This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologi abbastanza cazzuti, media qualità, un po' per tutti
Formix Ha scritto:Vorrei prendermi un orologio diciamo Decente, e guardandomi un po in giro, ho posto il mio interesse su alcuni hamilton.
Ho un problema di "polso" ovvero che è davvero fine, ed oltre ad una cassa da 40mm non posso permettermi di andare.
quindi vi pongo una Domanda da perfetto ignorante nel campo:
meglio quarzo o automatico?

ho visto alcuni khaki aviation chrono quartz che mi piacciono molto, oppure dei Field king automatic...
insomma cerco qualche consiglio sugli orologi di questa marca :chessygrin:

... diventa difficile consigliarti un quarzo, almeno per me.
Saranno anche precisi, non avranno bisogno di manutenzione, ma un meccanico è un meccanico... trasuda fascino... appassiona di più-
Chiaramente dal mio ignorante punto di vista.
Con Hamilton non sbagli praticamente mai.... sono degli ottimi orologi proposti ad un prezzo più che onesto.
Posta magari le foto di quelli che ti interessano, così possiamo darti un nostro parere in maniera più approfondita.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
L'unico Hamilton che ha senso al quarzo penso sia il Ventura, perchè se non ricordo male è stato storicamente il primo orologio a montare un movimento elettrico (come richiamato anche dal motivo del quadrante).
E, secondo me, è proprio bello:

[Immagine: hamilton-ventura-watch-h24411732-large.jpg]
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
stavo infatti leggiucchiando in giro, e sentendo ari pareri anche di amici, tutti che mi consigliano di andare sugli automatici.

guardando sul sito ci sono diversi modelli che mi attirano, ma:

- hanno casse da 42mm o più, e sul mio polso sono troppo
- in rete non ne trovo traccia, forse perchè non importati in italia
- son al quarzo
- sforano il budget che mi ero preposto (4/500€) per un primo orologio "Serio"

diciamo che mi butterei su cose tipo
jezzmaster petit seconde
[Immagine: h32555135-jazzmaster-petit-seconde.jpg]

khaki aviation chrono quartz (però appunto è un quarzo, questo l'ho provato ieri in un negozio) mentre gli autmatici stanno su casse da 44mm Cry
[Immagine: H76412133.jpg]

khaki aviation Eto (questo è un 42mm, quarzo) ma con un cinturino in pelle
[Immagine: ham102.jpg]

altra grossa mia indecisione è Pelle Vs Acciaio.
Della prima mi piace molto come fascia, lo stacco che crea con la cassa, ma mi preoccupa sempre il problema che con l'uso si rovina, crepa, scurisce.
Mentre l'acciaio anche se freddo resta sempre più pulito, ed è bello sentirne il peso.

purtroppo so che gli automatici tendono ad avere quasi sempre casse da 42mm o più, e questa cosa mi fa storcere un po il naso.

Comunque principalmente cerco qualcosa che non sia il classico, e che abbia quel particolare che lo contraddistingue.

ovviamente valuto anche altri marchi, però non so, gli hamilton mi hanno colpito particolarmente.
poi chiaro che un omega seamaster aqua terra (mi piace moltissimo) è tutta un'altra cosa, ma costa anche 6 volte tanto
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:L'unico Hamilton che ha senso al quarzo penso sia il Ventura, perchè se non ricordo male è stato storicamente il primo orologio a montare un movimento elettrico (come richiamato anche dal motivo del quadrante).
E, secondo me, è proprio bello:

provato esattamente quello in foto, anche con cinturino in acciaio.

i ventura mi sono sempre piaciuti, e quello nuovo per l'anniversario di elvis ancora di più, ma purtroppo con la forma particolare che hanno sparano fuori troppo dal mio polso e diventano "inguardabili".

oltre che c'è da farci l'occhio su una cassa di quel tipo
  Cita messaggio
senza andare su orologi con quadranti troppo affollati, se hai il problema polso

prendi un semplice khaki field automatic 38mm oltre che 42/44 o king automatic 40mm , oppure la linea jazzamaster slim 40mm il piu piccolo

pe me il più bell hamilton solo tempo è questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 255wt_1165
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:senza andare su orologi con quadranti troppo affollati

prendi un semplice khaki field automatic 38mm oltre che 42/44 o king automatic 40mm , oppure la linea jazzamaster slim 40mm il piu piccolo

pe me il più bell hamilton solo tempo è questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 255wt_1165

il king non mi dispiace, sopratutto quello con il cinturino beige canvas e fondo stile "brunito"
i field invece sono un po troppo puliti.

ripeto cercavo qualcosa di un po particolare, i quadranti semplici non mi hanno mai attirato.
  Cita messaggio
qualcuno saprebbe dirmi il prezzo di questo Longines, o sa indicarmi dove trovarne?
in rete trovo solo prezzi in dollari.

Longines Conquest Automatic Chronograph 41mm L3.661.4.06.7
[Immagine: 200861111453.jpg]
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:qualcuno saprebbe dirmi il prezzo di questo Longines, o sa indicarmi dove trovarne?
in rete trovo solo prezzi in dollari.

Longines Conquest Automatic Chronograph 41mm L3.661.4.06.7
[ Immagine ]

... di listino dovresti stare sui 1160€.
Ma qualche sconticino lo trovi, soprattutto in rete. :a_36:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
... signori e signore, con la presente comunico che per il mio compleanno mi sono regalato l'OROLOGIO.

[Immagine: fotorgz.jpg]
  Cita messaggio
CI AVREI GIURATO :haha: :haha: :haha: :haha:

stavo aspettando il tuo post qui
Alberto
  Cita messaggio