This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ferie in zona Stelvio-Bormio & co.: suggerimenti dagli esperti
#1
Ciao a tutti

Stiamo pensando con alcuni amici di andare a farci qualche giorno di ferie i primi di settembre in zona Stelvio-Bormio ecc.

Sono quindi a chiedervi alcuni suggerimenti su cose da vedere, escursioni da fare, strade da percorrere, tour da fare sia in auto che con altri mezzi.
Sono anche a chiedervi quali sono le zone migliori per pernottare in modo da essere abbastanza centrali da tutto, possibilmente con un minimo di vita serale per fare due passi e trovare qualche anima in giro...giusto per non sentirci troppo soli.

Saremo orientativamente 4 o 5 + Kiro, cucciolone di 8 mesi x 25kg, quindi non proprio piccolo piccolo. L'idea e' un appartamento così da essere piu' liberi...se avete suggerimenti anche per strutture recettive e/o simili siamo tutt'orecchie

Grazie mille per i consigli...a buon rendere

Fly
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#2
Io appartamenti non ne conosco.. Posso dirti che sono stato più volte qui: http://www.arnoga.eu negli anni passati e mi sono trovato bene.
Sul cosa fare direi: Livigno, i bagni di Bormio e un sacco di Braulio...

Se hai tempo anche un'escursione a sankt moritz col trenino rosso.
Magari Ale o altri valtellinesi possono aiutarti.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#3
cerca con booking per le strutture per poter dormire,di appartamenti ne trovi parecchi tra Bormio e dintorni da visitare ti ha già detto mcwhite cosa fare se poi vi piace camminare avete l'imbarazzo della scelta da quelle parti,il trenino rosso non sono ancora riuscito a farlo però è un giro stupendo che merita davvero quindi armatevi di macchina fotografica e via..un giro a livigno ci vuole per fare shopping visitare il paese che è davvero bello e ovviamente per mangiare pizzoccheri e sciat a tradimento Big GrinBig Grin ricordatevi che li in altura il tempo cambia nel giro di pochi minuti quindi giacchino sempre a portata di mano livigno è 1816 m s.l.m mentre il passo dello stelvio è 2700 quindi potrebbe anche nevicare se scende parecchio la temperatura..facci sapere poi se ti è piaciuta la zona che io adoro e appena ho tempo di solito vado in Valtellina per rilassarmi Wink
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#4
All'Arnoga ci sono stato giusto la settimana scorsa, una sola notte però. Comunque anche a me è piaciuto. Devi assolutamente fare il passo dello Stelvio, la parte che sale da Bormio è la più comoda, l'altro lato ha più tornanti e molto più stretti (fatto in moto). Livigno è certamente da vedere (considerando anche che è un porto franco, fai il pieno di carburante lì).
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#5
A quanto mi si dice però è carburante un po' scarso di qualità [da queste parti era in voga una puntatina a Livigno ogni tanto] .
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Ho fatto più volte benzina a livigno quando avevo la R1150R (tra l'altro quella monocandela, un po' schizzinosa in fatto di benzine) e non ho avuto nessun sentore di benzina scarsa.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Attenzione, pare che la strada che da Bormio porta allo Stelvio sia bloccata da una frana, nemmeno tanto piccola.
http://www.laprovinciadisondrio.it/stori...135018_11/

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
Neanche io ho mai avuto problemi né con la benzina, né col diesel.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#9
Ringrazio tutti per le dritte.

Purtroppo anche io ho sentito dire che la strada da Bormio al passo e' chiusa...avevamo comunque messo in conto una giornata da dedicare solo al passo, quindi alle brutte passiamo dall'altro lato, che, anche se piu' stretto e' comunque bello caratteristico.

Per i pernottamenti ringrazio e do un'occhiata...la Limoncina si e' gia' guardata intorno e qualcosa sembra aver trovato, ma ancora dobbiamo decidere e siamo aperti a qualsiasi opzione.

Se avete altre dritte....siamo tutte orecchie
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#10
Io sono abbastanza vicino...
Se percorri tutta la Valtellina per arrivare a Bormio ti consiglio di fermarti a Teglio a mangiare i pizzocheri e sciatt (piatti tipici del posto)
Salendo da Chiuro sono 10 km di strada molto bella.
[ATTACH=CONFIG]39111[/ATTACH]
Da Bormio per arrivare al Passo dello Stelvio, se la strada è chiusa, puoi passare da Livigno poi sconfinare in Svizzera per poi ritornare sulla strada dello Stelvio all'altezza della quarta casa cantoniera. Merita anche la discesa dal passo fino a fondovalle dalla parte del Trentino.
Probabilmente passando da Livigno alla Svizzera c'è da pagare un pedaggio ma non ne sono sicuro.
[ATTACH=CONFIG]39110[/ATTACH]
Se si vuole fare un giorno di relax meritano sia i bagni nuovi sia i bagni vecchi.
Sempre partendo da Bormio si può raggiungere anche il passo Gavia


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Giretto invernale zona Lago Como Tommy89 0 1,046 14-01-2022, 16:54
Ultimo messaggio: Tommy89
  IL RIFOCILLO DEL MIATISTA - Ristoranti e location magnerecce consigliate dagli utenti WillyWilly 26 29,874 11-01-2019, 15:45
Ultimo messaggio: Number34
  Trentino e Stelvio il moro 9 6,236 30-05-2017, 18:57
Ultimo messaggio: il moro
  [Sardegna] Consigli, suggerimenti strade... Fede_NA 13 14,992 23-08-2016, 13:44
Ultimo messaggio: Man
  Zona Campione d'Italia/Lago di Como Hammer® 10 9,583 27-09-2014, 12:11
Ultimo messaggio: Tompago
  [Lombardia] - Giro colline zona milano Federix-5 8 5,079 12-05-2013, 22:59
Ultimo messaggio: KeithEsenkoola
  [Lombardia, Trentino A.Adige] - Ferie 2011, per i passi A.J. 1 2,658 24-08-2011, 19:15
Ultimo messaggio: FICHI
  [Lombardia] - Milano & Franciacorta - Suggerimenti curve e top-down jeby 5 3,448 01-04-2011, 16:15
Ultimo messaggio: Mrk
  [Germania] - Suggerimenti cercansi, Nurburgring sputnik 6 2,764 07-08-2010, 16:53
Ultimo messaggio: Tiro!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)