flavio Ha scritto:Bella iniziativa, ho trovato amici che non vedevo da tempo, ho scoperto che anche i "vecchietti" amano la mx5, e che la passione unisce. Piacevole e gentilissima l'accoglienza e bella la nuova mx5
. Cosa volere di più?
Vero! Ho ritrovatato gente che non vedevo da tempo
Rob72 Ha scritto:Molto ma molto più bella dal vivo che in foto! Sembra piccolissima e i parafanghi allargati sono bellissimi... Non vedo l'ora di provarla...
Alcuni nei:
- dentro sembra molto angusta... almeno rispetto alla NA
- manca il cassetto porta oggetti/documenti davanti al sedile passeggero, c'è un vano tra i sedili forse più scomodo e i soliti due vani dietro i sedili posteriori;
- il baule sembra meno pratico rispetto a quello della NC (più stretto e più profondo), ma l'ho guardato distrattamente, quindi potrei sbagliarmi;
- gli specchietti sono inguardabili;
- le alette parasole fanno cacare;
- la modalità di apertura del baule l'ha progettata uno psicopatico;
- l'antenna della radio è bruttarella forte.
I cerchi da 16 ci stanno a pennello... ma forse abbassandola un poco i 17 potrebbero essere più equilibrati, ma è da vedere.
Invece mi devo ricredere sul maxischermo.... non ci sta troppo male.
Poi secondo me una versione coupè-cabriolet esce... dietro mi sembra sia stata progettata come la NC... quindi forse è predisposta per mettere la capote retrattile dopo aver tolto qualche pannello...
Quoto tutto, compresa la presenza del maxischermo che dopo un pò diventa tollerabile (anche se sarebbe meglio non ci fosse). Non mi piace la parte bassa della console centrale dove ci sono le porte usb, pare posticcia. L'antenna è orrenda (ma si cambia in un attimo). Gli specchi sembrano le orecchie di Dumbo (ma oggi sono costretti a farli così). Non ho apprezzato i rivestimenti in finto carbonio nella zona pannelli porta dove ci sono i pulsanti. La pelle dei sedili è sgualcita dopo che ci si sono sedute un pò di persone, se è così da nuova non oso immaginarla dopo 5 anni, ma basta prendere la versione coi sedili in tessuto (cosa che io farei a prescindere). Tutto il resto per quanto mi riguarda è SPETTACOLARE. Sono ufficialmente innamorato.
Quoto tutto sulle impressioni estetiche, macchina molto bella che mi ha convinto dal punto di vista del design. Ho fatto un giro di prova e purtroppo sono rimasto un po'deluso. Bisogna dire che il motore era il 1.5, che il giro è stato abbastanza corto ed ho potuto tirare solo seconda e terza un paio di volte, che la macchina era nuova è ancora legata...
Diciamo che aspetto con ansia la prova del 2.0 ma il 1.5 mi sembra un po'privo di verve, molto rotonda e lineare l'erogazione ma speravo in un po'più di cattiveria, magari agli alti...
Comunque è decisamente bella...
Il 1.5 ricorda troppo il bp 1.6 o lmzr 1.8. É la motorizzazione inutile. Penso che il 99% di noi che la compreremo usata lo smonteremo. Finalmente mazda è tornata a fare macchine senza il coprivalvole plasticone.
Io pensavo fosse il ricircolo vapori olio(visto che il tubo parte dal coperchio valvole) , ma il responsabile assistenza ieri diceva che serve a pre"riscaldare" l'aria in aspirazione (.???).... Diceva l'avesse anche la RX8.... non sono stato ad insistere.....!
Inviato dal mio CS918II utilizzando Tapatalk
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Il sound enancher all'estero è presente solo su alcuni allestimenti,in Italia non saprei.
E' comunque triste vedere come le varie case automobilistiche insistano con questi acrocchi (l'ND secondo me è fin troppo silenziosa....)