This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
SymonDark Ha scritto:Ma che paragone è?

Le Lotus hanno tutto il peso dietro con alta motricità, il davanti leggerissimo, per questo motivo non hanno manco lo sterzo assistito,
e sono vetture che vanno guidate in modo molto pulito (nonostante questo conosco tanti lotussari che montano differenziale autobloccante, sopratutto tra chi la usa molto in pista), diversamente le MX5 hanno motore anteriore ma cambio e trazione posteriore,
quindi vettura più bilanciata e divertente anche con la guida sporca.......di qui la necessità di avere un blocco del differenziale per migliorare
sia la guida che le prestazioni in curva!! :happy:

Ripeto: quanta pastorizia!! :haha:

Quoto,paragone tra due auto abbastanza diverse in molti aspetti...a partire proprio dalla distribuzione dei pesi...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Anche le Lotus come tutte le auto (specialmente a trazione posteriore) hanno solo benefici da un differenziale autobloccante (1 via e percentuali di bloccaggio umane naturalmente).
L'unica cosa negativa sono i costi, la complicazione e una leggerissima perdita di potenza in più rispetto ad un open, ma con le ultime unità questa cosa è ridottissima.
  Cita messaggio

Le Lotus hanno tutto il peso dietro con alta motricità, il davanti leggerissimo, per questo motivo non hanno manco lo sterzo assistito,
e sono vetture che vanno guidate in modo molto pulito (nonostante questo conosco tanti lotussari che montano differenziale autobloccante, sopratutto tra chi la usa molto in pista), diversamente le MX5 hanno motore anteriore ma cambio e trazione posteriore,
quindi vettura più bilanciata e divertente anche con la guida sporca.......di qui la necessità di avere un blocco del differenziale per migliorare

Il cambio sulle mx è davanti..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
tomotto Ha scritto:l'autobloccante fa perdere precisione di sterzo in curva, motivo per il quale le elise inizialmente montavano un open
Questa me la segno lol
  Cita messaggio

We Pastorizia, il cambio della tua auto, é davanti ahahah
Mx5 transaxle ne ho viste poche.

LoL mi piacciono queste parentesi "pseudo tecniche" Big Grin buahahha
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:We Pastorizia, il cambio della tua auto, é davanti ahahah
Mx5 transaxle ne ho viste poche.

LoL mi piacciono queste parentesi "pseudo tecniche" Big Grin buahahha

Bhuhaha

Inviato dal tablet del wc
  Cita messaggio
Vedo molto training autogeno per autoconvinversi a prendere la versione sfigata.

Non cedete al lato oscuro. La forza vi vuole su un 2.0! Compratevi quello che poi a me serve prenderla usata.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Vedo molto training autogeno per autoconvinversi a prendere la versione sfigata.

Non cedete al lato oscuro. La forza vi vuole su un 2.0! Compratevi quello che poi a me serve prenderla usata.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
buahahahah!!!
  Cita messaggio
Certo che I eloop pesa 15 Kg, potrei capirlo su una ibrida, ma su una sportiva che punta alla leggerezza non ha molto senso...:what:
  Cita messaggio
lucamagnani Ha scritto:Certo che I eloop pesa 15 Kg, potrei capirlo su una ibrida, ma su una sportiva che punta alla leggerezza non ha molto senso...:what:

Ammerighani...freganulladelpeso ma fa "ecochic" Wink

Ahimè quando si fa un prodotto "global" con un mercato "trainante" come quello americano NON si possono non mettere in conto queste cose...Ma noi abbiamo il 1.5 più "cazzuto" del mercato Tongue.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)