Ciao Ragazzi....vorrei aprire questa discussione: "Punto GT". Che cosa ne pensate?
A me è sempre piaciuta, fin da bambino....ci sono praticamente cresciuto con la presenza della punto prima serie essendo del '91, non l'ho mai provata, ma è una macchina che mi ha sempre suscitato una tale curiosità.....tale da portarmi spesso a documentarmi sul web, sulle prestazioni, possibili elaborazioni ecc ecc. Qualcuno di voi l'ha mai avuta o provata? So benissimo che era un auto senza senso avendo un motore potente e un telaio da schifo ma va veramente così forte anche da originale o piccole modifiche (scarico, modifica pressione turbo e altre piccole robine)???
Insomma.....quando si parla di punto gt sono come un bambino davanti alle caramelle....mi piacerebbe saperne di più. Purtroppo ora sto investendo denari in progetti ben più importanti e onerosi, ma se non dovessero andare ad importo nulla toglie che mi faccia passare lo sfizio e ne prenda una a poco.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La volevo disperatamente appena patentato, nel 1998. Mio papà si oppose fermamente: è solo grazie a lui se in questo momento sono qui a scrivere.
Confesso che mi piacerebbe averne una, seconda serie, azzurro metallizzato, completamente stock. Come quella di un mio compagno di liceo (ma la sua aveva 160 cv con l'overboost Castelli, un must degli anni 90). Andavamo a ballare il sabato sera, a fondoscala.
La ND non esiste.
:haha: :haha: Spettacolo.....anche un mio amico cercava, appena presa la patente un auto sportiva. Suo babbo, un appassionato da sempre di auto sportive gli disse: prenditi tutto quello che vuoi, ma ti vieto la Uno Turbo e la Renault 5 GT. ......poi ha preso un 106 rally 16v.
106 rallye, quasi presa nel 2002.
Esattamente così:
Me la prenderei come daily, a volte ci penso...
In egual misura citerei di quegli anni la Saxo VTS.
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
[video=youtube;wd4-pRy9j6A]https://www.youtube.com/watch?v=wd4-pRy9j6A[/video]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ne guidai una con 150cv e poi la riguidai, tempo dopo, con 250cv.
Ignoranza vera sul dritto.
Dimenticatevi le curve, se pensate che un telaio Na fletta, dovete prima guidare questa scatola.
In confronto il renault 5 turbo era una catheram, e ho detto tutto.
Un mio vicino di casa ne aveva due, una bianca e una azzurra praticamente nuove.
Poi 15 anni fa le ha vendute per esigenze personali.. Peccato perché erano veramente uno spettacolo. Altro che i bimbetti che si divertono a sgasare col Monza sulle 500... Tiravano degli schianti quelle come fosse capodanno.
Avevo letto più volte che di motore erano molto delicate e che bisognava farci una manutenzione assidua per farle camminare, ma con poca spesa in modifiche "motoristiche" decollavano.
Puzzano di autoscontro. Quanto mi mancano gli anni 90..
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Location: Torino
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
non è odiosa, ma tra questa ed una 106 rallye non avrei dubbi a favore della seconda.
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Devo ammettere che mi piace molto (esteticamente e in un ottica di rivalutazione come valore)
Purtroppo se ne trovano poche (i manizzozze e gli alberi hanno fatto una discreta selezione)
Location: Torino
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ti racconto la mia brevissima esperienza...
Siamo nel lontano 2000, punto gt di un amico (utilizzata per le gare serali in piazza Manno, chi è di Torino over 35 sa a cosa mi riferisco) preparata (tanto e male con un'erogazione stile f40, vuoti vari e turbo enorme con ingresso oltre i 4000) solo di motore, al comparto assetto molle rasoterra su ammortizzatori stock.
Me la presta e arrivo al benzinaio...toh si ferma una clio williams. Mh.
Casualmente si va via dal benzinaio simultaneamente e ci si trova al semaforo appaiati...e va beh mi tocca.
Gli 800 metri circa successivi sono stati un vero casino, tra pop off sbuffante, ruote fumanti, scoppi tuonanti e tachimetro che dava l'idea di essere sul banco a rulli.
La clio dopo i primi 100 metri era un ricordo (prima e seconda erano dedicate a creare nebbia ma non molta velocità)ma il problema è arrivato alla fine del rettilineo.
Curvone (con auto decenti da 160 senza problemi) e mi trovo sopra un dondolo, lo sterzo lasco che in un quarto di giro non aveva alcuna incidenza sulle ruote, insomma, un tripudio di sottosterzo e galleggiamento, una piccola variazione di pendenza a centro curva ha avuto l'effetto sulla scocca di un pugno sui reni.
Uscito dal curvone guardo il tachimetro, segnava 120.
Originale non l'ho mai provata, ai tempi praticamente non ne esistevano, ma sinceramente ora, con qualche anno in più, mi sento di dare ragione ai padri che vietavano l'acquisto di un aggeggio simile.
Dopo pochi mesi ho provato la mx5 e l'ho comprata, senza alcuna disperazione per l'assenza della fata turbina.
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If everything seems under control
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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