This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mx5-come la trattate?
#1
Domanda sicuramente che nessuno si é posto.
Voi come la trattate la vostra mx5?...la fate scaldare e poi ci tirate sempre dentro oppure andate bel bello e vi godetz il panorama?...io sono uno di quelli che tutte le volte che esce di casa sta male per paura di "consumarla" ma poi appena inizio a guidare la tengo allegra e sempre in coppia...dite che sbaglio e la sto trattando male?
  Cita messaggio
#2
Se non sei il primo proprietario e non sai come è stata usata in rodaggio usala come ti senti.

Parti adagio perché oltre al motore deve scaldarsi anche la trasmissione.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Mah..... sulla mia ci ho montato subito le semislick..... e non per godermi il panorama Big Grin
Però per il resto la tratto con molta cura, sempre a punto e bella lucida Thumbup

Ciao ciao
  Cita messaggio
#4
Io la tratto da regina, ha anche i suoi 26 anni.
  Cita messaggio
#5
Fa più male guidare sottocoppia che in coppia...
  Cita messaggio
#6
Male!
  Cita messaggio
#7
Io non supero i 2800 giri, non si sa mai...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Maluccio...non la pulisco spesso, perché è sotto una tettoia, ma ai lati è aperta, quindi si sporca subito.
L'interno, per non sbagliare non lo pulisco mai Smile
Non tiro a freddo, ma solo perché non ho abbastanza soldi per ripararla.
Però dopo un bel giro tirato, la faccio raffreddare per bene e la ringrazio:oops:
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#9
la lavo due volte all'anno, tagliando olio e filtro ogni 6000 km o dopo un paio di tirate lunghe (due mezze giornate) ad alti regimi, minirodaggio ogni mattina e alla prima stradina di montagna giù a bomba !! e le ho comprato un altro motore ! se non è amore questo ! ^_^

PS: la ringrazio anch'io ogni volta che si prende delle tirate assurde, e con 20 anni e 3xx.000 km regge ancora certi stupri ;* che carroarmato che è sto motore ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Auto per 1000 funzioni:
- passeggiate tranquille (poche)
- trasferimenti provinciali usando simpatici e tortuosi itinerari alternativi
- pista
- drifting
- rally su ghiaccio
- gite al Nordschleife
- noleggio per corsi di guida
- a volte spesa all'Esselunga
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)