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1,5 o 2,0???
Sinceramente tra tirare un aspirato a limitatore o fare come tanti le acceleratine in centro città per far sentire che hanno il Record Monza sotto il ***** scelgo il primo. Poi sarò di parte..
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Nd. Sicurissimo
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Due auto diverse.io non cambierei la nd con una gt86
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Non cambierei la nd con una gt86
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Dangerfield78 Ha scritto:Forse arriviamo anche a un altro dunque... e cioè che mentre si mostra sensibilità al cavallo o al newton metro in più o in meno, di contro si rimane assolutamente insensibili verso un qualcosa che funziona ed eroga in modo differente...

...fluidità specialmente nel mondo delle prestazioni, si traduce in meno tempo.

...se poi cerchiamo "sensazioni", allora il turbo fa al caso vostro, specialmente se ha tanto lag.

[Immagine: boxer-animation.gif]

Sui nuovi turbo con turbina a bassa inerzia il lag non c'è. Per quello spingono da subito e ai bassi regimi.
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lore87 Ha scritto:Sui nuovi turbo con turbina a bassa inerzia il lag non c'è. Per quello spingono da subito e ai bassi regimi.

Si ma come tutte le cose prima o dopo finisce. Ho provato la nuova Fiesta ST (1.6 turbo 180cv) a Vallelunga...ho scoperto dopo che fosse turbo e che fosse 1.6...pensavo fosse un 2.0 aspirato...quindi di quelle sensazioni da lag manco a parlarne.

Tra l'altro dietro avevo un NC 2.0 di un amico...di certo non un novizio della pista. Era la prima volta che giravo a valle ed anche la prima volta che guidavo quell'auto, tra l'altro stuprata da una giornata intera di prove. Bene... al di l'ha delle capacità di guida di uno e dell'altro e delle soluzioni tecniche delle auto etc etc etc e bla bla bla... la NC non è riuscita ad avvicinarsi ed ogni rettilineo perdeva terreno.

Se dovessi dare un opinione direi "gran motore" è innegabile, se poi devo fare un analisi direi: ho guidato un auto che in pista si deve far scivolare continuamente in sovrasterzo, un motore che tira sempre ma che va continuamente a limitatore tagliandoti 1.500/2000 giri e questo proprio quando ti trovi in appoggio e cioè quando sarebbe meglio tenere le mani ben salde al volante.
Non sono un manico e quell'auto probabilmente va guidata in tutt'altro modo ma la sensazione e che comunque manchi una continuità tra motore e auto... in pratica è come se il motore volesse farsi i ***** suoi al di la di quello che suggerisce piede, auto e strada. In più, l'impressione è che il sistema propulsivo per quanto trasmetta efficacia, trasmetta sopratutto fragilità. Se si aggiunge che di mezzo c'è anche il drive by wire, il risultato è un'esperienza "elettronica" in tutto e per tutto.

Sarà che sono antico, prevenuto e capra ma preferirò sempre un auto con un motore che fatica con i propri pistoni e senza l'ausilio di nient'altro. E questo è anche il motivo per il quale il mio 1.8 con una cordina sulla farfalla è tutto ciò di cui ho bisogno e dai cui difficilmente riuscirei a staccarmi.
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MagyarMZ00 Ha scritto:Sinceramente tra tirare un aspirato a limitatore o fare come tanti le acceleratine in centro città per far sentire che hanno il Record Monza sotto il ***** scelgo il primo. Poi sarò di parte..


Pensi davvero che tutti i miatisti siano col coltello tra i denti divisi tra le cronoscalate in montagna e la pista mentre i 500isti a far gli aperitivi?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Ritorno adesso da un giretto topdown allegro collinare (col mio 1.8 nc con 126 miseri cavalli )... E tirare il motore in allungo, con l'acceleratore direttamente collegato al cervello, sentirlo cantare in scalata con lo scarico che scoppietta, entrare in curva come un rasoio mi rende felice come un bambino 😀




...il problema era la dacia logan dietro che sfanalava 😀😀😀

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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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Uahhahaah
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-malleus- Ha scritto:Io ne ho provata una di recente, peraltro di un figuro del forum che probabilmente per vergogna non la ha ancora presentata qui dentro
Che dire....mi è' piaciuta come erogazione, soprattutto dopo i 4000..........come prestazione pura avevo provato un 160 CV qualche anno fa su un'altra macchina (abarth 500 kit ss) ed è' meglio non mi esprima, forse il turbo gioca brutti scherzi sulle sensazioni.



Inviato non da computer

Leggo solo ora Non intervengo mai in queste dispute perché tanto non portano mai a nulla... Ognuno resta con la sua idea. Come quella che sta gran differenza, tra le varie cilindrate e varie versioni di mx, non sia così accentuata come tanti al contrario dicono.


Inviato dal tablet del wc
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