Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Grazie ancora Diego, è quello che continuo a ripetermi da ieri quando c'ho messo il sedere in concessionaria e non volevo più scendere...
Confortami ancora con la tua esperienza come auto per l'uso quotidiano, oltre al fattore economico, è il solo tarlo che mi rode.
Danilo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
Danilo G. Ha scritto:Grazie ancora Diego, è quello che continuo a ripetermi da ieri quando c'ho messo il sedere in concessionaria e non volevo più scendere...
Confortami ancora con la tua esperienza come auto per l'uso quotidiano, oltre al fattore economico, è il solo tarlo che mi rode.
Danilo
Come dicevo io la uso tutti i giorni e l'unico rammarico che ho è quello di farle macinare un sacco di km, ma anche questo "problema" lo affronto serenamente perchè se fai una manutenzione corretta questi motori macinano alla grande e poi di bello è che con un milione di esemplari (nelle varie versioni) prodotti, trovi sempre tutti i pezzi che servono con spese umane!!
Io parlo di na nb e nbfl...
L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
Benvenuto Danilo!
Metto sul piatto i miei due cent, visto che uso la mx5 tutti i giorni e tutto l'anno.
Nessun problema in autostrada, normalmente la capote è fatta molto bene, regge ottimamente l'inverno e la neve (ok, ho quella in pvc, che magari è meno delicata).
La uso senza hard top e non ne ho mai sentito l'esigenza in 6 anni di uso, come non punterei ad una roadster-coupe. Certo, ho la fortuna di avere un box, altrimenti sì, mi sarei sentito più sicuro.
Quindi, in soldoni, se hai un box non farti problemi e prendi il soft top: scommetto quello che vuoi che il tettuccio della ND sia mille volte meglio del mio della NBFL che comunque non mi ha dato mai problemi.
Più semplice, economico e soprattutto leggero. Per me è la vera essenza di una spider. Non te ne pentirai. 😉
Per il resto ti hanno già risposto, ed anche i miei 162.000km possono dirti la loro... La puoi usare tutti i giorni senza problemi.
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MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
02-03-2016, 13:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2016, 16:11 da DNLGND66.)
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Ti ringrazio Roby
In effetti ho potuto constatare che il tettuccio non è male. In caso di neve al limite farò ricorso al mezzo della compagna o di qualche famigliare...
A proposito di neve; è davvero così dura tenerla in strada in questa situazione?
Cordialità
Danilo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
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Danilo G. Ha scritto:Ti ringrazio Roby
In effetti ho potuto constatare che il tettuccio non è male. In caso di neve al limite farò ricorso al mezzo della compagna o di qualche famigliare...
A proposito di neve; è davvero così dura tenerla in strada in questa situazione?
Cordialità
Danilo
L'ultima tua domanda è ad alto contenuto erotico!!!!?
Bisognerebbe capire cosa tu intendi per "dura".... certo se hai un assetto ribassato e rigido, la neve non è il suo habitat ideale, ma con l'assetto stock direi che anche sulla neve (non parlo di eventi eccezionali) puoi muoverti tranquillamente.
L'assenza di elettronica sulla mia (nb) è una caratteristica che apprezzo molto dopo anni di guida assistita, ma anche questo è soggettivo, io preferisco sapere di aver un'albero stampato sulla fiancata per un mio errore piuttosto che perchè l'elettronica mi ha tagliato il gas!!!
Scherzi a parte vivila tranquillamente, sulla neve si va con le mani e i piedi di velluto comunque, se poi vuoi/puoi divertirti... cosa c'è di meglio di una trazione posteriore?
Diego
L'unica via per arrivare all'alba é la notte ...allora accendi i Megalux!!!
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Danilo, meno pippe mentali, la mia NC l'ho usata ben quattro anni con assetto stock....e andavo spesso in montagna con neve alta....
divertimento assicurato!!!
Adesso ho assetto e scarico..... e ti assicuro che anche sulla neve (con le gomme termiche)
il divertimento c'è ancora ........!
Le NC e ND le vedo tranquillamente come auto da tutti i giorni, NA e NB più auto da puristi!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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Questo è parlar chiaro!
Grazie SymonDark
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
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Prego, oggi sono più diplomatico del solito.....
....in genere "condisco" le mie risposte in modo più "colorito":p
PS. La NC è mia unica auto anche se faccio più chilometri in moto!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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