PaoMx5 Ha scritto:ciao di nuovo!
come avrete capito ho preso da poco una mx5 nc 1.8 del 2006 e non conosco molto bene la vettura!
siccome ho trovato pareri discordanti, mi sapreste dire se la mx5 1.8 nc 2006 ha oppure no il filtro antipolline(climatizzatore) ed il filtro benzina?
il filtro benzina ho visto che vendono quello tipico fatto a scatolotto... ma c'è chi dice non sia il vero filtro benzina ma solo quello dei "vapori"...
grazie
Ciao!
Le NC non hanno filtro antipolline, e quello benzina è incorporato nella pompa; non è quindi sostituibile.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Non potendo cambiare il filtro della benzina vuol dire che bisogna cambiare la pompa dopo un certo chilometraggio?
Secondo me non avere il filtro benzina è pessimo...sulla nbfl lo cambiavo una volta l'anno, e lo trovavo sempre pieno di sabbia...non voglio pensare a come si ridurrà quello della NC dopo quattro o cinque anni...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
In realtà no, il serbatoio e sistema pescante dell'Nc è fatto a regola d'arte e prevede due filtri ed una neurice di pescaggio sempre piena.
Tra tutti quelli che ho smontato non ho mai trovato alcun problema o residui importanti.
La pompa non si cambia finché funziona.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Ottimo allora, pensavo fosse un'altra di quelle scelte al risparmio che accorciano la vita di un'auto e invece...
Meglio così, grazie per l'informazione!!!
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio