This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5)
#11
Doppiaeffe Ha scritto:siamo strani, ma a nutrirsi solo di lippo dello scoglio° non ci arriviamo.


°per coloro che vivano al di sopra dello stretto di messina, il lippo non è altro che l'agglomerato di alghe che sta attaccato allo scoglio, cibo prediletto per vegani e pervertiti simili.


Magari pervertiti no, per favore. Nessun tentativo di fare proselitismo, ero solo curioso di sapere se c'era qualche vagan.
Comunque per quel che riguarda il cibo: non mangiamo alghe ed erba, sarebbe come dire che gli onnivori mangiano solo le corna e le code degli animali assassinati.
ed in ogni caso non si tratta solo di alimentazione, ma lasciamo stare...
  Cita messaggio
#12
Jeluca Ha scritto:Magari pervertiti no, per favore. Nessun tentativo di fare proselitismo, ero solo curioso di sapere se c'era qualche vagan.
Comunque per quel che riguarda il cibo: non mangiamo alghe ed erba, sarebbe come dire che gli onnivori mangiano solo le corna e le code degli animali assassinati.
ed in ogni caso non si tratta solo di alimentazione, ma lasciamo stare...
Ovvero?
  Cita messaggio
#13
Non usiamo prodotti con ingredienti provenienti o testati sugli animali, tipo bagnoschiuma, shampoo, crema da barba e cose così, devono essere prodotti non testati su animali (esiste una certificazione, anzi più di una). Quelli del marchio Coop, per esempio, sono molto buoni e non costano tanto.
Comunque, per me, ognuno è libero di fare le scelte che vuole. Se vuoi mangiare carne e tutto il resto, va bene. Io penso che sbagli, ma non ti dico che sei matto o cose del genere.
(per esempio, io non sono come la quasi totalità dei vegan per la "non violenza". Ognuno è come è e la pensa come vuole).
  Cita messaggio
#14
Di certo non sono discorsi da fare su un forum di auto.
In ogni caso, tutti liberi di usare o mangiare quello che si crede, purchè sia legale.
Però non iniziare la storia che gli animali hanno un'anima come spesso leggo, perchè anche le piante sono essere viventi.

p.s. prodotti a marchio coop ? Spesso sono rimarchiati.
  Cita messaggio
#15
Di certo non sono discorsi da fare su un forum di auto.
In ogni caso, tutti liberi di usare o mangiare quello che si crede, purchè sia legale.
Però non iniziare la storia che gli animali hanno un'anima come spesso leggo, perchè anche le piante sono essere viventi.

p.s. prodotti a marchio coop ? Spesso sono rimarchiati.


Non inizio nessuna storia sull'anima: non c'entra nulla e non volevo nemmeno fare un discorsone o chissà che. Desideravo solo sapere se qui, fra tanti miatisti, c'era qualche vegan. Punto.

p.s. i prodotti della linea Viviverde Coop sono certificati ICEA (non li testano sugli animali).
  Cita messaggio
#16
CJ_ Ha scritto:Però non iniziare la storia che gli animali hanno un'anima come spesso leggo, perchè anche le piante sono essere viventi

Chi ha tirato fuori questo discorso? Lasciamo stare comunque, è un paragone che non ha senso neanche di essere pronunciato. Le piante non hanno un sistema nervoso e non sono esseri senzienti, ti assicuro che se poti un ramo la pianta non sente dolore e non prova paura.

Comunque ci vuole rispetto per tutti, e per le scelte di chiunque finchè non urtano il prossimo.
  Cita messaggio
#17
Antonio Ha scritto:Chi ha tirato fuori questo discorso? Lasciamo stare comunque, è un paragone che non ha senso neanche di essere pronunciato. Le piante non hanno un sistema nervoso e non sono esseri senzienti, ti assicuro che se poti un ramo la pianta non sente dolore e non prova paura.

Comunque ci vuole rispetto per tutti, e per le scelte di chiunque finchè non urtano il prossimo.

proprio così! si tratta di di distinguere fra esseri senzienti e non.
in ogni caso, come ho detto, se qui non ci sono vegan, va bene lo stesso. Siamo o non siamo tutti miatisti? :giggle:
  Cita messaggio
#18
Non capisco perché non si potrebbe fare questo discorso su un forum di auto ?!
Oltretutto pubblicato nella giusta sezione Off-topic...
Jeluca ha fatto solo una domanda per pure curiosità,non ha cercato di convincere nessuno e sono piovute le solite risposte da maleducati !
Io non sono vegano ma rispetto comunque chi lo è.
  Cita messaggio
#19
Non ricordo più dove l'ho letta: "Non ci vuole una gran intelligenza per tendere un agguato ad un filo d'erba"
In quanto a non usare prodotti non testati su animali, mi sa che i vegani devono rinunciare ad un tot di medicinali se vogliono essere davvero coerenti.
Personalmente sono un fiero carnivoro, come i miei figli pelosi (molto pelosi).
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#20
adesso per due battute siamo maleducati. il politicamente corretto è l'epidemia sociale del nostro secolo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Irlanda agosto 2020 FICHI 16 6,598 10-12-2019, 01:08
Ultimo messaggio: daaamore
  Isola d'Elba - agosto 2012 alessandrogelsi 21 3,161 19-08-2012, 15:58
Ultimo messaggio: Gagio
  inizia il rally di agosto Doppiaeffe 37 5,341 19-07-2012, 08:11
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  surf ad agosto 2011 ...suggerimenti? dove vado? WillyWilly 25 7,791 16-06-2011, 20:50
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Vacanze d'agosto :d lukat 12 3,282 25-01-2011, 00:46
Ultimo messaggio: lukat
  Traversata a nuoto Angera Arona (29 agosto, Lago Maggiore) davidino 11 2,688 30-08-2010, 16:21
Ultimo messaggio: davidino
  Raduno key 20 agosto - Francia .SharK 15 2,625 19-03-2010, 23:36
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)