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[NA] confusione totale ammo+molle spaiati...
#1
prima che qualcuno mi consigli il tasto in alto a sinistra (cerca) l'ho usato e devo dire che mi ha mostrato molte discussioni utili e mi hanno chiarito sulle mille possibilità di scelta in questo campo, ma senza trovare quello che rientra nelle esigenze:no_:
quindi spiegando la mia situazione....:giggle:


anteriore:  ammo bilstein usati con molle stock presumo (cambiati dal precedente proprietario)
posteriore: ammo stock con molle stock
le parti stock presum abbiano 200.000 segnati...
e gia qui iniziano i dubbi..le mie esigenze sarebberò di avere una macchina divertente da guidare considerando che è una daily e che la pista la vede 2\3 volte all'anno e che farò qualche giretto in montagna, e senza abbassare piu di tanto ma indurire qualcosina..però sono totalmente ignorante a riguardo..quindi ricapitolando..
indurire
abbassare poco o niente
budget circa 500€ pensavo..: Blink :
la mia idea era quella di prenderei un paio di bilstein dietro, 4 molle nuove(non saprei quali pero) visto che mi par di aver capito che qualche mx5 monta gia di serie i bilstein...e non vorrei grandi rotture alla revisione :giggle:
detto questo mi siedo in un angolo è aspetto che qualcuno piu esperto sconsolato cerchi di spiegarmi questa cosa a me oscura :what:
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#2
io ti consiglio una soluzione simile alla mia, top mount NB + molle eibach (per NB) + 4 blistein (sempre per NB)

è un assetto basso senza essere esagerato, scendo tranquillamente dalla mia rampa dei box che è praticamente un muro verticale

l'unico appunto è a livello estetico, le molle eibach infatti abbassano maggiormente l'anteriore
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#3
perche NB?
visto che ho gia i bilstein NA davanti pensavo di prendere questi ( https://www.ilmotorsport.de/shop/article...0b689d8ec0 ) con 4 molle eibach tipo queste ( https://www.ilmotorsport.de/shop/article...0b689d8ec0 )..che fanno parte del pro kit secondo quello scritto nei dettagli..poi vado sul sito bilstein vedo il pro-kit e hanno un altra forma...: ... : continuo ad essere confuso..forse pui di ieri...:oops:
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#4
Tieni conto che i bilstein che hai dietro non si sa quanti km abbiano, c'erano già da 2 proprietari prima di te....io non li conterei come buoni. Se vuoi riutilizzarli, puoi sempre farli revisionare.

Le molle eibach sono pessime su mx5, abbassano troppo rispetto al loro spring rate (35mm, ma sono troppo morbide, quasi come le molle stock, per questo la macchina si impunta davanti), con il risultato che alla minima compressione la macchina viaggia sui fine corsa. Inoltre col tempo si sfondano e la macchina si abbassa ancora. Cerca sul forum.

Se vuoi abbassare di poco, tieni le molle originali e compra 2 bilstein nuovi e fai rivalvolare quelli che hai già. Poi ci abbini 4 fine corsa (bump stop) decenti (tipo i Fat Cat Motorsport) e i top mount sempre Fat Cat Motorsport (che abbassano l'auto di 15mm circa). In questo modo abbassi di poco mantenendo anche un buon comfort. Se poi in un secondo tempo hai bisogno di limitare ulteriormente il rollio, metti 2 barre antirollio maggiorate e hai una macchina che sulle nostre strade rovinate va meglio della maggior parte dei coilover bassissimi e duri.
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