This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB come "migliorarla"???
Ciao e benvenuto mi unisco al coro di quelli che hanno risposto prima di me la mia NB ce l'ho da 15 anni e le modifiche che ho apportato le ho fatte da 5 anni a questa parte quindi goditela stock per un bel pò, poi sentirai il bisogno di migliorarla ma non nell'estetica o almeno così ho deciso io, prima un filtro lavabile poi alcuni strumenti come temperatura olio, temp acqua che nel cruscotto sono poco indicativi e infine delle barre maggiorate, poi un bel dì ammo seri e infine ma non ultimo vai in pista tutte le volte che puoi.
Cool
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
consiglio per consiglio io dico la mia: quoto tutti quelli che ti hanno detto di guidarla pre un bel pò prima e poi...6 marce, torsen e benzina !! Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
io da NBista invece dico che la Nb non è migliorabile esteticamente, Hyundai è, e Hyundai resta :haha:

rassegnati a vederla sempre cosi, però puoi compensare trasformandola in un mostro da pista :haha::haha::haha:

ovviamente scherzo, quoto chi chi dice usala, goditela, e poi di quando le tue idee saranno mature sarai te a decidere come migliorarla secondo le tue idee/esigenzeThumbup
  Cita messaggio
......e correrai a comprarti una NC :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:......e correrai a comprarti una NC :haha:

sponsorizzata repsol in modo da avere sempre olio a portata di mano :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
:haha::p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Mmm vediamo... Migliorare una NB?

Cambiala!

Scherso, goditela per quello che è...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
ciao anche io ho una nb verde 1.6 del 2001 (quella face lift)

proprio questa estate ho fatto un po di lavori

asp, scarico, assetto, boccole, cerchi, cambio, volano, frizione, sedili, freni, pastigli,rollbar.

trovi traccia di alcune modifiche sul forum, per il resto se hai domande chiedi pure.

a 2 mesi dalla fine lavori sono soddisfatto, intendo non c'è qualcosa che mi da noia

Ti consiglio pero di informarti bene sulle modifiche da fare, ( miata.net e mx5nutz ) perchè alcune modifiche sono peculiari.
Ad esempio la frizione in rame stacca più decisa, potrebbe non piacere.

poi sii, aspettare di sentire l'esigenza di una modifica prima di farla, da più gusto. come mangiare con la fame.
sempre perchè "piacer è figlio d'affanno".

Poi di comprare il più possibile in inghilterra, per l NB 1.6 sono i più forniti.

mx5 parts
daemon tweeks

se ti interessa metter mano al motore si apre un piccolo mondo

discorso differenziale
l'avevo messo in preventivo ma non ancora montato.
per me puoi metterla tra le ultime cose.

con assetto rigido e gomme buone, sul bagnato si intraversa e tiene il traverso senza far frulla l'interna.
basta non metter mano alle antirollio posteriori.

Non ne sento proprio l'esigenza
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Beh ragazzi che dire.....grazie! Mi sa che mi conviene usarla un pò prima...... appunto non era mia intenzione modificare tutto senza prima averla conosciuta....era per portarmi un pò avanti con le idee....anche perchè è sempre e comunque il borsellino che comanda!!!!! Ahhaahhhaaa
Detto questo impegneró il mio tempo libero per spiare nella sezione garage le NB "migliori" ma se vi viene in mente qualcos altro.....ve ne sarei grato! Ciaoo
Green.
  Cita messaggio
Mi accodo al consiglio di conoscerla bene prima....

Solo una cosa da fare subito: butta i sedili dela NB e sostituiscili con quelli della NBFL in pelle, possibilmente chiari (color biscotto).

La mia personale opinione è che i sedili della NB (intendo quelli con poggiatesta separato) siano tra i più brutti mai prodotti nella storia dell'automobilismo

Poi due cosette che ogni miatista deve sapere:

-Ti accorgerai che il motore 1.6..... non "motora"!!. Ci sono un infinità di discussioni sul forum su come aumentare coppia e spremere potenza al 1.6.

La soluzione migliore come risultato, affidilità e costi è vendere la 1.6 e comprare una 1.8 Sport: con solo 1.000\2.000 € in più avrai circa 30 CV in più, 6M, torsen e nessuno sforzo per montarli :haha:

- Se è la prima trazione posteriore che guidi impara prima possibile cosa è il controsterzo e occhio al bagnato.

Per il resto Buon divertimento!!!!...... :happy:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)