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Progetto Exocet
#11
Spero inferiore ai 600 Kg. La distribuzione dei pesi rimane invariata (fonte forum mev owners) 50% tra anteriore e posteriore.
Grazie!
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#12
lorsal Ha scritto:Come funziona l'omologazione?

la carrelli?

l'omologazione funziona che non c'è e farla costa uno sproposito (rispetto al costo del lavoro...)
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#13
immaginavo.

boh, se avessi il carrello mi orienterei su altro, se non avessi il carrello mi orienterei su altro.

comunque, buon lavoro
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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#14
Satz404 Ha scritto:l'omologazione funziona che non c'è e farla costa uno sproposito (rispetto al costo del lavoro...)

Mah. In inghilterra l'omologazione costa £580,65 già ivata.
Non so se la farò omologare ma la sto costruendo in modo di poter passare l'ispezione.
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#15
exocet Ha scritto:Mah. In inghilterra l'omologazione costa £580,65 già ivata.
Non so se la farò omologare ma la sto costruendo in modo di poter passare l'ispezione.

italia -> inghilterra -> italia = costa più del kit
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#16
Gippone e carrello di un amico e sei a posto.

Ovviamente giri in pista a sfare offerti all'amico per sempre.

Ecco il volontario che si sacrifica, quando si parte per l'UK? Big GrinBig GrinBig Grin.


Bel progetto, in bocca al lupone!
'92 NAClassicRed


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#17
Mexo Cinqo Ha scritto:Di originale cosa manterrai ?
Io guarderei anche le portiere in vetroresina ...
La carrozzeria la ritagli per infilarla sul telaio? Non sarebbe male avere due semigusci stile Lotus

Non sarebbe male postare il WIP anche nel forum LLCC ...

scusa se ti rispondo solo ora Mexo(sono totalmente inesperto di forum e comincio solo ora ad usare le citazioni)
questa kit car utilizza la miata come auto donatrice: ciò significa che conserva motore, trasmissione, sospensioni, impianto elettrico, sterzante e frenante.
in breve utilizza il sottotelaio della mx5 e scarta tutta la scocca.
alcuni conservano anche i sedili ma io ho acquistato un paio da competizione in vetroresina
come puoi vedere dalla foto che ho postato in apertura, la macchina non ha una vera e propria carrozzeria, ha solo il musetto per proteggere il radiatore, il cofano e una copertura per il serbatoio: infatti è una exoskeleton car (da cui il nome prende spunto)
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#18
Satz404 Ha scritto:italia -> inghilterra -> italia = costa più del kit

lì per lì, ho motivo di credere che difficilmente potrei spendere di più del kit (circa 6.000,00 spedito in Italia e ivato)
infatti sono rimasto sorpreso di quanti trasportatori fanno spola da qua in Olanda per portare auto (in Olanda ho l'aggancio par fare le pratiche in Inghilterra)
credo che mi costerebbe meno che comprare un carrello e installare un gancio sulla mia fiat sedici

ma visto che ci sta TIGO ormai credo di aver risolto i miei probblemi Big Grin (scherzo! Grazie comunque per l'offerta!)
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#19
exocet Ha scritto:lì per lì, ho motivo di credere che difficilmente potrei spendere di più del kit (circa 6.000,00 spedito in Italia e ivato)
infatti sono rimasto sorpreso di quanti trasportatori fanno spola da qua in Olanda per portare auto (in Olanda ho l'aggancio par fare le pratiche in Inghilterra)
credo che mi costerebbe meno che comprare un carrello e installare un gancio sulla mia fiat sedici

ma visto che ci sta TIGO ormai credo di aver risolto i miei probblemi Big Grin (scherzo! Grazie comunque per l'offerta!)

ce ne sono anche qua in italia di persone che fanno le omologazioni italia-uk-italia o italia-altro-italia Wink
Qualche settimana fa ne ho vista una in vendita a 12k euri, già in italia e giù immatricolata ita Wink (su base NA 1.8)

Comunque, ottima iniziativa, stai facendo quello che vorrei, ma che per questione di tempo (e soldi) non posso fare! Big Grin
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#20
Aggiornamento
Dopo lunghi mesi di inattività del progetto, causa lavoro vacanze e più in generale della vita, finalmente abbiamo ricominciato e nel giro di poche settimane abbiamo fatto importanti passi avanti.

Circuito frenante, distribuzione, cavetteria elettrica, olii ecc
a questo punto ci manca solo la batteria e da complettare il circuito di raffreddamento che ha subìto importanti modifiche:
infatti approfittando del trapianto di telaio ho voluto ripristinare il corso originale del refrigerante e togliere il riscaldamento dell'abitacolo
ora sto cercando una tubazione che porti il refrigerante dalla parte posteriore del motore al radiatore
installato questo ultimo pezzo e fatti gli ultimi ritocchi, forse, saremo pronti a riaccenderla.
Incrociando le dita spero di riuscirci prima di Dicembre
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