Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Mi affido alla vostra conoscenza per un'auto che conosco poco, ma che comincia ad intrigarmi, nonostante non l'abbia mai considerata, perchè ha una linea semplicemente insulsa: BMW 320i e30, prodotta dal 1986 al 1994 circa, motore 6L 2.0, tp, una tonnellata e un quarto di peso. Si dice consumi molto e sia paciosa. Ed affidabile. La trovo meno brutta (anche se meno originale) della Saab 900 o 9.3 cabrio. Da acquistare, sistemare un poco, iscrivere ASI e parcheggiare nel parcheggio pubblico davanti casa.
Che opinioni avete? Quali esperienze?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Esperienze nessuna, ma ne ho viste svariate elaborate su riviste e canali di Youtube, oltre dal vivo per strada.
È l'ultimo gradino prima di arrivare alla e36, antecedente al cambio di stile intrapreso poi con quest'ultima (come la scomparsa dei 4 fari anteriori, ripresa poi dalle serie successive con l'introduzione degli angel eyes).
Se ne avessi una minimo metterei mano all'assetto e ai cerchi, trovandone o un set di qualche serie speciale dell'epoca o un multiraggio che male non lo vedo (a meno che uno non metta i Japan o i Rota anche su questa).
Da passeggio e paciona, ma con delle potenzialità. Forse per la natura paciona di questa versione punterei ad una cabrio.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La Saab 9.3 cabrio per passeggiare è stupenda. Parlo dell'ultima prima del fallimento.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Sì, in effetti pensavo cabrio, sia l'una che l'altra.
Quindi è più facile che la scimmia arrivi con la tedesca piuttosto che con la svedese? (assetto, cerchi, scarico...)
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ho guidato piu' volte un paio di 320 di amici, confermo consumi elevati, prestazioni paciose e buona affidabilita', occhio pero' ai ricambi, che dovrebbero essere carucci...
Il 6 cilindri è pastoso e non ha velleita' sportive (a differenza dei 4 cilindri piu' spinti), è piu' adatto a passeggiate sul lungomare.
Con 4 cerchi e assetto esteticamente prende piu' carattere, a me piace, ma forse preferirei la Saab 900!