This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
#31
Ma oltre ai cv sul 2.0 c'è l'autobloccante, ammo diversi....
Io per esempio non l'avrei mai presa con un differenziale open.

Ma come sempre, ognuno ha la propria teoria, e non c'è quella giusta e quella sbagliata


Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#32
Certo. O forse sono io che sono un po' all'antica su certi argomenti..
  Cita messaggio
#33
Ciao benvenuto,io prenderei il 2.0 ad occhi chiusi.Thumbup
  Cita messaggio
#34
Sembra che quasi tutti preferiscano il 2000 quindi anche come rivendibilità futura non ci siano problemi dovuti alla maggior cilindrata ma compensati dal migliore equipaggiamento e divertimento....
  Cita messaggio
#35
La prima NA aveva l'autobloccante. Già questo basta. La ND più la guardo e meno mi piace, dinamicamnete però sarà sicuramente meglio della antenata.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#36
Questo da Automoto.it

Questo131 CV posso bastare per divertirsi davvero
Diamo vita al piccolo quattro cilindri, che ci saluta con un borbottio veramente sorprendente. Bastano poche curve in salita però per rendersi conto che la MX-5 è quella di sempre. Anzi la piccola Miata è diventata ancora più reattiva, veloce e precisa, anche se la vera sorpresa rimane il nuovo 1.5. Grazie al peso piuma, i 131 CV bastano e avanzano per divertirsi, come testimonia il sorriso a trentadue denti che ci si stampa sul volto dall’inizio alla fine del test (la stessa cosa è avvenuta spontaneamente anche al nostro co-driver). Il motore ha un tiro coinvolgente e un allungo veramente interessante, con un’erogazione che non molla un colpo fino a 7.500 giri/min! Per di più è già bello vispo dopo i 2.000 giri, ma, come per tutti gli aspirati, se ci si vuole divertire davvero bisogna tirare le marce fino al limitatore, tenendolo ad alti regimi. E poi il nuovo sistema di scarico garantisce un sound veramente coinvolgente, sconosciuto alla precedente versione.

2.0: per chi cerca il massimo
Con il 2.0 invece basta premere il tasto start per capire che ci troviamo di fronte a qualcosa di diverso. Il sound è più cupo e basta una lieve pressione sul gas per sentire una spinta decisamente più vigorosa. Rispetto al 1.5 garantisce un’erogazione più corposa e una spinta decisamente intensa. In questo caso però si ha un po’ meno allungo, visto che si può arrivare fino a 6.500 giri. In poche parole con il 2.0 si va certamente più veloci, ma alla fine il grande divertimento di cui è capace quest’auto è pienamente garantito già dal 1.5, che la vera, grande sorpresa del nostro test. Un fattore da tenere in considerazione al momento dell'acquisto, visto che la 2.0 Sport parte da 29.950... Per quanto riguarda i consumi non abbiamo avuto modo di fare una verifica accurata. La prova in anteprima infatti ci ha costretto ad un primo assaggio della MX-5

Comunque sia gran divertimento, ma forse 1,5 più vicino alla NA?Thumbup
  Cita messaggio
#37
Mi sembra un articolo "politico", io andrei col 2 litri.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#38
Basta scegliere una guida di coppia o al limitatore (detta proprio malamente).
  Cita messaggio
#39
Molti consigliano il 2.0 come per la ormai vecchia NC ma poi sono i primi a sostituire gli ammortizzatori Bilstein gialli montati di serie.

Big Grin
  Cita messaggio
#40
Pregi
- 1.5 Skyactiv-G: è il motore da scegliere in Italia. Tanto divertimento e nessun compromesso
- Cambio Skyactiv-MT: eccezionale, all’altezza dei suoi predecessori
- Assetto/peso: è ancora più reattiva rispetto al passato
- Sound: sia il 1.5 che il 2.0 suonano in maniera incantevole
- Divertimento: è l’unica auto così divertente da guidare in questa fascia di prezzo
D
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)