This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND RF
http://www.laleggepertutti.it/126953_rim...o-illegale
  Cita messaggio
Tigro Ha scritto:http://www.laleggepertutti.it/126953_rim...o-illegale
Questo è il testo dell'articolo 78 del CdS
Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Fine OT
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Tigro Ha scritto:... di serie?
....... scusate, forse ho sbagliato forum :oops: Big Grin

A parte gli scherzi,
già soltanto per aver rimappato la centralina, oltre alla multa
... si rischia il sequestro dell'auto ...

Per il resto,
io non intendevo polemizzare con nessuno,
ma visto che la maggior parte dei post in questo forum si riferiscono a "miglioramenti" delle prestazioni, look etc
... parlando in particolare della FR
mi sembrava fosse la meno adatta a questo tipo di interventi.

come dice Number non c'è nessun sequestro dell auto è molto diverso quello che racconta L articolo 78 cds...nn è una polemica ma a volte si abusa a sproposito di questi termini creando dei falsi allarmismi
  Cita messaggio
Grazie,
ora per non perdermelo, l'Art. 78 del CdS me lo farò tatuare Big Grin

... sperando sempre di non essere fermato dalla persona sbagliata,
..... che vorrà strapparmi la pelle.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Forse si abusa maggiormente della parola "Sport".
Premesso che se compri una RF per fare pista in modo serio vuol dire che hai sbagliato auto, 20.000 euro di ottimizzazione mi paiono un filino esagerati, considerando che qui c'è gente che in pista ci va assiduamente e non ha speso cifre simili.
Una delle poche cose serie scritte fino ad ora.
  Cita messaggio
: Sorry! :... ma premesso che se volevo essere "serio",
continuavo a lavorare senza distrarmi scrivendo amenità su questo forum :harhar:...

... mi sembrava del tutto lecito dissertare in questo thread,
..... delle (più vicine) concorrenti "targa sport",
....... che a questa "provocatoria" scelta formale,
......... associano plus tecnici e prestazioni di ben altra caratura.
  Cita messaggio
Ehm......io adoro la RF e sto seriamente pensando di sostituire la mia RC, però con tutto il tatto, vorrei specificare che la RF, NON è una "targa" ma solo una variante a tetto rigido della ND. CiaoBig Grin
  Cita messaggio
a me piace ma direi che è una targaConfused
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
jack83 Ha scritto:a me piace ma direi che è una targaConfused

...e mi trovi d'accordo :hi_:

https://it.wikipedia.org/wiki/Targa_(automobile)
  Cita messaggio
ti diranno che non è targa perche' non c'è il "robusto rollbar" (cit wikipedia)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND Antonio 4,073 530,709 17-03-2017, 13:14
Ultimo messaggio: belushi65
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,062 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,281 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,592 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,601 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,214 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 19,371 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,967 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,686 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,217 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)