This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barco's NA 115 - "Piattina"
#1
Dopo 5/6 tentativi andati a vuoto l'8 Gennaio sono finalmente riuscito a portarmi a casa la mia NA. E' un 115cv del 1993, ha circa 160mila km e io sono il 10imo proprietario. L'ho comprata da un ragazzo che se ne doveva liberare entro il 10 Gennaio, altrimenti sarebbe finita in una pressa. L'auto era della madre, deceduta circa 6 anni fa ed è rimasta abbandonata in un capannone per oltre 5 anni, mentre prima era stata buttata nel parcheggio di un concessionario all'aperto per due anni. Essendo impossibile muoverla ho ovviamente dovuto portarla a casa su un carro attrezzi.

Eccola appena arrivata:
[ATTACH=CONFIG]42302[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42303[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42304[/ATTACH]

Dopo una prima lavata si presentava già meglio...
[ATTACH=CONFIG]42305[/ATTACH]

Sedili monoscocca montati subito :V
[ATTACH=CONFIG]42306[/ATTACH]

Cristallo nuovo perchè il suo è tutto filato:
[ATTACH=CONFIG]42307[/ATTACH]

Abbiamo ripristinato tutte le componenti rugginose della capotta e della "zona paraurti":
[ATTACH=CONFIG]42308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42309[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42310[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42312[/ATTACH]

Ne abbiamo aproffittato e il coperchio punterie è diventato bronzo brillantinato (praticamente impossibile fotografarlo ma dal vivo sbrilluccica) Big Grin
[ATTACH=CONFIG]42313[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42314[/ATTACH]

Poi è arrivato il rollbar da sassa, ci sarà da tagliare qualche lamierino e moquette ma lo trovo bellissimo:
[ATTACH=CONFIG]42315[/ATTACH]

Allo stato attuale è appesa, manca da fare impianto frenante, tagliando completo e farla riverniciare, oggi stesso dovrei ordinare volante nuovo e mozzo Big Grin
[ATTACH=CONFIG]42316[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                                                           
  Cita messaggio
#2
ammazza che lavoro, bravissimo e buon divertimento.
  Cita messaggio
#3
Andrea72 Ha scritto:ammazza che lavoro, bravissimo e buon divertimento.

:plus1:Thumbup:hi_:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#4
Grazie ragazzi Big Grin Dimenticavo, è stata smontata anche la scatola sterzo per cambiare un paraolio che perdeva Smile
  Cita messaggio
#5
Chapeau ! Che belli i salvataggi in extremis
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Bravo, ottimo lavoro!
  Cita messaggio
#7
Gli isolani hanno sempre una marcia in più :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Grandissimo, il fatto che l'hai salvata da morte certa ti rende onore, e sembra anche che tu stia lavorando nel verso giusto. Grandioso il tappo di sughero, decisamente vintage Big Grin
  Cita messaggio
#9
Bellissimo salvataggio!
  Cita messaggio
#10
me la ricordo, avevo contattato il proprietario, ma quando ho sentito quanto chiedeva (1500) ed essendo in sardegna avevo subito desistito... Big Grin

spero tu l'abbia portata a casa a meno.... il motore è poi partito bene? c'era l'incognita motore fermo da così tanto tempo...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)