This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto Exocet
#1
Aloha

Sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione e incitato da alcuni membri mi accingo a descrivere il mio progetto

possiedo da anni una Miata del '91 che mi sarebbe piaciuto restaurare ed elaborare per andarci in pista ma vuoi perché mi mancava il tempo, vuoi perché mi mancavano le competenze ho lasciato a marcire nel garage.
Sono sempre stato indeciso sulla strada da prendere: la restauro in modo da avere una macchina confortevole da usare tutti i giorni e che sia sufficientemente performante in pista? o sacrifico il confort in modo da avere un'auto da corsa che posso utilizzare qualche rara volta per strada?
Entrambe le soluzioni non erano definitive: cercare di riportarla allo stato originale sarebbe stato un processo lungo e costoso e non mi avrebbe soddisfatto prestazionalmente; vitaminizzarla l'avrebbe resa esteticamente poco appetibile, prestazionalmente limitata a causa del peso e della rigidità, scomoda per un utilizzo urbano e troppo "morbida" per la pista.
Non sapevo decidermi
Fortunatamente il Sig. Stuart Mills mi ha tolto d'impiccio
infatti ha progettato un kit di trasformazione che si basa proprio sulla mx5 per ricavarne questo
[ATTACH=CONFIG]43928[/ATTACH]
che poi è molto simile al risultato che vorrei ottenere
posto un pò di foto della mia auto e delle fasi iniziali del lavoro
[ATTACH=CONFIG]43929[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43930[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43931[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43932[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43933[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43934[/ATTACH]
alla prossima


Allegati Anteprime
                           
  Cita messaggio
#2
Sarà sicuramente diverttentissima da guidare ma la Exocet non la digerisco proprio!Su base MX-5 preferisco la Westfield Smile
Comunque ti seguirò lo stesso con interesse,in bocca al lupo per il lavoro!
  Cita messaggio
#3
Di originale cosa manterrai ?
Io guarderei anche le portiere in vetroresina ...
La carrozzeria la ritagli per infilarla sul telaio? Non sarebbe male avere due semigusci stile Lotus

Non sarebbe male postare il WIP anche nel forum LLCC ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Non hai consigliato i TSI, stai invecchiando

Bel progetto!
Quale sarà il peso finale?
700 kg? Sempre a proposito di peso, sai se si riesce a mantenere una corretta distribuzione dei pesi?
Buon lavoro!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Mexo Cinqo Ha scritto:Di originale cosa manterrai ?
Io guarderei anche le portiere in vetroresina ...
La carrozzeria la ritagli per infilarla sul telaio? Non sarebbe male avere due semigusci stile Lotus

Non sarebbe male postare il WIP anche nel forum LLCC ...

Mexo la Mazda viene usata come donor car,la scocca non verrà usata,si prende solo la meccanica!
  Cita messaggio
#6
Ah ... quindi tutto il resto lo rivendi ? XD

Mi sarebbe piaciuta con sopra la carrozzeria della NA ...

Potresti utilizzare un serbatoio da competizione allora..
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
e che senso avrebbe con la scocca della NA?!
Peserebbe più di una NA originale :haha:
  Cita messaggio
#8
Ne prendi soli i pannelli di carrozzeria o una riproduzione degli stessi.
La potresti fare anche con gli sportelli fissi
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#9
Beh concordo sul fatto che non sia bellissima: anche perché la maggior parte di quelli che la costruiscono fanno degli obrobri stilistici che...
Il fatto è che la westfield non mi ha mai convinto: è un telaio a cui bisogna adattare tutte le parti della miata mentre quello della exocet va a posarsi sopra perfettamente.
Inoltre quello della exo è più rigido e "comodo" o spazioso all'interno.
In quanto a bellezza fortunatamente mi è capitato il musetto del tipo in fotografia: decisamente il più bello tra quelli prodotti dalla MEV.
  Cita messaggio
#10
Come funziona l'omologazione?

la carrelli?
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  il restauro impossibile: roxy! progetto JDM Leonardo Sereno 28 10,028 17-03-2016, 22:25
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)