tabaccaio Ha scritto:Un buon orologio ma poco o nulla a che vedere con manifatture di classe... diciamo che si trova sui 1000€, il marchio è quelo di una nota casa fiorentina che ha sempre fatto tutt'altro che orologi
http://www.pineider.com/storia.pag
grazie dell'info, buono a sapersi ...
rispetto al mio standar di orologi è già per fin troppo di classe ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
SOLO 1000 euro? che orologio da barboni
non sapevo che Pineider facesse orologi, ho visto ora i prezzi del nuovo e sono Folli!
ho il sospetto che il tuo chrono e sicuramente il loro tourbillon (hai detto che ne parla nel libretto), monti un movimento cinese della seagull.
ma non saprei dirtelo con certezza
comunque non ha mercato, un valore non è ipotizzabile
esteticamente (apparte la minuteria un pò grezza) è gradevole, usalo
ciao e buon natale
NA 1.6 Montego Blue
nitro-ale Ha scritto:SOLO 1000 euro? che orologio da barboni
... con 1000€ prendi già delle cose veramente carine.
A dire il vero, una volta che ti appassioni dei marchi giapponesi, spendi pochissimo ed hai degli orologi FANTASTICI.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:A dire il vero, una volta che ti appassioni dei marchi giapponesi, spendi pochissimo ed hai degli orologi FANTASTICI.
Mi fai due o tre esempi?
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:flower Ha scritto:A dire il vero, una volta che ti appassioni dei marchi giapponesi, spendi pochissimo ed hai degli orologi FANTASTICI.
Mi fai due o tre esempi?
Ciao, Lanfranco
... diciamo che i sub di Seiko sono eccezionali, fatti veramente bene, resistenti e con un movimento che non ha nulla di che invidiare a orologi più cari.
Ad esempio:
Il mio Seiko SKX007K2
Orologio da 150€.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
... se vuoi qualcosa con una linea più particolare:
Sempre di Seiko, c'è il monster:
Sempre sui 150€/160€
Molto apprezzato dagli appassionati:
Se hai un polso un po' più grosso o ami polsare orologi grandicelli, c'è la Orient che produce il Bik Makò.
Questo è un orologio con una cassa importante da 47,80 inclusa corona.
E' solido e preciso... peccato che l'acciaio sia più delicato che quello dei Seiko... tieni presente che qui siamo sulle 120€.
... questi sono tre esempi di sub.
Chiaramente ci sono molte altre proposte giapponesi interessanti e senza svenarsi.
Lascio la parola al mio maestro, Ale, nel caso avessi scritto qualche castroneria o, eventualmente, nel consigliare qualche altra proposta.
Mi permetto di consigliare, se vuoi stare sul classico, infine, questo Orient con riseva di carica... a me piace molto:
Il prezzo... non te lo dico... potresti rimanerci male.