This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un saluto dall'emilia
#21
Mitico! Ci conosciamo da mille anni dai tempi di Telefonino.net Smile
Hai ancora la Z4?
  Cita messaggio
#22
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#23
Antonio Ha scritto:Mitico! Ci conosciamo da mille anni dai tempi di Telefonino.net Smile
Hai ancora la Z4?


Ciao Antonio, la tua mx5 la vedo spesso su fb, una delle piu belle e piu curate.

La mia avrà un uso diverso, piu pistaiolo.

Si ho ancora la z4. L'altra sera ho messo in garage la mazdina (ho il garage a 2 posti) e di fianco c'era la z4.. in sti giorni sto pensando a cosa me ne faccio di 2 cabrio 2 posti.. boh, vedrò.
  Cita messaggio
#24
Più che altro, quando riprenderai la Z ti sembrerà un pachiderma. E' la sensazione che provo quando guido quella di mia sorella.
Buon divertimento Wink
  Cita messaggio
#25
Antonio Ha scritto:Più che altro, quando riprenderai la Z ti sembrerà un pachiderma. E' la sensazione che provo quando guido quella di mia sorella.
Buon divertimento Wink


Son due auto simili, ma diverse.

l'mx5 non va piano, ha 130 cv, è divertente, ma la z4 ne ha 100 in piu.

l'mx5 è pronto pista, ha l'autobloccante da regolare e fischia, è bassa da terra e rigidissima. Prima o poi lascio il lip su qualche dosso.

La z4 è tutta stock, e abbastanza alta da terra rispetto alla mx5, non tocco da nessuna parte, di motore va di piu, piu coppioso (vorrei anche vedere, è sempre un 3.0 6 cilindri)

sabato sono stato a misano a vedere llcc, e ci son stato con la mazdina. per me nessun problema, ma mi sono immaginato la scena, se al mio fianco ci fosse stata una ragazza..

Scarico che fa schifo, autobloccante che fischia, ero top down e un po di turbolenza ai 140 in abitacolo c'è. Probabilmente mi avrebbe odiato.

Con la z4 ai 140 in autostrada, top down hai pochissima turbolenza (il frangivento funziona benissimo) rispetto all'mx5 e silenziosa e comoda.

Penso la cambierò, ma non so ancora con cosa.
  Cita messaggio
#26
Allora io sono stato fortunato, perchè quando usciamo assieme la mia morosa spinge sempre per uscire con l'NA, quando tutte le altre auto a disposizione sono più comode..
  Cita messaggio
#27
Antonio Ha scritto:Allora io sono stato fortunato, perchè quando usciamo assieme la mia morosa spinge sempre per uscire con l'NA, quando tutte le altre auto a disposizione sono più comode..


sposala.
  Cita messaggio
#28
s1m0 Ha scritto:sposala.

Eh dai, vedremo, sono ancora un bimbo (di 37 anni) Wink
  Cita messaggio
#29
Anchàio avevo una Z4, ma 2.5i.
Mi sto chiedendo anch'io cosa te ne fai di due roadster Big Grin
  Cita messaggio
#30
Vinz Ha scritto:Anchàio avevo una Z4, ma 2.5i.
Mi sto chiedendo anch'io cosa te ne fai di due roadster Big Grin

ora te lo spiego.

6 anni fa, ho comprato la z4 3.0i. per 3 anni l'ho usata come allday car. poi mi hanno dato l'auto aziendale, e cosi la z4 l'ho iniziata ad usare meno.

Mi piace come auto, e ho sempre avuto il pallino della pista, quando potevo ci son sempre andato. Cosi faccio due turni a varano con la z4, e capisco che se voglio far dei tempi decenti e divertimi, non va bene. provo a fare una lista di modifiche.

assetto blistein regolabile, con camber plate etc, siamo sui 2500 euro. differenziale autobloccante, siamo sui 1000. coppia conica altri 3-400 euro (ha un cambio lunghissimo) upgrade ai freni, fai altri 1000.

insomma, partivano facili 5000 euro.

cosi mi metto a cercare una scatoletta da usare in pista, magari che abbia 20 anni cosi ho assicurazione e bollo ridotti. l'mx5 l'avevo valutata, ma appunto, l'idea di avere due auto cabrio non mi piaceva. Cosi compro una clio 1.8 16v del 91, con motore williams per 2500 euro. La uso in pista 1 annetto, ci faccio 5 -6 pistate poi a maggio, ho rotto. 2 pistoni detonati.

spesa over 3000 euro. alla fine con un magheggio vendo la clio fusa, tutti gli upgrade che avevo messo su, aggiungo un po (meno cmq del costo di rifare il motore) e prendo la mazdina, anche perchè la clio era divertente, ma una trazione posteriore è tutt'altra cosa.

ora vedrò che fare con il bmw.

il sogno è venderla e prendere una elise, ma a sto punto, venderei anche la mazdina.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un saluto da un dispetato possessore mx5 nc Audrone 3 414 20-06-2024, 11:26
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  un saluto dal Chianti Birddog 6 1,091 20-05-2024, 10:36
Ultimo messaggio: Birddog
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 484 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 495 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti barret77 2 456 05-09-2023, 12:40
Ultimo messaggio: barret77
  Saluto da Taiwan wmincy 3 525 21-08-2023, 21:08
Ultimo messaggio: Phreno
  un saluto a tutti da Riccardo brillastecchi 5 816 20-08-2023, 10:00
Ultimo messaggio: brillastecchi
  [ND] Un saluto a tutti!!! alexa72 8 1,506 12-01-2022, 01:15
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Un saluto PicioPacio 3 770 12-12-2021, 22:20
Ultimo messaggio: nic65
  Un saluto a tutti dino72 0 670 10-01-2021, 19:01
Ultimo messaggio: dino72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)