Eccomi, bmwuista convinto e felice possessore di una tranquilla 318i berlina, e30.
Non mi risulta pesi così tanto, magari mi sbaglio ma mi pare sia molto leggera in realtà.
Ho anche un paio di M20b20, il 2.0 6cilindri in questione.
È un motore dalle prestazioni scarse e dai consumi scandalosi, ma ha un rombo che compensa tutto il resto
La e30, potendo, andrebbe presa nella variante 320is, un 2.0 da 190cv che va davvero forte. Poi ci sono le varie cilindrate "abbondanti" sempre con 6 cilindri, ma trovale
È un'auto ben costruita, la mia è dell'89 ed è davvero ancora in ottime condizioni. Telaio, guarnizioni, cromature. Se vengono tenute decentemente danno soddisfazioni.
Vinz Ha scritto:Eccomi, bmwuista convinto e felice possessore di una tranquilla 318i berlina, e30.
Non mi risulta pesi così tanto, magari mi sbaglio ma mi pare sia molto leggera in realtà.
Ho anche un paio di M20b20, il 2.0 6cilindri in questione.
È un motore dalle prestazioni scarse e dai consumi scandalosi, ma ha un rombo che compensa tutto il resto
La e30, potendo, andrebbe presa nella variante 320is, un 2.0 da 190cv che va davvero forte. Poi ci sono le varie cilindrate "abbondanti" sempre con 6 cilindri, ma trovale
È un'auto ben costruita, la mia è dell'89 ed è davvero ancora in ottime condizioni. Telaio, guarnizioni, cromature. Se vengono tenute decentemente danno soddisfazioni.
Le 6L dovrebbero essere mediamente un po' piu' pesanti rispetto alle 4 cilindri, il che, insieme all'erogazione mooolto fluida, da' un certo senso di pesantezza alla guida, che resta comunque piacevole se non si è alla ricerca della prestazione. Le 4 cilindri erano piu' "tirate", la 320is poi era una bomba, aveva il motore della M3 ridotto nella cilindrata per il mercato italiano... se ricordo bene all'epoca era il 2.0 aspirato piu' potente in circolazione!
Sfortunatamente non è mai stata fatta in versione cabrio... :cry2:
Come giá detto da Vinz il 320i consuma come una portaerei,non va una cippa ma in compenso ha un sound pazzesco ed é godibilissima da guidare.
Ti parlo da possessore di una E30 Touring 320i
Se cerchi una cabrio godibile per andare a spasso io andrei sulla Saab 900.
Mio padre ha una seconda serie ed é fantastica per godersi il paesaggio o per i viaggi in autostrada.
Sembra di andare a vela
Certo non é adatta se hai velleitá sportive ma ha una linea bellissima,ancora attuale ed elegante e si trova a due lire.
SymonDark il Briatore del torinese e Gran Maestro di emoticons
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Ho avuto della BMW una 318is (coupè) ed una Z3 1.9ì.....entrambe 4 cilindri......modestamente briose!
Una 320ì E30 l'ho usata recentemente sulla pista di ghiaccio ad Alania, ma era svuotata, con paraurti rinforzati e chiodate sportive......
.....confermo i consumi da petroliera e motore tranquillissimo!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
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Un mio amico tedesco ha il 2,5 lt 4 porte con circa 4-500.000 km sulle ruote. Quando io giravo con la polo sp di mia mamma lui aveva già quella che poi ha tenuto ed ora attende che gli diventi storica (da loro mi pare ci vogliano 30 anni). Mi dice che ogni volta che la porta in giro lo fermano (in germania) per chiedergli se la vende.
E' un'auto anche in Italia di sicura rivalutazione (nei limiti del modello scelto) ma che io personalmente comprerei solo in determinate versioni. Quindi mi focalizzerei sulla versione 2 porte e con motore 6 cilindri. Potendo la cabrio o addirittura la M3 (magari l'allestimento johnny cecotto) che però già ora viaggia ad altissimi livelli.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Quando ho aperto Italian Roads (società di noleggio auto d'epoca ed instant classic) sono stato molto combattuto sulla scelta della "cabrio 4 posti". Io per questioni di lavoro dovevo per forza, almeno in fase iniziale, buttarmi sulle versioni aperte, piu' facili da noleggiare per tour in toscana e per cerimonie, ma le considerazioni valgono anche per le versioni chiuse, altrettanto belle.
Le candidate erano: Golf Mk1 cabrio, Bmw E30 cabrio, Saab 900 Cabrio, Audi 80 cabriolet
Come ricambi sono tutte ok: si trovano bene, ma bisogna saper cercare. I prezzi sono piu' o meno allineati, sempre se sai dove cercare.
La Golf. E' sbarazzina come linea, ma un po' piccola per 4, soprattutto con eventuali bagagli.
La Saab 900 è a mio avviso una Instant Classic: non ha mai risentito degli anni, la a serie è sempre stata bellissima, mentre le serie successive sono state ben piu' anonime. Purtroppo con il budget a disposizione le trovavo solo stra-chilometrate o con molti interventi da fare: gli specialisti ci sono, ma non in italia e non è così immediato trovare dei ricambi. In compenso, anche le versioni piu' spinte sono affidabilissime. Da scegliere le Aero, se non totali, almeno nell' allestimento. Bellissimo l'accostamento total Blu
Bmw E30: l'avrei preso solo 6 cilindri, piu' che altro per un' ottica collezionista, è anche questo un instant classic, ma a mio avviso esteticamente risulta meno attuale di altre. Potendo, consiglio il 2.5 da 170cv. Le versioni chiuse sono altrettanto affascinanti. Oggi forse, per distinguermi, in alternativa alle classiche, sceglierei una touring. Allesimento rigorosamente ultima serie con paraurti avvolgenti senza profili in inox (tipo IS per intendersi). Sui 4 cilindri la 318IS ha sicuramente un futuro interessante e come prestazioni non e' affatto male.
Alla fine pero' ho scelto Audi: linea ancora attuale (sarà perche' audi è 30 anni che fa tutte auto uguali?) e a mio avviso maledettamente bella. Non ha il fascino del turbo Saab o la TP della E30, ma a livello estetico a mio avviso e' quella che e' invecchiata meglio insieme a Saab. La mia e' una asfittica 1.8 20v (gia' meccanica A4), lenta, ma rotonda, affidabile, immortale. I ricambi si trovano facilmente (non in italia ovviamente) e le componenti in comune con altre auto del gruppo permettono di risolvere in modo praticamente immediato il problema di fermo auto.
Se ti piacciono le cabrio ti ho dato una panoramica delle eventuali concorrenti. Se ti piacciono le versioni chiuse....uguale :-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
dovevo comprarla prima della mx5, ma le valutazioni son salite troppo. anche io ero propenso pe ril 320i ma dopo aver visto, consumi manutenzione e prestazioni mi focalizzai sul 318is . Stessa potenza (anzi qualche cavallo in più) allestimento msport ma è un 4 cilindri . il 320is ormai ha valutazioni folli (12-15000) anche se alla fine è una m3 camuffata da berlina normale. Mi ricordo una volta quest'estate che mentre tornavo da modena vidi in autostrada una 320is praticamente nuova, mi affianco ed era guidata da ometto di 75-80 anni con cappello e moglie accanto
In effetti un mese fa avevo iniziato a rovistare tra le Saab cabrio: costano relativamente poco e hanno fama di auto affidabili. Poi però mi sono imbattuto su una E30 320i cabrio blu restyling... Forse Saab è più confortevole, mentre BMW ha un piglio più... sportivo?