This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB come "migliorarla"???
ciao a tutti!
ho da poco acquistato una mx5 NB 1600 110cv del 2000 verde metalizzata tenuta benissimo, originalissima e non pasticciata!
proprio una bella fortuna! sono molto contento del mio acquisto...ma proprio per questo motivo vorrei valorizzarla un pò;
detta tutta la verità dimostra un pò la sua età.....nella guida, nell' estetica e negli interni.
probabilmente è anche il suo bello, ma sto valutando di apportarle delle migliorie senza però snaturarla!
internet è un pozzo infinito di consigli ma sinceramente mi sto perdendo tra siti parti pezzi usato ecc......e ne sto venendo fuori un pò più matto di quanto sono già!!!
ho parecchia manualità, un garage ben fornito e sopratutto nessuna paura di sporcarmi le mani!!!!Big Grin
quindi sono qui a chiedervi, grazie alla vostra esperienza, aiutatemi con delle idee su pezzi, modifiche (anche 100% fai da te), accessori, parti di NB FL, ecc
///sono aperto a tutte le ipotesi///
le uniche che escludo in partenza sono le modifiche radicali di super tuning estetico, turbo, cerchi esagerati, sedili sparco,...

stupitemi! un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno partecipare.

green.
  Cita messaggio
Ciao miatagreen...secondo me dovresti installare i sedili della nbfl se hai interni scuri...poi mettere un bel set di cerchi neri a 5/6 razze se la mx5 é verde scuro (verde inglese) se no dei cerchi classici e su mx5 Parts ho visto che si trova qualcosa di carino...poi dovresti abbassarla e magari un bel finale cromato in acciaio inox tipo racing beat. E in ultimo una radio due din se vuoi ringiovanirla e tappetini personalizzati...come siti ci sono i classici mx5parts,il motorsport e moss miata..poi cé miatamania,driftmonkey, ecc...ti consiglio di visitare anche subito.it e il mercatino di mx5italia
  Cita messaggio
Ciao
Temo che le possibili risposte che potresti ricevere ti farebbero confondere ancora di più. Ho letto che hai la NB da poco più di una settimana, e allora, non per smorzare il tuo entusiamo, ma ti suggerisco di metabolizzare un attimo la cosa. Non avere fretta. Conosci l'aiuto, cerca di capire cosa non ti soddisfa e cosa vorresti migliorare. Per queste auto esistono kit estetici, progetti di modifiche meccaniche anche ben rodate, accessori di tutti i tipi etc etc quindi sta a te capire cosa vorresti: un'auto classica, una sportiva, una superslammata JDM fast&furious... Big Grin Fatti un'idea vedendo le auto dei vari utenti nel "mx-5 garage", trova al tua strada e poi troverai anche suggerimenti per dove acquistare quel che ti serve per realizzare il tuo progetto.
Questo poi è solo il mio presuntuoso parere Big Grin
  Cita messaggio
Florinda Ha scritto:Ciao
Temo che le possibili risposte che potresti ricevere ti farebbero confondere ancora di più. Ho letto che hai la NB da poco più di una settimana, e allora, non per smorzare il tuo entusiamo, ma ti suggerisco di metabolizzare un attimo la cosa. Non avere fretta. Conosci l'aiuto, cerca di capire cosa non ti soddisfa e cosa vorresti migliorare. Per queste auto esistono kit estetici, progetti di modifiche meccaniche anche ben rodate, accessori di tutti i tipi etc etc quindi sta a te capire cosa vorresti: un'auto classica, una sportiva, una superslammata JDM fast&furious... Big Grin Fatti un'idea vedendo le auto dei vari utenti nel "mx-5 garage", trova al tua strada e poi troverai anche suggerimenti per dove acquistare quel che ti serve per realizzare il tuo progetto.
Questo poi è solo il mio presuntuoso parere Big Grin

Anch'io nemmeno un mese dopo che l'ho presa avevo intenzione di apportare qualche modifica.
Adesso ce l'ho da 9 mesi ed è ancora tutta stock originale e non ho nessuna intenzione di fare modifiche.
Quindi quoto. Non avere fretta.
L'unica cosa che ho fatto è stato tagliandone totale in concessionario mazda. Ed è servito molto. Chissà da quanto tempo non faceva un tagliando.......
  Cita messaggio
per cominciare una delle prime cose che farei è mettere un filtro lavabile tipo K&N... da solo benefici e costa poco!
... insieme a un mega tagliandone con prodotti di qualità
  Cita messaggio
miatagreen Ha scritto:originalissima e non pasticciata!

E vuoi farlo tu Lol

Mi unisco al consiglio degli altri, non correre con le modifiche
  Cita messaggio
Ciao, molto generica come richiesta...c'è solo l'imbarazzo della scelta...

Solo abbassandola e allargandola, restando nel sobrio sia come altezza da terra che come estetica dei cerchi, cambia radicalmente faccia !!!
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Benvenuto

Guarda questo sito http://www.mossmiata.com/
La mia ragazza chiama la mia miata "battlestar galactica" forse non esagerare come ho fatto io ma l'importante è divertirsi anche quando la modifichi.
[ATTACH=CONFIG]39906[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Innanzitutto ciao e benvenuto, il più bel consiglio che ti è stato dato è quello di aspettare un po' e mentre aspetti leggiti le discussioni del "garage" dando priorità alle NB , ne troverai di meravigliose!
  Cita messaggio
Prima cosa: dotala di 4 gomme buone, se gli ammortizzatori sono spompati cambiali, fai regolare gli angoli seguendo i consigli presenti sul forum. Esteticamente resterà pulita ma guidarla diventerà subito molto più piacevole.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)