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###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood
#81
alex zanardi Ha scritto:un calcolo giusto non te lo so posso fare, ma indicativamente:
staffe 70 +SS (circa80€)
pinze 179 sterle (circa 230€) da vedere il cambio al momento dell'acquisto, +SS - sconto per eventuale GB (stimo circa 230€ a casa)
tubi, bo, al prezzo dei comuni tubi :haha:
pastiglie, bo, al prezzo delle comuni pastiglie:haha::haha:
dischi, idem:haha::haha::haha:

totale stimato da molto lontano tra i 5 e i 700€
Molto interessante. Lo tengo a mente per il futuro.
#82
Domanda stupidissima, chi usa il ripartitore lo tiene sempre tutto chiuso? Lo scrivo solo per informazioni perché ho visto che in America qualcuno bypassa il circuito del posteriore.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
#83
alex zanardi Ha scritto:Thumbup
si può fare anche per pinze, pastiglie, tubi, etc...
certamente... anzi, non ci sono altri cuneesi/torinesi interessati? Big Grin
#84
Costa Ha scritto:Domanda stupidissima, chi usa il ripartitore lo tiene sempre tutto chiuso? Lo scrivo solo per informazioni perché ho visto che in America qualcuno bypassa il circuito del posteriore.
Tutto chiuso no. Ci vuole qualche prova per trovare il giusto bilanciamento.
Probabilmente gli ammeregani che bypassano saranno gli autocrosser a cui i freni praticamente non servono.
La ND non esiste.
#85
Costa Ha scritto:Domanda stupidissima, chi usa il ripartitore lo tiene sempre tutto chiuso? Lo scrivo solo per informazioni perché ho visto che in America qualcuno bypassa il circuito del posteriore.
Dipende dall'impianto e dalle paste che monti, comunque in genere serve per spostare sul posteriore quindi di solito si va più a chiudere che lasciare aperto...
Io lo regolo in modo tale che la macchina non si scomponga in frenata e che assolutamente arrivino al bloccaggio prima le ruote anteriori...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#86
Io l'ho chiuso pian pianino fino a quando iniziava a bloccare dietro. A quel punto l'ho riaperto un pochino in modo che bloccasse solo davanti. Thumbup
#87
Domanda idiota: ma perché montare 2 pinze per avere un po di potenza in più e poi montare un ripartitore di frenata che ti sposta parte della potenza sul poosteriore, immagino togliendone un po all'anteriore?
#88
il ripartitore è già presente sulla tua auto, solo che se vai a cambiare le pinze ant. dovrai variare la ripartizione tra ant. e post. quindi te ne serve uno regolabile....

in breve, il ripartitore non ruba frenata davanti per darla dietro, ma equilibra le pressioni nei 2 diversi circuiti
#89
Perfetto grazie mille....ho dato un occhiata e ho visto che non costano tanto. Smile
#90
alex zanardi Ha scritto:il ripartitore è già presente sulla tua auto, solo che se vai a cambiare le pinze ant. dovrai variare la ripartizione tra ant. e post. quindi te ne serve uno regolabile....

in breve, il ripartitore non ruba frenata davanti per darla dietro, ma equilibra le pressioni nei 2 diversi circuiti

il ripartitore dove si trova e dove si monta? è un lavoro faidatè o ci vuole un esperto per fare raccordi vari?
io almeno inizialmente terrò i 231mm dietro... montando pastiglie tipo ferodo ds2500 non si riesce ad evitare lo sbatto del ripartitore?


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