Dangerfield78 Ha scritto:Si ragazzi, nel momento in cui ci siamo resi conto che i dadi normali non andavano bene, il gommista si è subito adoperato per l'ordine.
L'innesto è tra l'altro dannatamente comodo in quanto una volta messo l'inserto nel dado, non esce così facilmente come uno potrebbe pensare...quindi si va ad avvitare senza troppi problemi e senza avere attrito sull'esterno.
Domani provo a capire meglio di che marca sono.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Ma i tuoi cerchi sono quelli di una phoenix ridipinti in color bronzo? No perché è esattamente quello che sto cercando di fare e non trovo il colore che mi garantisca il risultato. Tu che colore hai usato? Li hai fatti a polvere? I dadi color alluminio non stanno nemmeno così male, io che mi sono fissato di trovarli neri!
Dangerfield78 Ha scritto:Si ragazzi, nel momento in cui ci siamo resi conto che i dadi normali non andavano bene, il gommista si è subito adoperato per l'ordine.
L'innesto è tra l'altro dannatamente comodo in quanto una volta messo l'inserto nel dado, non esce così facilmente come uno potrebbe pensare...quindi si va ad avvitare senza troppi problemi e senza avere attrito sull'esterno.
Domani provo a capire meglio di che marca sono.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Grazie Dangerfield, il mio gommista dispone di diversi tipi di dadi ma tutti tradizionali, questi assomigliano molto al set che mi aveva fornito Achilleas insieme ai cerchi, sono in acciaio o alluminio?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
I cerchi sono degli incudini crucchi provenienza deltone (16 rovesciato 9 et19), verniciati non a polvere di marrone....infatti la verniciatura è presente solo all'esterno. Il risultato è cmq un colore lucido.
Se stai cercando un colore particolare, di consiglio di vedere il marrone metallizzato "Lexus" ...colore che mi piacerebbe replicare sui cerchi.
ciao!
io li ho già presi e montati (più tardi posto le foto)
al primo montaggio sono, per fortuna, ancora intonsi, speriamo che durino
per il discorso 4 set per 5 persone, penso che non ne valga la pena... nel senso, il prezzo di acquisto non è proibitivo (non ricordo con precisione ma ho speso tra 70 e 80 euro compresa spedizione dall'Inghilterra) e ho 4 dadi di scorta nel caso ne perdessi o ne rovinassi qualcuno... se li "vendessi" non avrei più la scorta, e ci farei una cifra vicina ai 15 euro... insomma non so se il gioco vale la candela
comunque vabè, intanto arriviamo ai primi 4 set, poi se ne parla
ps. sarebbe anche figo prendere 4 set di colori diversi, così il quinto per ogni ruota mette un dado di colore diverso dall'altro!!!
oppure un colore diverso per ogni ruota!!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.8 130cv (1995-1998)
ah dimenticavo, a parte il fatto che li ho presi perché avevo perso uno dei bulloni originali, e perché "mi piacciono", li consiglio perché l'adattatore fornito, come qualcuno ha già segnalato, non cambia la dimensione dell'attacco, ma semplicemente, essendo largo esattamente quanto il bullone, impedisce di rovinare i cerchi.
sembra una cretinata, ma i cerchi che monto io hanno i "buchi" molto stretti, i cui bordi sono già stati rovinati in precedenza, cercando di montare i dadi con bussole più grosse del buco stesso...
chiaramente ci sono altri sistemi per non rovinare i cerchi, come i dadi di dangerfield, in cui la chiave si mette all'interno del bullone e non all'esterno (come anche quelli di PT se ricordo bene )
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Uff, mi sa che il GB fallisce.
Cmq si risparmiavano 15-20 euro a testa, mica sarcicce!
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------