Robbie Ha scritto:Interessante il sito. Si tratta di orologi ufficiali? Come garanzie cosa offre?
E' un negozio a tutti gli effetti, con garanzia a norma di legge. Se non sbaglio hanno anche una sede fisica (mai stato però)
Gli orologi sono importati, quindi troverai lingue diverse nei datari ad esempio.
Io ci ho preso uno 007 ed un altro seiko e posso confermare quello che si legge in giro, sono anche rapidi nelle spedizioni.
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
Non amo portare orologi ma quando capita uso un Baume & Mercier Capeland, ereditato dal mio adorato zio, o un Bulgari Aluminium con cinturino in caucciù.
Qui da noi L'orologeria giapponese sta a quella svizzera come le auto nipponiche stanno a quelle europee
Se ne conosce poco sopratutto del passato e viene snobbata dai più per prodotti il più delle volte discutibili a dir poco
ale.sg Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
oldcafe Ha scritto:Qui da noi L'orologeria giapponese sta a quella svizzera come le auto nipponiche stanno a quelle europee
Se ne conosce poco sopratutto del passato e viene snobbata dai più per prodotti il più delle volte discutibili a dir poco
Penso che il Matsu si riferisse ai Suunto, che in realtà sono Finlandesi e molti made in Finland, e che non sono orologi ma compagni di avventura.
Comunque il Core All Black è stato venduto, ancora disponibili i due Vector a 150 Euro spediti per gli amici del forum.
Vai di Seiko 007 (o 009 se preferisci il pepsi)! Io lo porto da anni, me ne hanno rubato uno e l'ho ricomprato. Il movimento è datato ma è praticamente indistruttibile e abbastanza preciso ed è Seiko, una delle poche aziende di orologeria che ancora si progetta e produce tutto in casa!
Tra i modelli più recenti di automatici trovi anche altre buone cose ma si sale un po' di prezzo e tipologie di orologio.
Newcam come negozio è affidabile, i miei li presi lì
Robbie Ha scritto:Caro Flower o chiunque altro mi voglia aiutare...
Potrei ristudiarmi tutto il topic ma è enorme e non ho voglia.
Volevo prendere un orologio robusto per tutti i giorni, che mi permetta di mettere all'occorrenza a riposo il mio Flieger Stowa e che sia pratico, solido e sufficientemente economico da non farmi stare troppo in pensiero per graffi o moderati maltrattamenti (tipo andare al mare, in piscina, in montagna...).
Però odio il quarzo e il digitale, che uso solo quando vado a correre per motivi di leggerezza e vestibilità.
Pensavo al Seiko 007.
Opinioni al riguardo?
Posti economici e affidabili dove acquistarlo?
Alternative?
Inviato dal mio microonde con due graffette e una matita B2
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999