This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roll Bar + Sedili sportivi per Mk2.5: Consigli Montaggio e Acquisto
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo Mx5 e del forum!

Ho acquistato da poco una Mk2.5 1.8 sport...WOW!!!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Vorrei qualche consiglio sui sequenti punti:A. Acquisto + Montaggio Roll Bar (x sicurezza sia su strada che pista track day)
B. Acquisto + Montaggio Sedili Sportivi. (principalmente per ergonomia e pista. sono alto 1.84 x 80 kg)

Contando che non sono molto esperto nel settore ho preferito rivolgermi a qualcuno che penso abbia già affrontato e risolto molti dei dubbi che ho.

A. ROLL BAR
Ho visto che ci sono molti kit in internet (ad esempio http://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Roll-Ba...SwEppUT4KQ).
  1. [*=1]Ne consigliate altri a questo prezzo (350 euro circa)??
    [*=1]Devo avere qualche omologazione particolare per girare in sessioni libere in pista?
    [*=1]E' molto complesso il montaggio e/o richiede modifiche particolari a telaio oltre i fori di fissaggio?
    [*=1]Diminuisce lo spazio in vettura?
    [*=1]Consigliate anche le due barre lato portiera??

B. SEDILI SPORTIVI
Pensavo ad installare due sedili a guscio (non reclinabili) ma devo ancora valutare se utilizzare delle slitte (almeno passeggiero).