Ciao
Io abito proprio in zona, sul lago di Como, e ti consiglio anche io il giro che ti ha detto yuza..lo faccio la domenica all' ultimo momento, quando non so casa fare..
Il giro è questo:
https://maps.google.it/maps/ms?msid=2047...1,0.308647
Se decidi di fare questo, ti do due consigli. Quando arrivi ad Argegno, per salire a Lanzo, prendi la prima salita, che è quella che va a S. Anna ed è indicata sul percorso che ti ho postato. Traffico uguale a zero e molto divertente da fare.
Quando invece arrivi al 4 punto segnato sulle indicazioni a sinistra, se zoommi, noti che poco prima c'è un bivio: se prosegui lungo la strada arrivi a Castiglione d'inteli, te invece svolta a sinistra sulla salita e prosegui li..secondo me è molto meglio!
Poi che altro dirti...per mangiare a Lanzo c'è l'agriturismo "La Nevera"..ci ero andato con i mazdisti della zona e ci siamo trovati bene..Altrimenti c'è il crotto Dogana, e anche li si mangia bene!
Ah, ultima cosa..domani c'è una manifestazione sportiva, il triathlon, e le strade del lago verranno chiuse ma non so bene se in modo assoluto o meno..Io comunque sono li come protezione civile, quindi se ti vedo, vedo di farti passare
Dimenticavo: a Campione non ci sono mai stato, ma da quello che vedo passandoci vicino, non vale la pena fermarsi, a meno che non vuoi visitare il casinò.. Per le passeggiate sul lago, visto che sei li, fai un salto a Locarno / Ascona