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1,5 o 2,0???
si...Ma non sto parlando di turbo "abbusivi" (quelli rientrano nella categoria turbo anni 90 da calcio nella schiena) nè di kit bbr e flying miata...sto parlando di turbo "stock" da basse emissioni contro un aspirato con i contro***** progettato per una vettura sportiva/sportivetta.

Sto parlando di motorizzazioni di pari potenza (140-170cv) su auto simili (vedi aspirato 1.5 aspirato da 7500 rpm vs 1.4 multiair turbo da 140cv) ovvero mx5 nd versus 124.

E poi...il suono ragazzi, ***** che suono un aspirato sopra i 7000rpm...Top down, rumore "metallico" di pistoni e...pura goduria.

Non possiamo confrontare una macchinetta (ND) con un dragster a nitrometano Tongue.
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Buahhh
Imho è' tutto placebo effect.
A 5000 i turbo muoiono, ma a che velocità ti hanno portato a quei rpm?
Per non parlare di coppia, concetto effettivamente un po' oscuro su un'mx5
Che poi uno si diverta a sentire un motore che sale di giri è' un altro paio di maniche, così come il fatto che sul dritto un bel furgone a turbo nafta ti fa il **** a capanna




Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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dal mio punto di vista un turbo vince su tutto, erogazione migliore, maggiore coppia, maggiore potenza, minori consumi, ed altri vantaggi....
ma io una auto da divertimento turbo non la voglio, voglio un motore cattivo, che urla, ma so che io non faccio testo perchè esagero :haha:


peccato solo che oggi i costruttori di auto facciano i turbo su cubature troppo limitate Confused
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-malleus- Ha scritto:Buahhh
Imho è' tutto placebo effect.
A 5000 i turbo muoiono, ma a che velocità ti hanno portato a quei rpm?
Per non parlare di coppia, concetto effettivamente un po' oscuro su un'mx5
Che poi uno si diverta a sentire un motore che sale di giri è' un altro paio di maniche, così come il fatto che sul dritto un bel furgone a turbo nafta ti fa il **** a capanna

Inviato non da computer

Vabè...lo sapevo che sarebbe finita a tarallucci e vino...Allora il motore del fiat ducato F1A è migliore dell' F20C della honda s2000, dato che ha più coppia e meglio distribuita....E la chiudiamo qui Tongue!!!!

Fine OT
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Io non so come sono i turbo di oggi,ma il turbo della mia astra del 2002 è devastante e divertentissimo....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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Redfury Ha scritto:Io non so come sono i turbo di oggi,ma il turbo della mia astra del 2002 è devastante e divertentissimo....

Turbo "anni 90" Wink ....Che tempi!!!
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Io penso siano tutti divertenti in modo diverso e tutti più che adatti alla miata o fiata ...poi chiaro che se devi correre 2.0 meglio di 1.5 e t-jet meglio si entrambi :-) 4c poi un altro livello ed altro forum...per me 1.5 già va troppo forte.

ma il costo di spoiler anteriore estrattore posteriore e minigonne laterali bbr dove lo trovo ? (volutamente escluso spoiler posteriore che non mi piace).
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mercurees Ha scritto:Io penso siano tutti divertenti in modo diverso e tutti più che adatti alla miatao o fiata ...poi chiaro che se devi correre 2.0 meglio di 1.5 e t-jet meglio si entrambi :-) 4c poi un altro livello ed altro forum...per me 1.5 già va troppo forte.

ma il costo di spoiler anteriore estrattore posteriore e minigonne laterali bbr dove lo trovo ? (volutamente escluso spoiler posteriore che non mi piace).


ti dirò...sul bianco lo spoiler "rende" parecchio perchè si abbina al nero lucido di montante e specchi, su gli altri colori rende molto meno.

qui:

http://www.mazda.de/service-zubehoer/zub...5/2015-08/

c'è il sito tedesco con il costo di tutti gli accessori estetici e non, aggiungi un 5-6% per iva e listino italiano più alto. Sul sito mazda italia non c'è ancora la stessa pagina ma considerali per ordine di grandezza, poi c'è il montaggio che in concessionaria ti calcolano.
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v3rsus Ha scritto:ti dirò...sul bianco lo spoiler "rende" parecchio perchè si abbina al nero lucido di montante e specchi, su gli altri colori rende molto meno.

qui:

http://www.mazda.de/service-zubehoer/zub...5/2015-08/

c'è il sito tedesco con il costo di tutti gli accessori estetici e non, aggiungi un 5-6% per iva e listino italiano più alto. Sul sito mazda italia non c'è ancora la stessa pagina ma considerali per ordine di grandezza, poi c'è il montaggio che in concessionaria ti calcolano.
infatti pensavo al bianco ...solo quello posteriore proprio non mi piace ma è un gusto personale..ora guardo..grazie
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Antonio Ha scritto:Link please. 100 cavalli litro con la sola mappatura sarebbero tantissima roba.
avevo letto anche qua
http://motori.leonardo.it/mazda-mx-5-bbr/

onestamente senza turbo una centralina che mi da 20 cv e 20Nm mi suona strano ma ok... ma se parti con questi propositi perchè non prendere direttamente un 2.0 ;-)
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