Buongiorno a tutti.
Approfitto di questo momento ancora "caldo" per riportare la mia esperienza avvenuta qualche giorno fa per il rinnovo dell'assicurazione.
In soldoni, evitando il superfluo, è risultato un aumento di quasi 50 € rispetto alla rata precedente. Non di spesa assicurativa in se, diciamo, quanto di imposta statale. In parole povere ecco dove stanno prendendo i soldi per le ultime manovrone finanziarie salva crisi, salva giovani e salva pensioni d'oro.
Anche alla compagnia è stato confermato l'aumento. Ma allora perché dire niente tasse in più se poi ce le ritroviamo quando meno ce l'aspettiamo? Mi astengo da qualsiasi altro pensiero che potrebbe essere considerato da bar sport, ma la rabbia è tanta.
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Coi debiti che hanno verso l' europa è totalmente impossibile ridurre qualsiasi cosa ... che poi dicano il contrario è ovvio ...tanto paghiamo noi allocchi ...
Hai provato ad aggiungere un modulo gps per avere uno sconto ?
E poi ci lamentiamo che chi può evade..
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
C' chi gira senza assicurazione con tagliandino falso o nemmeno l' ha rinnovata ...in UK ci sarebbe il sequestro dell' auto ...un paese che fa ridere il nostro ...
Si ce l'avevo sulla vecchia il modulo gps, ma se da una parte può essere comodo e fa risparmiare, dall'altra non mi fa impazzire l'idea di essere monitorato 24h su 24. Ho già disdetto una polizza sugli infortuni, sperando che la prossima venga meno.
Avrei capito qualche € di aumento, ma non quasi 50.. Quando ho visto la cifra mi stava per partire un infarto e qualcos'altro. Per quanto riguarda la gente che viaggia senza tagliando o non assicurata ho già avuto modo di farne la conoscenza mentre ero a lavoro: il sequestro dell'auto sarebbe il meno. Ancora non ho da pagare il bollo: sono proprio curioso.
ho trovato questo riassunto sul sito Genialloyd:
[h=1]Federalismo Fiscale: variazione d'imposta Responsabilità Civile Auto[/h]
In forza di una recente normativa (D. Lgs 6 maggio 2011, n. 68), le province delle regioni a statuto ordinario hanno la facoltà di variare, a decorrere dal 2011, l’aliquota dell’imposta gravante sui premi R.C. Auto.
L’aliquota base fissata al 12,50% potrà essere variata in aumento o in diminuzione fino ad un massimo di 3,5 punti percentuali.
Gli aumenti o le diminuzioni delle aliquote avranno effetto dal primo giorno del secondo mese successivo a quello di pubblicazione della delibera di variazione sul sito informatico del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Questa nuova fiscalità si applica allepolizze di tutti i tipi di veicoli (auto, moto, autocarri, camper) con l’inclusione dei rimorchi (c.d. rischio statico), mentre sono esclusi i ciclomotori.
ATTENZIONE: le regioni a statuto speciale potrebbero deliberare un'eventuale variazione di aliquota, con tempi e modalità diversi rispetto alle regioni a statuto ordinario.
[h=3]Variazione aliquota 2015[/h]
In vigore dal 1° gennaio 2015
- Isernia (IS) +3,5% (da 12,5% a 16%)
In vigore dal 1° marzo 2015
- Reggio Calabria (RC) +1% (da 15% a 16%)
In vigore dal 1° aprile 2015
- Cuneo (CN) +0,5% (da 15,5% a 16%)
- Vicenza (VI) +3,5% (da 12,5% a 16%)
In vigore dal 1° maggio 2015
- Cagliari (CA) +3,5% (da 12,5% a 16%)
In vigore dal 1° settembre 2015
- Pistoia (PT) +0,5% (da 15,5% a 16%)
- Firenze (FI) + 5,5% (da 10,5% a 16%)
- Firenze (FI) - 1,5% (da 10,5% a 9%) per i veicoli ad uso locazione senza conducente di imprese esercenti i servizi di locazione veicoli senza conducente e ai veicoli ad uso locazione senza conducente di società di leasing
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
Firenze +5.5%!!!! Roba da pazzi.
Ringraziamo il premier e la città di cui è stato sindaco...quando gli italiani si sveglieranno sarà troppo tardi...
Forse sarebbe stato meglio un aumento graduale invece che una botta tutta insieme. Comunque la si veda sempre in tasca si prende.