This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rossi vs marquez
non seguo la motoGP come nemmeno la F1, ormai a questi livelli di sport ne è rimasto poco....

a mio avviso se fosse successo in un campionato dilettantistico avrei concluso con un "normale contatto di gara"
ma essendo tra professionisti strapagati sanno che gli sgambetti si pagano con i cartellini colorati, in modo particolare in questo caso dove mi pare evidente che la cosa sia stata premeditata

P.S. al posto di Vale l'ho avrei fatto anche io Big Grin
  Cita messaggio
hanno perso tutti.
ha perso rossi che, se il ricorso non viene accolto, difficilmente avrà chance di vincere il mondiale, e se il ricorso lo vince e se per miracolo vince il mondiale, avrà una macchia sulla carriera sportiva.
ha perso marquez, che ha voluto esagerare per partito preso.
ha perso lorenzo che ha perso l'occasione di starsene zitto e che se vince il mondiale sarà una vittoria viziata.

L'unico che ha vinto in tutti i sensi è stato pedrosa, sia in pista che in conferenza stampa.

Per quanto riguarda l'episodio, rossi ha fatto una sciocchezza portando deliberatamente all'esterno marquez e rallendandolo chiudendo il gas. Il movimento della gamba, per quello che ho visto, è stata la reazione alla botta che gli aveva appena dato marquez (perchè rossi aveva rallentato provocando il contatto) e non credo sia stata quella la causa della caduta, ma forse una combinazione di contatto/frenata.

comunque sono tutti dei pirla.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rossi vs Marquez... Chi va in moto sa che, anche se ne hai più del tuo concorrente, se vuole ti allunga la staccata, ti fa una traiettoria stupida, ti si mette davanti e il risultato è una curva lenta per entrambi. Ricordatevi che in moto lo spazio per affiancarti, a differenza delle 4ruote, lo trovi sempre. Se non sei più veloce farai una traiettoria 'sporca' e se sei interno porterai l'altro con te.
Marquez lo ha fatto domenica scorsa ed oggi e l'assurdo è che ne avrebbe avuta di più, la honda ha più motore e sarebbe -lui- potuto andare via. Il sorpasso "stupido" lo fai se sei in lotta diretta per il campionato o anche solo per una posizione, ma "alla disperata" lo fai agli ultimi giri, non ai primi. Rossi è stato stupido? Mah...sarà anche stato istinto, siete mai stati dietro ad uno che va piano ma vi "riempie le traiettorie"? Vien voglia di tirarlo giù, e senza avere un campionato del mondo in gioco. La manovra alla fine è stata un portarlo fuori traiettoria, volontariamente, è palese, ma che lo abbia fatto cadere è un po' irrealistico. A Marquez non serviva quell'angolo per accelerare, poteva farlo rimanendo all'esterno, ha chiuso su Vale e quest'altro invece di aprire è stato li. Perchè l'abbia fatto lo sa lui, forse voleva fargli capire che non aveva più voglia di giocare, forse una sorta di presa di posizione, ma non lo voleva buttare a terra. Ci è rimasto male anche lui infatti dopo ha girato lento tutta la gara.
Perchè Marquez aiuta Lorenzo? Sottoscrivo ciò che si è detto, vendetta per lo scontro precedente, invidia per quello che è ancora il campione di motociclismo più blasonato, incapacità di perdere di un campione ancora giovane. Consigli Dorna aggiungo, un campione spagnolo fa bene alle casse e gli italiani che stanno venendo su bene forse stanno diventando troppi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough

1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
Citazione:Senza polemiche e da persone civili LOL.

Che ne pensate dei fatti accaduti oggi.
Non da tifosi ma da "esperti".

Visto che la discussione non rispetta questi canoni, l'abbandono.

Ciao ciao :hi_:
  Cita messaggio
OT: stoner e' caduto in conseguenza di un guasto tecnico capitato anche ad altri (acceleratore bloccato)dove qualcuno ci ha lasciato le penne(katoh).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
http://video.gazzetta.it/rossi-ha-ragion...bd194c3950
  Cita messaggio
Mitzkal Ha scritto:Visto che la discussione non rispetta questi canoni, l'abbandono.

Ciao ciao :hi_:

Non so riguardatelo... prova anche tu per una volta a non essere il tifoso di tutti contro Rossi...

http://video.gazzetta.it/rossi-ha-ragion...bd194c3950
  Cita messaggio
A mio parere è evidente che Marquez voleva solo rompere le balle a Rossi.
Rossi ha fatto bene? No, è stato scorretto e pollo, cadendo nella trappola e facendo una figuraccia.

Avrei io fatto come Valentino? Se devo essere sincero,probabilmente si, o anche peggio, cacciandomi ulteriormente nei guai.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
E comunque ho un sogno:
1) la honda decide di dissociarsi dal comportamento antisportivo di Marquez non facendolo correre a Valencia.
2) gran parte dei piloti si fa superare da Rossi senza opporre resistenza per farlo arrivare alle prime posizioni sin dai primi giri. Poi lui se la gioca con Pedrosa e Lorenzo il quale si innervosisce e perde il confronto ed il mondiale.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Negli sport motoristici, sia a due che quattro ruote, le manovre al limite sono sempre esistite, fanno parte integrante della competizione e dell'agonismo che determinati traguardi (tipo un titolo mondiale) possono far tirar fuori al pilota di turno. Talvolta possono essere anche "furbate" tipo quella di Rossi, intesa come il tentativo di portare fuori traiettoria un rivale: manovra vista mille altre volte senza tutti questi strascichi; se lo avesse fatto Baz su Laverty probabilmente non ci avrebbe fatto caso nessuno...
La Dorna ha stabilito che si tratta di guida irresponsabile da parte di tutti e due i piloti ed ha preso le sue decisioni: giusto, sbagliato?
Non lo so.
Personalmente posso accettare anche un eccesso di agonismo da parte di due contendenti ad un traguardo importante, se questo puo' fare la differenza tra vincere e non vincere.
La cosa che non mi va proprio giu' è la presenza di un terzo incomodo.
Se ripenso a questo finale di mondiale ed a episodi di comportamento antisportivo, mi viene a mente solo il nome di Marquez.
  Cita messaggio