itneda Ha scritto:Ti metti nel flusso e gli stai dietro,
Cercando di non ostacolare le auto in gara (mai sorpassare un'auto 1000miglia, dare strada quando possibile...)
Le strade sono aperte alla circolazione normale quindi nessuno può dirti nulla. Ti puoi trovare in alcuni tratti scortato da auto e moto delle forze dell'ordine e a questo punto non esistono semafori, incroci..precedenze.
Anche quest'anno come di consuetudine parteciperò all'inseguimento.
Questo è l'adesivo che ho preparato, potete pure stamparlo su carta e applicare sopra la pellicola trasparente adesiva che trovate al brico o dal ferramenta, io di solito faccio così, è più economico e il risultato è buono.
La frecciona rossa la trovate facilmente su google immagini.
Ho aggiunto la foto in formato pdf, spero di qualita migliore.
[ATTACH=CONFIG]44144[/ATTACH]
Perdonate l'ignoranza, e spero di non essere frainteso, ma:
Andare dietro ad auto che partecipano ad un evento del genere, chiaramente senza invito, non equivale solo a creare intralcio alla manifestazione?
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 11,225
Vinz Ha scritto:Perdonate l'ignoranza, e spero di non essere frainteso, ma:
Andare davanti ad auto che partecipano ad un evento del genere, chiaramente senza invito, non equivale solo a creare intralcio alla manifestazione?
Fixed.
(Risposta affermativa, in questo caso)
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
Vinz Ha scritto:Perdonate l'ignoranza, e spero di non essere frainteso, ma:
Andare dietro ad auto che partecipano ad un evento del genere, chiaramente senza invito, non equivale solo a creare intralcio alla manifestazione?
La 1000 Miglia è una rievocazione che si svolge su strade normalmente aperte al traffico, quindi non c'è nessun tipo di restrizione ad aggregarsi alla carovana: tra iscritti, assistenza, organizzazione e aggregati si parla probabilmente di oltre un migliaio di auto. La gara in se' si svolge col criterio della regolarita', anche se molti non tengono in considerazione il cronometro e si godono il giro, quindi non c'è rischio di danneggiare nessuno. Da sempre ci sono club e privati (provenienti spesso anche dall'estero) che seguono la manifestazione, in tanti fanno addirittura il percorso completo, per godersi l'evento "da dentro", sfoggiare il proprio mezzo o semplicemente per dare un po' di gas (dove possibile) su strade bellissime dove, nella circostanza, le forze dell'ordine spesso chiudono un occhio... L'unico "intralcio" alla manifestazione, già affollata di per se',puo' essere dovuto al fatto che c'è sempre il cretino di turno che esagera, prendendosi qualche rischio di troppo, su strade ben piu' affollate del normale.
Piccolo appunto: La zona tra Futa e Raticosa nel fine settimana è sempre piena di motociclisti, che in quel caso vanno a sommarsi al traffico della 1000 Miglia; inoltre lo stesso WE c'è anche il Motomondiale al Mugello, non voglio neanche pensare al casino che ci potra' essere!
per informazione, il giovedì della partenza si puo' approfittare della punzonatura/partenza a brescia per delle belle foto e vedere le frecce tricolori; tempo permettendo, pensavo di fare un giretto nel pomeriggio + sgranchita miatistica fino a valeggio/borghetto... se c'è qualcuno in zona partenza mi faccia sapere idem se organizza qualcosa apra un 3d dedicato... comunque se riesco vengo volentieri per un saluto :hi_:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa