Cosa cavolo stai dicendo, Willis? :gagio:
:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Datemi un vostro parere... sto per ordinare l'ohlins r&t per la mia nb da trackday. Di serie viene venduto con molle da 80 davanti e 60 dietro... Credo siano una buona via di mezzo sia per strada che per la pista (lo dice il nome stesso dell'assetto). Visto il mio uso e dato che si può personalizzare al momento dell'acquisto pensavo di farmi montare molle da 110 all'anteriore e 80 al posteriore anche su consiglio di un assettista... che ne dite???
kg? libbre? mm? pollici??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
cmq la persona migliore da sentire e' @alex zanardi
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Per cosa?
Sulle molle più dure?
Non ho molta esperienza a riguardo, anzi proprio nulla visto che uso le molle del kit R&T
Tempo fa pensavo di cambirlarle con altre piu dure ma poi ho rinunciato
Per il mio utilizzo vanno bene queste, almeno a me....
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
io metterei le più dure che l'idraulica riesce a tenere...
consiglio spassionato, l'ohlins è un assetto favoloso, ma per l'appunto è per ROAD and track, significa che su strada è ottimo e per la pista è morbido...
in pratica per la pista devi chiudere l'idraulica, quindi la sospensione avrà una molla morbida ed una idraulica frenatissima, frenando l'idraulica riduci il rollio nei transitori, ma in appoggio l'auto si corica lo stesso.
Se prendi le molle più dure, a meno che non ti modifichino di conseguenza anche l'idraulica (ma mi sembra difficile), avrai sempre un sistema non equilibrato.
Se la tua auto è solo pista prendi dei coilover da 3 soldi, cambi le molle e fai tarare l'idraulica opportunamente
Sul rate delle molle: dipende da mille fattori, ma uno importante sono le gomme
con le semislick io mi son trovato benissimo con 8 davanti e 7 dietro
con le slick invece ho troppo rollio, e sto montando delle 12 davanti lasciando le 7 dietro (ovviamente ritarando gli ammo)
in specmiata usano 700/350, più o meno 13/7 con una barra antirollio da un pollice cava... una specie di pietra (con slick sempre)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP