probabilmente credo di aver capito a quale forum ti riferisci, si li ci sono discussioni lunghissime su come ottimizzare i consumi delle ibride, e si leggono esperienza di consumi quasi da scooter ( se non sbaglio in alcuni casi 25 al litro!), Ora con il tempo vedremo, ma leggendo sembra che siano un po troppo " cervellotici"i sistemi descritti, Ora vedremo con una guida accorta che risultati ci saranno, poi magari sperimenteremo anche i consigli del forum. Ho letto anche il pulse&glide onestamente non mi è chiarissimo, da quello che ricordo dovrebbe essere un accelerare - rilasciare l'acceleratore- accelerare dolcemente per mantenere la velocità di crociera.
lexus ct 200h
|
19-01-2016, 13:11
Si esatto, lanciare l'auto e farla scorrere in rilascio, in modo da ricaricare le batterie anche in situazioni di pianura o svantaggiose. Diciamo che qualcosa di interessante c'è, perchè effettivamente lo stile di guida corretto per le ibride è un pò diverso dal solito...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it Instagram: EpochePassate
19-01-2016, 13:37
Percorrenze nell'ordine di 20/25 km litro sono normali con una guida accorta (ho erperienza su Prius 2 e Insight). Dopo i primi 10/15.000 km però, ora la tua è nuova, anche le batterie devono rodarsi(!). Il pulse/glide è una manovra che non è un vero e proprio rilascio ma consiste nel rilasciare il gas e tenerlo premuto leggermente per far attivare la trazione solo elettrica. Una cosa rilevante nella guida in città è che sembra di andare piano e invece sei mediamente ben più veloce dei naftoni che lasciano le nubi ad ogni accelerata.
'92 NAClassicRed
19-01-2016, 14:23
Sul fatto che sembra che si va piano in città confermo, andando in elettrico l'assenza totale di vibrazioni e l'ottima insonorizzazione danno questa impressione di essere " fermi", in realtà accade anche a velocità più elevate a 90-100KM/H sembra anche qui di "non andare"
|
« Precedente | Successivo »
|