(05-04-2021, 10:22)Antonio Ha scritto: Sempre pensato, se tornassi indietro la prenderei anch'io bianco solido, più facile ed economico da sistemare (da quanto sento rifare cofano e paraurti in soul red costa 1.000 - 1.500 €). Too late.
Più che un discorso economico è trovare qualcuno che lo sappia fare decentemente, senza dover riverniciare tutto...
Anch'io la penso come Antonio
Bellissimo il Soul Red... fa sempre un figurone... ma quante preoccupazioni!
v3rsus: quanto è costata la riverniciatura completa? hanno fatto solo esterno, oppure hanno smontato tutti i pannelli della carrozzeria per verniciare anche la parte interna di cofano, baule, ecc?
(06-04-2021, 20:04)Sereno Ha scritto: v3rsus: quanto è costata la riverniciatura completa? hanno fatto solo esterno, oppure hanno smontato tutti i pannelli della carrozzeria per verniciare anche la parte interna di cofano, baule, ecc?
Devi smontare tutto per forza (portiere e specchi cibano e baule, no riverniciatura interna cofano/baule, no trasparente dentro... Come di fabbrica.
Da possesore di ND Evolve trovo sempre bellissimi (e molto "rasin") i suoi interni spartani con sedili in tessuto e zero fronzoli (tipo rondelle comandi clima black, ecc.) Metterci inserti in alcantara ci sta eccome, penso lo farò anche io in futuro (ma prima ci sono modifiche di sostanza da fare).
Anch'io spero di poterla vedere dal vivo presto, non se ne può più di questo confinamento.
Ma i cerchi Dotz quanto pesano? Gli Sparco li avevo considerati anche io ma in confronto agli stock (che sono bellissimi) sono degli incudini.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM) “Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development) ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
(08-04-2021, 13:58)alc 63 Ha scritto: Da possesore di ND Evolve trovo sempre bellissimi (e molto "rasin") i suoi interni spartani con sedili in tessuto e zero fronzoli (tipo rondelle comandi clima black, ecc.) Metterci inserti in alcantara ci sta eccome, penso lo farò anche io in futuro (ma prima ci sono modifiche di sostanza da fare).
Anch'io spero di poterla vedere dal vivo presto, non se ne può più di questo confinamento.
Ma i cerchi Dotz quanto pesano? Gli Sparco li avevo considerati anche io ma in confronto agli stock (che sono bellissimi) sono degli incudini.
mah...più che "spartani" sono decisamente più funzionali (considerando la pelle di qualità infima montata sulle ND fino al 2020...) e cmq la pelle (anche di qualità-ma non è il caso della ND anche attuale...) su una spider è una tortura per la schiena in top down.
All'epoca le scelte decenti erano o tessuto o recaro.
Il colore/mostrine piano black lo preferisco di gran lunga a quel finto metallo grigio.
L'unica cosa veramente cheap era la plancetta in plasticaccia, ma l'avevo arricchità con un badge mazdaspeed che la rendeva quasi guardabile .
Ovvio che in alcantara è un'altro mondo, volante in primis. Nel weekend monterò anche i pannelli porta e farò due foto decenti.
Si, sono quasi 2kg in più rispetto a quelli di serie (leggerissimi ma davvero incassati, soprattutto dietro) ma l'et molto più spinto compensa (sia esteticamente che a livello di guida) ampiamente l'effetto masse non sospese.
(10-04-2021, 19:18)dnr33 Ha scritto: Molto belli, stanno proprio bene
Io metterei anche le ghiere dei comandi climatizzatore argento, andrebbero ad illuminare una zona che così è un po' "spenta"
Poi con i Recaro in Alcantara...sarebbe il top!
Naaa... Mostrine clima, pomello e tutto il resto è nero... In futuro spero di trovare una cornice navi nera... Quel grigio plastica non mi è mai piaciuto.
Recaro fantastici, ma avevo scelto il tessuto per praticità e confort in top down, oltre a non rovinarsi come la pellaccia dei non recaro.