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Barco's NA 115 - "Piattina"
#41
Sei gentilissimo grazie di cuore,prossimo mese me lo volevo prendere,ho un budget di 150 euro qualcosa di bello troveròThumbup
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#42
Dopo due mesi di assenza direi che è tempo di "farmi perdonare" finalmente abbiamo finito la prima fase del progetto e l'auto è ormai pronta per essere usata, vediamo di fare un rapido recap Big Grin

Dopo aver rivisto totalmente l'impianto frenante anche a livello di tubature abbiamo verniciato e installato il roll bar.
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Poi ci siamo spostati al motore, tagliando enorme con sostituzione di ogni liquido (cambiati ovviamente anche olio cambio e differenziale), cinghie, candele, guarnizione albero, pulizia generale motore e pulizia iniettori ad ultrasuoni (3 su 4 erano tappati).
Il risultato finale è non perfettissimo perchè devo portarla da un detailer per far pulire bene il vano motore. Ho volutamente non riverniciato l'intake perchè conto poi di montare due solex o due weber da 44 Big Grin
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Passo successivo gli interni, abbiamo rebuildato la torretta cambio ormai senza olio, controllato l'impianto elettrico, pulito tutti i contatti, riparato le due luci di servizio dell'abitacolo, montato la mia Alpine e le mie casse Hertz che avevo sulla mia precedente auto (Corsa B 1.2).
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La vettura è poi andata in carrozzeria, dove è stata portata quasi a lamiera, riverniciata completamente (anche tutte le parti interne), sostituito il cristallo filato, riparate tutte le varie bottarelle che aveva, eliminati i paraspruzzi e i rispettivi fori.
Prima che andasse in carrozzeria ho fatto un ordine da mx5 parts con numerose guarnizione che mi servivano più tappetini originali, pomello nuovo, cuffia cambio nuova e altre cosine che ora mi sfuggono.
Infine è iniziato il processo di rimontaggio e restauro finale, mia madre mi ha restaurato tutte le plastiche interne e trattato i sedili, abbiamo fittato tutte le guarnizioni nuove per l'abitacolo e la capottina ovviamente nuova con cavetti nuovi, il resto è stato semplicemente un rimontaggio di tutto, eccovi il risultato finale Big Grin

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Dopo aver delapidato quasi dieci anni di risparmi posso dire che la fase uno si conclude qui, prossimo passo, lo scarico, che dovrei fare o questo sabato stesso o fra due fine settimana, ovviamente scatalizzato, poi prenderò sicuramente dei coilover completamente regolabili e dei cerchi "veri" (gli oz sono solo temporanei).


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#43
Barco;706612
Poi ci siamo spostati al motore, tagliando enorme con sostituzione di ogni liquido (cambiati ovviamente anche olio cambio e differenziale), cinghie, candele, guarnizione albero, pulizia generale motore e pulizia iniettori ad ultrasuoni (3 su 4 erano tappati).
Il risultato finale è non perfettissimo perchè devo portarla da un detailer per far pulire bene il vano motore. Ho volutamente non riverniciato l'intake perchè conto poi di montare due solex o due weber da 44 :D

[ATTACH=CONFIG Ha scritto:
44157[/ATTACH]
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quel radiatore ha i giorni contati...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#44
Pepi Ha scritto:quel radiatore ha i giorni contati...

Lo sospettiamo pure noi, però oh, non ha crepe, non ha colpi, non aveva morchia e apparentemente raffredda per ora Big Grin
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#45
Barco Ha scritto:Lo sospettiamo pure noi, però oh, non ha crepe, non ha colpi, non aveva morchia e apparentemente raffredda per ora Big Grin
fate voi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#46
Barco Ha scritto:Lo sospettiamo pure noi, però oh, non ha crepe, non ha colpi, non aveva morchia e apparentemente raffredda per ora Big Grin
E fa pendant col coperchio punterie :haha:
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#47
Complimenti per il restauro

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
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#48
Direi che dopo due anni è ora di fare un aggiornamento (Non fate caso alle foto orrende, purtroppo le ho dovute recuperare da vari posti) Blush  Purtroppo essendo uno studente fuorisede con le tasche bucate non ho fatto molto se non poche cosine.

Finito il "restauro" iniziale stavo decidendo che coilover prenderle ed ero orientato sui Blitz ZZ-R che un paio d'anni fa erano un pò più complicati da prendere in Italia rispetto a ora, infatti li avevo trovati solo su PerfectRun e la dogana mi stava facendo titubare un pò.

Mentre decidevo sul da farsi un giorno sono sceso in garage e ho trovato un lago d'olio generato proprio dai miei ammo ormai morti. Avendo necessità di un set di sostituti, in maniera rapida ho deciso di prendere degli Yellowspeed Dynamic Pro Sport che, almeno sulla carta, avevano le stesse caratteristiche dei Blitz:

[Immagine: dh3903.png]

Ho continuato poi con un radiatore nuovo, stock per ora, gentilmente regalato da mio padre che ha perso con me la scommessa su quanto sarebbe durato Big Grin 

Successivamente dato il mio enorme amore per i fari francesi ho deciso di provare a fare i miei con della semplice pellicola e ho provveduto a tagliare via il silenziatore per farle fare un minimo di casino. Angel 

[Immagine: 24dhkz9.jpg]

Dopo, dato che mi è capitata un occasione da un miatista isolano (Se leggi sul forum Nicola, grazie mille per il prezzaccio che mi hai fatto) le ho preso finalmente anche un hardtop, viene da una NBFL 1.8 sport e non era mai stato usato in 16 anni Big Grin 

[Immagine: 2r3uv5z.jpg]

[Immagine: vxdwg7.jpg]

Qualche foto della scorsa estate in un giorno stranamente non soleggiato:

[Immagine: 1zc25py.jpg]

[Immagine: 5wi2ab.jpg]

[Immagine: n5r95j.jpg]

Sono poi arrivati cavi candela maggiorati IL Motorsport e decat Malian:

[Immagine: b6dgjk.jpg]

Dato che ora era interamente straight pipe ed era impossibile parlare con il passeggero in ogni condizione, sotto consglio "minaccia" dei miei, timorosi che me la sequestrassero se mi allontanassi da Iglesias(è un posto un pò particolare, diciamo che in tutta la città non esiste una moto col silenziatore Big Grin ) le ho preso un silenziatorino da mettere in sostituzione del vecchio che ho temporanemente rimesso lì dato che devo far saldare questo:

[Immagine: 2m4eow2.jpg]

A Natale di quest'anno ho fatto un altra piccola spesa dal buon OpenSky, porta targa laterale Jass e frame rail rinforzati Jass oltre a prendere uno stemmino anteriore originale Eunos e delle side plate OEM roadster da un amico di Torino.

Visto che avevo curiosità di provarla ho anche preso una prolunga per il cambio, la quale mi ha fatto capire che ho i supporti motore cotti, sono sulla lista delle cose da prendere Big Grin (scusate le bocchette polverose ma non sono un maniaco del detailing e non me n'ero accorto fino a che non ho visto la foto) Angel

[Immagine: 8wxger.jpg]

A Febbraio 2018 dopo aver avuto finalmente una sessione di esami decente ho deciso di regalarmi finalmente un treno di cerchi e gomme nuovo, Konig HyperGram in 15x7.5 et35 direttamente dall'America, che io sappia è l'unico set in Italia, cerchio flow formed molto leggero, solo 5 kg a cerchio Heart il tutto montato con dei Muteki SR48 red in acciaio forgiato su delle Toyo R1R in 195/50 R15, dovrei omologare il tutto verso Aprile/Maggio. (Perdonate ancora una volta le foto orrende ma quando tornerò bene a casa con un minimo di tempo ne farò più accettabili).

[Immagine: 29063427_1797049520362291_75816171286466...e=5B4E010E]

[Immagine: 28951811_1797049710362272_14488800774072...e=5B049D2C]

[Immagine: 28958556_1797049693695607_98529327755087...e=5B0062E0]

[Immagine: 29027530_1797049673695609_74099747478464...e=5B487246]

In ste foto sembra un trattore altissimo perchè l'avevamo appena abbassata dal crick e non si era ancora mossa.
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#49
Bellissima, complimenti per i lavori e la passione! So quanto è tosta avere un'auto su cui bisogna lavorare quando sei ancora studente

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
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#50
Bellissima complimenti!
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