Nicolò Ha scritto:Interessante il tuo punto di vista... come pensi di attuarlo?
Iniziare a uccidere qualche umano (tipo barboni o poveri)?
Oppure sterilizzare un tot di donne?
Potresti dare il buon esempio, o è un'idea dedicata a qualcun'altra?
Non ho una idea precisa di come si possa attuare una limitazione della razza umana, né su quale sia la metrica migliore di selezione (per chiarire: non sono dell'idea di sterminare gente secondo censo, etnia, religione, orientamento sessuale, ...).
Il mio ragionamento, che so essere decisamente cinico, è basato semplicemente sul fatto che stiamo massacrando il pianeta per mantenere gli standard di vita occidentale e, considerando che è uno stile di vita desiderabile e che miliardi di persone desiderano raggiungerlo (es. cina, india e africa), questo porterà a ulteriore sfruttamento delle risorse.
Magari per il tempo di sopravvivenza nostro e dei nostri figli e (forse) nipoti non sarà necessario ricorrere a misure drastiche, ma prima o poi il problema si presenterà.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Non voglio fare il maestrino, sul serio. Ma penso che tutti dovrebbero leggere "Se niente importa, perché mangiamo gli animali?" di quel bravissimo scrittore (non un attivista o un "estremista" animalista) Jonathan Safran Foer.
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
fracrist Ha scritto:Non ho una idea precisa di come si possa attuare una limitazione della razza umana, né su quale sia la metrica migliore di selezione (per chiarire: non sono dell'idea di sterminare gente secondo censo, etnia, religione, orientamento sessuale, ...).
Il mio ragionamento, che so essere decisamente cinico, è basato semplicemente sul fatto che stiamo massacrando il pianeta per mantenere gli standard di vita occidentale e, considerando che è uno stile di vita desiderabile e che miliardi di persone desiderano raggiungerlo (es. cina, india e africa), questo porterà a ulteriore sfruttamento delle risorse.
Magari per il tempo di sopravvivenza nostro e dei nostri figli e (forse) nipoti non sarà necessario ricorrere a misure drastiche, ma prima o poi il problema si presenterà.
questo, secondo me, non è un discorso strampalato, anzi. Una soluzione praticabile: meno carne! (possibilmente niente). L'allevamento intensivo di animali da carne è una minaccia all' ecosistema peggiore delle centrali nucleari (che, se fatte bene, sono utili).
Jeluca Ha scritto:questo, secondo me, non è un discorso strampalato, anzi. Una soluzione praticabile: meno carne! (possibilmente niente). L'allevamento intensivo di animali da carne è una minaccia all' ecosistema peggiore delle centrali nucleari (che, se fatte bene, sono utili).
Sicuramente meno carne (e quindi allevamenti che rispettino i ritmi naturali degli animali, i loro spazi di crescita e la loro alimentazione) è un buon inizio.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Prima di pensare a un blocco delle nascite, ci sarebbero tante tante altre vie...
tipo non devastare il mondo con guerre (si dice che l'inquinamento militare contribuisca al 40% del totale), energie pulite, eliminare allevamenti intensivi, eliminare pesticidi chimici in agricoltura, fermare la deforestazione... ce ne sarebbero eccome...
ma forse sarebbe meglio l'estinzione totale del genere umano per la sopravvivenza del pianeta.
p.s. voi mangiate cani o gatti?
Perchè in india la mucca è sacra ma nel resto del mondo si mangia.
In Italia, cosi come in altri paesi, cani e gatti è come se fossero sacri visto che sono domestici e nessuno mangerebbe mai il proprio gatto o cane, ma in cina si mangiano... quindi mi chiedo, perchè un umano carnivoro non mangia cane o gatto? Maiali, mucche o tantissimi altri animali sono intelligenti e affettuosi quanto un cane... eppure...
https://www.youtube.com/watch?v=U_4XWcDSR8w
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Nicolò Ha scritto:p.s. voi mangiate cani o gatti?
Perchè in india la mucca è sacra ma nel resto del mondo si mangia.
In Italia, cosi come in altri paesi, cani e gatti è come se fossero sacri visto che sono domestici e nessuno mangerebbe mai il proprio gatto o cane, ma in cina si mangiano... quindi mi chiedo, perchè un umano carnivoro non mangia cane o gatto? Maiali, mucche o tantissimi altri animali sono intelligenti e affettuosi quanto un cane... eppure...
https://www.youtube.com/watch?v=U_4XWcDSR8w
Tradizioni.
Qualunque cosa che dia un contributo proteico va bene.
Con o senza uomo alla terra cambierebbe poco....
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
fracrist Ha scritto:http://www.huffingtonpost.it/2015/08/13/...80928.html
per via che anno su anno anticipiamo.
Non ho idea di come vengano fatti questi calcoli e di dove sia il limite tra la realtà ed il terrorismo psicologico, ma un fondo di verità c'è sicuramente. Un esempio che ho affrontato di persona e mi ha abbastanza sconvolto in tal senso: a febbraio ho scritto una relazione sull'applicazione delle immagini satellitari per il monitoraggio del territorio e ho deciso di usare immagini di alcune aree del Brasile per valutare la regressione delle foreste pluviali a causa della deforestazione. Beh, dal 1985 al 2015 nella maggior parte delle aree di saggio c'era stata una sottrazione dal 40 al 60 % della superficie forestale convertendola in aree agricole per la maggior parte. Non so se mi spiego...l'aumento della CO2 di cui si parla nel tuo articolo non è dovuto solo agli scarichi industriali ma anche al mancato effetto della fotosintesi da parte di tutta la vegetazione distrutta, per non parlare di tutte le altre implicazioni negative (erosione del suolo e aumento delle temperature su tutte).
Nicolò Ha scritto:Interessante il tuo punto di vista... come pensi di attuarlo?
Iniziare a uccidere qualche umano (tipo barboni o poveri)?
Oppure sterilizzare un tot di donne?
Potresti dare il buon esempio, o è un'idea dedicata a qualcun'altra?
Controllo demografico?magari fare un pò di educazione sessuale e distribuire preservativi nei paesi poverissimi con tassi di natalità altissima?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
|