si...Ma non sto parlando di turbo "abbusivi" (quelli rientrano nella categoria turbo anni 90 da calcio nella schiena) nè di kit bbr e flying miata...sto parlando di turbo "stock" da basse emissioni contro un aspirato con i contro***** progettato per una vettura sportiva/sportivetta.
Sto parlando di motorizzazioni di pari potenza (140-170cv) su auto simili (vedi aspirato 1.5 aspirato da 7500 rpm vs 1.4 multiair turbo da 140cv) ovvero mx5 nd versus 124.
E poi...il suono ragazzi, ***** che suono un aspirato sopra i 7000rpm...Top down, rumore "metallico" di pistoni e...pura goduria.
Non possiamo confrontare una macchinetta (ND) con un dragster a nitrometano .
Sto parlando di motorizzazioni di pari potenza (140-170cv) su auto simili (vedi aspirato 1.5 aspirato da 7500 rpm vs 1.4 multiair turbo da 140cv) ovvero mx5 nd versus 124.
E poi...il suono ragazzi, ***** che suono un aspirato sopra i 7000rpm...Top down, rumore "metallico" di pistoni e...pura goduria.
Non possiamo confrontare una macchinetta (ND) con un dragster a nitrometano .