This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti
... potete cambiare il titolo con orologi OMEGA invece che mondia? :haha:
Grazie ai preziosi consigli del mitico Ale... oggi mi sono fatto un bel regalino.

... è proprio bellissimo... dal vivo non ha nulla a che vedere con le foto... praticamente fantastico.

[Immagine: fotod.jpg]
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Davvero bello. Complimenti!
A forza leggere sto post mi sta venedno la scimmia per gli orologi...
Ma... ne ho già troppe di scimmie al momento non me ne posso permettere altre!
  Cita messaggio
Lupobeltra Ha scritto:Davvero bello. Complimenti!

Grazie per i complimenti...
.... vuoi un consiglio... NON APRIRE NESSUN FORUM IN CUI SI PARLA DI OROLOGI... è veramente una droga... non riesci a smettere di spaccarti la testa finchè non hai quello che ti piace.
C'è gente che ha una passione pari alla nostra per le Mx-5 sugli orologi.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... potete cambiare il titolo con orologi OMEGA invece che mondia? :haha:
Grazie ai preziosi consigli del mitico Ale... oggi mi sono fatto un bel regalino.

... è proprio bellissimo... dal vivo non ha nulla a che vedere con le foto... praticamente fantastico.

[ Immagine ]

ti sta da Dioooooo! Cool Cool Cool Cool

complimentissimi :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
flower Ha scritto:

.... vuoi un consiglio... NON APRIRE NESSUN FORUM IN CUI SI PARLA DI OROLOGI... è veramente una droga... non riesci a smettere di spaccarti la testa finchè non hai quello che ti piace.

sono contento che dici questo.
significa che ormai non vedi l'orologio meccanico come un qualsiasi oggetto, ma come una piccola opera d'arte, che affascina ed emoziona.

se da un lato è comunque una passione dispendiosa è comunque una passione bellissima. puro culto del bello.

ps quanto tempo per il prossimo?!? :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:
flower Ha scritto:

sono contento che dici questo.
significa che ormai non vedi l'orologio meccanico come un qualsiasi oggetto, ma come una piccola opera d'arte, che affascina ed emoziona.

se da un lato è comunque una passione dispendiosa è comunque una passione bellissima. puro culto del bello.

ps quanto tempo per il prossimo?!? :chessygrin:

... mi leggi nel pensiero... in effetti lo trovo un opera d'arte... passo dei gran momenti a guardare il retro... con questo movimento che mi lascia perplesso per la sua bellezza.
Mi chiedo, sempre da ignorante, quanto lavoro potrebbe esserci per costruirlo... che differenza c'è tra un movimento di una casa e l'altro.
Mi sto documentando su internet, ma l'unica cosa che ho capito che in italia, come per le macchine, basta il marchio per decretare se una cosa è valida o meno... c'è gente che appena sente Rolex... non capisce più nulla anche se andasse a batterie.

[Immagine: fotoikq.jpg]

... la qualità della foto è quella che è perchè:
-sono un cane a fare le foto
-l'iPhone fa le foto così così. :chessygrin:

... il mio prossimo passo sarà questo:

Con calma però..... :oops:

[Immagine: immagine3c.png]
  Cita messaggio
Complimenti! Splendido e di gran classe, ottimo acquisto Wink
LOTUS Elise S Canyon Red
  Cita messaggio
fede_ramone Ha scritto:Complimenti! Splendido e di gran classe, ottimo acquisto Wink

... grazie... tutto merito di Ale che, senza neache conoscermi, mi ha consigliato un orologio che mi si abbina perfettamente.
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... il mio prossimo passo sarà questo:

[ Immagine ]

flower lo speed automatico è considerato un eresia dagli appassionati :chessygrin:
il manuale è L' unico speedmaster.
[Immagine: 18179.jpg]

come automatico c è lo speed broad arrow.

comunque si in italia è piu o meno così, come in tutti i campi del resto, dalle auto, all abbigliamento, ecc. ecc.

il discorso Rolex è un po particolare, perchè il vero appassionato non puo non affermare in maniera sincera che Rolex è una grandissima casa, con una grandissima storia e dei grandissimi modelli. ( e anche con un grandissimo reparto marketing )
il punto è che pochissimi conoscono davvero la storia e l evoluzione di ogni modello e che quindi comprano un rolex perche apprezzano l'oggetto per le sue vere qualità.

la gente compra il rolex perche rolex = orologio, per giunta considerandolo un orologio elegante, da usare anche in occasioni formali.
i rolex sono invece orologi professionali, sportivi, robusti, con un movimento che punta a durata ed efficienza senza perdersi in raffinatezze ne tecniche ne estetiche.

io adoro tutti i rolex vintage, i moderni del nuovo corso li trovo troppo lucidi e sbrilluccicanti, nati per apparire.
non hanno piu nulla della sobrietà e del sapore dei vecchi rolex.

ti consiglio se ti và di leggere questo sito: http://www.vetroplastica.it
per conoscere il marchio nelle sue qualità, mettendo da parte la repulsione che deriva da vedere rolex a ragazzini, parvenù, e gente di ogni tipo, che porta a veder male il marchio.

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:
flower Ha scritto:... il mio prossimo passo sarà questo:

[ Immagine ]

flower lo speed automatico è considerato un eresia dagli appassionati :chessygrin:
il manuale è L' unico speedmaster.
[Immagine: 18179.jpg]

come automatico c è lo speed broad arrow.

comunque si in italia è piu o meno così, come in tutti i campi del resto, dalle auto, all abbigliamento, ecc. ecc.

il discorso Rolex è un po particolare, perchè il vero appassionato non puo non affermare in maniera sincera che Rolex è una grandissima casa, con una grandissima storia e dei grandissimi modelli. ( e anche con un grandissimo reparto marketing )
il punto è che pochissimi conoscono davvero la storia e l evoluzione di ogni modello e che quindi comprano un rolex perche apprezzano l'oggetto per le sue vere qualità.

la gente compra il rolex perche rolex = orologio, per giunta considerandolo un orologio elegante, da usare anche in occasioni formali.
i rolex sono invece orologi professionali, sportivi, robusti, con un movimento che punta a durata ed efficienza senza perdersi in raffinatezze ne tecniche ne estetiche.

io adoro tutti i rolex vintage, i moderni del nuovo corso li trovo troppo lucidi e sbrilluccicanti, nati per apparire.
non hanno piu nulla della sobrietà e del sapore dei vecchi rolex.

ti consiglio se ti và di leggere questo sito: http://www.vetroplastica.it
per conoscere il marchio nelle sue qualità, mettendo da parte la repulsione che deriva da vedere rolex a ragazzini, parvenù, e gente di ogni tipo, che porta a veder male il marchio.

ciao

... grazie... immagino che Rolex sia una gran casa, ma, da quello che ho potuto vedere io un questi giorni che ho girovagato per le gioiellerie, molto sopravvalutata...
Insomma... mi hanno consigliato questo piuttosto che il mio:
[Immagine: immagine3131127.th.png]

... io non ne capisco niente come tu ben sai, ma dire che con questo Rolex sei su un altro pianeta rispetto ad Omega... mi sembra un pò una cosa eccessiva.
Chiaramente parlo, come sempre da ignorante.
  Cita messaggio