meglio si crede
23-07-2015, 17:32
@ilgerry: 15x10 "chiamerebbero" minimo 255 mm... ti piacciono le gomme strechate? è una cosa che io non digerisco molto... ma giustamente sono gusti...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
23-07-2015, 17:41
CJ_ Ha scritto:Metti qualche foto del retro gerry. Queste sono le uniche foto che ho al momento... Bisso Ha scritto:@ilgerry: 15x10 "chiamerebbero" minimo 255 mm... ti piacciono le gomme strechate? è una cosa che io non digerisco molto... ma giustamente sono gusti... No, non sono un amante delle gomme troppo stretchate, ma in Italia dubito si riesca ad omologare una misura maggiore su NA... In ogni caso le 225 sul 10J risulteranno sicuramente stretchate, ma non esageratamente!
23-07-2015, 17:54
l'unica NA con i fender che ho visto dal vivo è quella di luky che mi è piaciuta tantissimo... però in effetti non ho fatto caso a certi particolari come gomme strechate o ruote appese...
dalla tua foto si vede che a fine fender c'è mezza gomma abbondante esposta... se si guarda la zona fender è molto bella, se si guarda la parte bassa del paraurti, la gomma è molto fuori... non si capisce benissimo ma credo che un po' l'effetto ruota appesa ci sia. diciamo che non sono la persona giusta per dare consigli estetici, la mia non è certo perfetta, però di base i fender mi piacciono molto, anche se poi l'effetto finale non mi convince in pieno.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
|
« Precedente | Successivo »
|