Aloha
Sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione e incitato da alcuni membri mi accingo a descrivere il mio progetto
possiedo da anni una Miata del '91 che mi sarebbe piaciuto restaurare ed elaborare per andarci in pista ma vuoi perché mi mancava il tempo, vuoi perché mi mancavano le competenze ho lasciato a marcire nel garage.
Sono sempre stato indeciso sulla strada da prendere: la restauro in modo da avere una macchina confortevole da usare tutti i giorni e che sia sufficientemente performante in pista? o sacrifico il confort in modo da avere un'auto da corsa che posso utilizzare qualche rara volta per strada?
Entrambe le soluzioni non erano definitive: cercare di riportarla allo stato originale sarebbe stato un processo lungo e costoso e non mi avrebbe soddisfatto prestazionalmente; vitaminizzarla l'avrebbe resa esteticamente poco appetibile, prestazionalmente limitata a causa del peso e della rigidità, scomoda per un utilizzo urbano e troppo "morbida" per la pista.
Non sapevo decidermi
Fortunatamente il Sig. Stuart Mills mi ha tolto d'impiccio
infatti ha progettato un kit di trasformazione che si basa proprio sulla mx5 per ricavarne questo
[ATTACH=CONFIG]43928[/ATTACH]
che poi è molto simile al risultato che vorrei ottenere
posto un pò di foto della mia auto e delle fasi iniziali del lavoro
[ATTACH=CONFIG]43929[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43930[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43931[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43932[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43933[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43934[/ATTACH]
alla prossima
Sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione e incitato da alcuni membri mi accingo a descrivere il mio progetto
possiedo da anni una Miata del '91 che mi sarebbe piaciuto restaurare ed elaborare per andarci in pista ma vuoi perché mi mancava il tempo, vuoi perché mi mancavano le competenze ho lasciato a marcire nel garage.
Sono sempre stato indeciso sulla strada da prendere: la restauro in modo da avere una macchina confortevole da usare tutti i giorni e che sia sufficientemente performante in pista? o sacrifico il confort in modo da avere un'auto da corsa che posso utilizzare qualche rara volta per strada?
Entrambe le soluzioni non erano definitive: cercare di riportarla allo stato originale sarebbe stato un processo lungo e costoso e non mi avrebbe soddisfatto prestazionalmente; vitaminizzarla l'avrebbe resa esteticamente poco appetibile, prestazionalmente limitata a causa del peso e della rigidità, scomoda per un utilizzo urbano e troppo "morbida" per la pista.
Non sapevo decidermi
Fortunatamente il Sig. Stuart Mills mi ha tolto d'impiccio
infatti ha progettato un kit di trasformazione che si basa proprio sulla mx5 per ricavarne questo
[ATTACH=CONFIG]43928[/ATTACH]
che poi è molto simile al risultato che vorrei ottenere
posto un pò di foto della mia auto e delle fasi iniziali del lavoro
[ATTACH=CONFIG]43929[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43930[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43931[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43932[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43933[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43934[/ATTACH]
alla prossima