This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un saluto dall'emilia
Tra un pò amerai la mazdina al punto da non pensare di venderla per un pezzo Wink
  Cita messaggio
s1m0 Ha scritto:il sogno è venderla e prendere una elise, ma a sto punto, venderei anche la mazdina.

eh beh, si, a quel punto farei così anch'io.
Era il mio sogno nel 2009 quando comprai la Z, ma era fuori budget e non adeguata come dailycar (anche io l'ho usata per 2 anni come unica auto).
Io purtroppo con la Z non mi sono mai trovato a mio agio con lo sterzo, vabbè che era con assetto di serie e neanche M, però quel coso elettroassistito lo odio. Per il resto auto davvero ben riuscita, anche comoda.
  Cita messaggio
Al tuo posto, per il tuo utilizzo, avrei venduto lo Z4 e sotto alla grande di Elise

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Al tuo posto, per il tuo utilizzo, avrei venduto lo Z4 e sotto alla grande di Elise

quando comprai la z4, la scelta era tra elise s1, s2000 e z4

alla fine ho preso la z4, scelta ragionata, e la piu adatta ad essere usata tutti i giorni. Infatti lo fa benissimo.

ora come ora, vorrei l'elise, ma o prendi una s1 messa male a poco e poi ci spendi pian piano dei soldi, oppure devi spendere 25 mila e passa per una s1 messa bene o una s2.

troppi x adesso. preferisco divertirmi con la mazdina
  Cita messaggio
Ma da uso pista una Elise si compra bene, certo è più cara di una Miata ma è anche un altro mondo.

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Ma da uso pista una Elise si compra bene, certo è più cara di una Miata ma è anche un altro mondo.

costi di gestione diversi.

poi anche li ci son pareri discordanti

chi adora il rover, chi lo odia, che è pro toyota e chi lo denigra.. bah.
  Cita messaggio
Ho capito il tuo discorso, poca spesa tanta resa, voglio solo dire che al tuo posto, con le tue finalità, sarei andato direttamente sull'Elise.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Ho capito il tuo discorso, poca spesa tanta resa, voglio solo dire che al tuo posto, con le tue finalità, sarei andato direttamente sull'Elise.

con il senno di poi, all'epoca avrei preso una s1 e oggi probabilmente avrei una s1 modificata come si deve.

Il problema, leggendo anche su llcc è che le rover sono poco affidabili, ma le porti da romani, metti mano al portafoglio e riesci ad avere qualcosa di affidabile e abbastanza prestazionale.
la s2 con toyota, il top sarebbe una compressorata, ma le cup costano un botto, e le S, almeno da quanto dicono, fai 2-3 giri forte e poi devi raffreddare tutto... e poi si sbriciola il cambio. Insomma, sia su s1 che s2, devi spenderci dei soldi (e non ho nominato assetto e freni)

spese diverse da una mazdina.

anche perchè, si spera di no, ma se picchio la mazda e la picchio forte, apro autoscout, prendo quella che costa meno e trasferisco la roba.

una elise, se sfasci un paraurti etc devi cambiare tutto il clam. E' il mio sogno ma non so se la userei in pista.. o cmq non la userei come la mazdina
  Cita messaggio
Per usare regolarmente Lotus in pista ci vogliono TANTI soldi. Ma tanti proprio.

Per divertirsi senza troppi patemi meglio mx5 o s2000 se si vuole salire di uno step.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
s1m0 Ha scritto:Ciao A tutti,

da lunedì sono diventato proprietario di una mx5 na del 95, 1.8 non proprio originale.

Che dire, mi piace proprio Big Grin
Scusa ma non hai paura che ti fermino i pulotti??

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio