This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
#1
Ciao,
mi chiamo Fabrizio e mi presento come possessore di una mx5 del 91 (NA). In realtà la mia auto è ferma da tanti anni, troppi, causa un incidente e il fatto che ho messo su famiglia. Di recente ho dovuto lasciare un deposito dove tenevo la macchina è questo ha risvegliato in me tante emozioni e ricordi, fantastici ricordi.
la voglia di rimetterla a posto é tantissima ma la ragione direbbe di non farlo dato che costerebbe un po' troppo. I carrozzieri che l'hanno vista mi hanno detto lascia perdere ... ma non so se gli darò retta.
Per il momento mi sono iscritto a questo fantastico forum pieno di appassionati di questo gioiellino e chissà che qualcuno di voi non mi stimoli a continuare la mia opera o magari mi faccia desistere, vedremo..
Un saluto a tutti ciao.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto Fabrizio !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
Benvenuto Fabrizio, metti qualche foto del danno in modo che possiamo darti qualche consiglio Wink
  Cita messaggio
#4
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
Antonio Ha scritto:Benvenuto Fabrizio, metti qualche foto del danno in modo che possiamo darti qualche consiglio Wink

Grazie a tutti.
Per le foto appena riesco le posto.
A presto...
  Cita messaggio
#6
Benvenuto.

Ma è piegato il telaio per sconsigliartene la riparazione ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Mexo Cinqo Ha scritto:Benvenuto.

Ma è piegato il telaio per sconsigliartene la riparazione ?

In effetti la poverina aveva preso una "botta" da ferma di notte (qualcuno ci è andato contro e non ha lasciato neanche un bigliettino !!!) e si era piegato il ponte posteriore. Alla mazda fra ricambio e manodopera avrei speso più di mille euro ma mi son fatto arrivare un ponte "rigenerato" dagli stati uniti e con 450 euro me la sono cavata. Adesso la macchina è perfettamente allineata, il motore gira bene... l'unica cosa da rifare è carrozzeria, sedili e capote.
  Cita messaggio
#8
Benvenuto Big Grin
hai fatto 30 col ponte ora puoi fare 31 con la carrozzeria Thumbup
  Cita messaggio
#9
:dispair::dispair::dispair:
  Cita messaggio
#10
[ATTACH=CONFIG]39090[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39091[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39092[/ATTACH]

Queste purtroppo sono le uniche immagini che posso caricare. La carrozzeria è comunque tutta da rifare (ammaccature varie e riverniciatura totale), per la capote ed i sedili saprei bene come muovermi anche se accetto ogni consiglio.
Come detto, solo per la carrozzeria per un lavoro fatto comunque bene, dalle mie parti mi chiedono non meno di 3000 euro e francamente considerando la spesa per la capote e altro diverrebbe una spesa forse esagerata.
Che ne pensate???


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 234 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 646 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 268 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 238 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 112 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 203 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 521 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 343 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 1,053 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 259 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)