Mah. Vedremo
1,5 o 2,0???
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09-12-2015, 11:49
Doppiaeffe Ha scritto:La gt86 e la subaru brz saranno finite nel dimenticatoio nel tempo che un peto dopo essere uscito finisca di puzzare. Semplicemente perché sono brutte, hanno pochi cv e tecnicamente sono l'emblema del "vorreimanonposso". :haha: Quindi sei il primo a non capire un ozzac di auto.......:harhar:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
09-12-2015, 12:25
Doppiaeffe Ha scritto:La gt86 e la subaru brz saranno finite nel dimenticatoio nel tempo che un peto dopo essere uscito finisca di puzzare. Semplicemente perché sono brutte, hanno pochi cv e tecnicamente sono l'emblema del "vorreimanonposso". Che siano brutte o belle possiamo discuterne per ore è soggettivo. Pochi cv: bè anche qui dipende. Cos è poco cos è tanto. Non vuol dire niente. Anche qui secondo me è soggettivo. "Tecnicamente sono l emblema del vorrei ma non posso" non l ho capita propio. Me la spieghi?
10-12-2015, 16:32
my 2 cents:
"Innamorato" del 1.5 dopo averlo provato...è stato come ritornare ai miei 18 anni quando c'erano le varie EscortRS, ClioRS etc etc e gli aspirati "ignoranti" da 7000rpm ed oltre...Piccola, leggera e mooolto comunicativa (anche se quello sterzo elettrico avrebbero potuto tunarlo un po' meglio...), decisamente divertente anche con il millino . Ovvio che se l'utilizzo è pista il 2.0 tutta la vita (tra autobloccante e bilstein) o, meglio ancora (anche se lo stile retrò di fatto la rendono un'altra vettura) 124spider...con i 140cv di serie (con piccole modifiche si va oltre i 160 in un attimo) va già più forte del 2.0 mazda...ma soffre di "eiaculazione precoce" come tutti i multiair FCA morti dopo i 5000rmp...
10-12-2015, 18:53
Io abito in montagna con strade piene di tornanti e salite per cui il 2000 offrendo più coppia in basso forse è più godibile. <Niente pista, la MX5 non nasce per questo.
11-12-2015, 01:56
La GT86 avrà qualche cavallo in meno ma anche un telaio in più.
Francamente trovo stucchevoli i discorsi di cavalleria quando in questo forum abbiamo visto spendere vagonate di quattrini per avere l'equinello in più a culometro. Adesso che sappiamo che di questi errori senza cavalli ne hanno vendute così poche perché fanno k@kà... aspettiamo di vedere questo record di vendite tutto italiano di questa nuova ed imbattibile mx5 che tra l'altro si alleva una serpe in seno (124). Se mi dicessero "di tutte queste scegli quale vuoi ed è tua", prenderei na ND 2.0 ad occhi chiusi perché è una scelta di cuore e mi fa gola. Se invece dovessi decidere di portare a termine un progetto d'acquisto in un futuro prossimo, per avere un auto factotum e possibilmente con poca spesa... avrei solo occhi per la GT86. Detto questo... ditemi una volta per tutte dove le buttate ste BRZ e GT86 che me le raccatto una ad una.
11-12-2015, 10:32
-malleus- Ha scritto:Più coppia in basso? Il 2.0? yess...rispetto al 1.5 si, maggiore e distribuita meglio/più in basso (valori di targa). Poi...in allungo si poteva fare di più (credo che sia il medesimo motore delle mazda 6 etc) come han fatto per il 1.5 ma per quello c'è la rimappatura .
11-12-2015, 10:38
Dangerfield78 Ha scritto:La GT86 avrà qualche cavallo in meno ma anche un telaio in più. Non penso siano auto da buttare ma, personalmente: - non hanno l' "appeal" di una spider e pertanto è inutile il confronto con le stesse (d'altro lato sono auto più "sfruttabili") - Probabilmetne i jappo le hanno rullate/omologate con la 98ottano e in "dinamica" pertanto il rilevato con 95ottano e su banco può riservare sorprese - Non le tirano dietro ma, stock in concessionario se ne vede, e anche su autoscout si acquistano bene con pochi km o nell'usato (svalutazione probabilmente superiore ad altre vetture di pari listino data la "particolarità" e il ristretto mercato). |
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