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MX-5 in ceramica :)
#81
Le linee si intravedono ma con la smaltatura non sono nitide come nel modello nudo.
Questo è dovuto dallo smalto che forma uno strato vetroso sulla ceramica Wink
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#82
Molto bella, complimenti.
Da profano mi verrebbe da suggerire, nell'ipotesi di una eventuale versione "2.0", di rendere nella base grezza le linee più profonde in modo che una volta ricoperte dallo smalto, risultino comunque più visibili.
Io comunque una scultura con gomme colorate di nero, cerchi di grigio, sottoporta nero, angolo specchi nero, frecce anteriori bianco sporcato di arancione, gemme laterali arancioni, fari posteriori rosso più scuro con magari visibili frecce arancioni e retro bianca, vetratura in azzurro mi piacerebbe vederla... Big Grin
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#83
Non avevo capito all'inizio.......come scultura la trovo molto bella...!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#84
Mi sono scordato di dirvi che sotto ogni modello posso inserire,se volete, il vostro nome ,il soprannome della vostra auto o quel che volete !
Quindi se desiderate questa personalizzazione scrivetemi qui o in privato

@rob72 : purtroppo anche facendole piú profonde cambierebbe poco perché lo smalto tende a "colare" in modo diverso a seconda del punto in cui è applicato.
Sui pannelli verticali tende a scivolare mentre sulle zone piatte come il cofano è piú statico.
Infatti le linee dei pannelli verticali sono piú visibili Wink
Non se ne puó nemmeno applicare uno strato meno spesso altrimenti non fonderebbe !
Ci sono molti fattori da calcolare a seconda dell'oggetto che si va a realizzare Smile
Una volta finiti gli ordini potrei fare un modello con i colori "corretti" giusto per farvi vedere come verrebbe Big Grin

@SymonDark : Grazie mille !
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#85
Alessandro Ha scritto:Una volta finiti gli ordini potrei fare un modello con i colori "corretti" giusto per farvi vedere come verrebbe Big Grin
In caso fammi sapere anche quanto sarebbe la maggiorazione... semmai decidessi di realizzarlo. Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

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#86
Altra domanda: se non metti lo smalto, e la ri-cuoci semplicemente al grezzo, la scultura sarebbe ugualmente resistente????
Perchè in caso uno potrebbe prenderla semplicemente cotta e poi colorarsela lui con i colori adatti (sperando che siano resistenti)....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#87
Il modello cotto ma non smaltato ha la stessa resistenza del modello smaltato,l'unica differenza è che può macchiarsi facilmente in quanto la ceramica è nuda!
Il modello viene prima fatto seccare,cotto la prima volta poi smaltato e cotto per la seconda volta.
Sono smalti per ceramica che fondono a 975 C° Wink
Per verniciarla da soli l'unica soluzione sarebbe usare gli acrilici o le vernici Tamiya da modellismo ma il risultato non sarebbe nemmeno lontanamente paragonabile all'effetto dello smalto,a questo punto conviene prendersi il modellino in kit Big Grin
Quando farò il modello con i colori "corretti" posterò le foto qui e,se ti piacerà,sarò felice di vendertelo naturalmente senza maggiorazione alcuna !
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#88
Alessandro Ha scritto:Quando farò il modello con i colori "corretti" posterò le foto qui e,se ti piacerà,sarò felice di vendertelo naturalmente senza maggiorazione alcuna !
e in caso io sarò felice di comprartelo, naturalmente senza maggiorazione alcuna!
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

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#89
:haha:
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#90
Bella...sono curioso di vedere la nb verde...immagino che le differenze che nella realtò esistono tra nb e nbfl nel tuo modello saranno poco visibili...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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