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mx-5 all'asta (Roma)
#11
Follia, bozzata davanti e soprattutto dietro, la ripareranno con kg di stucco

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#12
nelle ultime risposte si sono toccati diversi argomenti, cerco di fare un pò di chiarezza e rispondere a qualcuno
io nel 2010 ho comprato una vettura all'istituto delle vendite giudiziare di Varese, quindi non parlo per sentito dire o per intercessione di mio cugino o cose di questo tipo, innanzitutto le auto vendute all'asta provengono da diversi canali, sequestri (eccesso di velocità o positività a droghe o altro) fallimenti, insolvenza con i creditori ecc ecc, per ogniuna di queste provenienze l'iter cambia e cambiano anche le imposte, i bolli e la percentuale sulla vendita.
Nei sequestri normalnte c'e una chiave, e il cdp, il libretto non c'e mai perche appunto lo hanno sequestrato le forze dell'ordine, e c'e l'avranno loro in qualche cartellina in caserma,
nei fallimenti la cosa è molto più random a volte trovi 3 chiavi, in altre nessuna, quindi se le chiavi mancano si può far ben poco, ma se c'e ne almeno una, si può aprire, ci si può salire dentro, aprire il cofano motore per vedere se c'è, e se e non c'e troppo casino (come ad esempio prima di 30 auto all'asta) si può anche mettere in moto, e almeno sentire come gira il motore, il pedale della frizione e cose che si posso provare da fermi, spesso però capita che vetture che vanno all'asta sono ferme da mesi o anche anni e quando andiamo a girare il quadro la batteria e talmente scarica che la vettura non parte.
nel 2010 le aste ancora non erano telematiche e quindi qualche giorno prima era necessario andare a vedere la vettura per 2 motivi: il primo per verificarne lo stato il secondo per scrivere la targa, vi chiederete come mai? spesso le avuto vanno all'asta perche il proprietario non ha pagata qualche multa proprio sull'auto, il giudice quando decide che un'auto va all'asta normalmente cancella multe e ipoteche, ma non di rado succede che questa cosa non avviene, e secondo voi chi pagherà la multa dopo l'acquisto dell'auto all'asta? vi anticipo già VOI, quindi con la targa si fa sempre una visura al PRA, e per 9€ si vivi sereni.
un 'altra inesatteza che ho letto è stata che si paga il trasporto, assolutamente no, nel mio caso ho fatto l'assicurazione e il giorno dopo sono andato a ritirarla con il "defunto" tagliandino e l'ho portata a casa sulle sue ruota.
L'ultima cosa, la mia opinione personale sul prezzo, sinceramente chedo che 2500€ sia un prezzo onesto per un auto onesta, si vedono frecce e side bianchi che costano 80/100€, non significa niente ma probabilmente il vecchio proprietario l'olio ogni tanto lo cambiava. Dopo aver visto i vari programmi: report, le iene, e striscia la notizia, come ha già scritto qualcuno un pò di stucco, e una passata di vernice e torna nuova, un bravo elettrauto scalerà i km e commerciante spietato la farà ritargare, annullati i precedenti proprietari, sul libretto ci sarà solo il nome di un vecchio di 80 anni e l'ingaro acquirente crederà di fare l'affare della vita prendendo un auto di 13 anni, 40/50 mila km e unicoproprietario.
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#13
skystar2 Ha scritto:nelle ultime risposte si sono toccati diversi argomenti, cerco di fare un pò di chiarezza e rispondere a qualcuno
io nel 2010 ho comprato una vettura all'istituto delle vendite giudiziare di Varese, quindi non parlo per sentito dire o per intercessione di mio cugino o cose di questo tipo, innanzitutto le auto vendute all'asta provengono da diversi canali, sequestri (eccesso di velocità o positività a droghe o altro) fallimenti, insolvenza con i creditori ecc ecc, per ogniuna di queste provenienze l'iter cambia e cambiano anche le imposte, i bolli e la percentuale sulla vendita.
Nei sequestri normalnte c'e una chiave, e il cdp, il libretto non c'e mai perche appunto lo hanno sequestrato le forze dell'ordine, e c'e l'avranno loro in qualche cartellina in caserma,
nei fallimenti la cosa è molto più random a volte trovi 3 chiavi, in altre nessuna, quindi se le chiavi mancano si può far ben poco, ma se c'e ne almeno una, si può aprire, ci si può salire dentro, aprire il cofano motore per vedere se c'è, e se e non c'e troppo casino (come ad esempio prima di 30 auto all'asta) si può anche mettere in moto, e almeno sentire come gira il motore, il pedale della frizione e cose che si posso provare da fermi, spesso però capita che vetture che vanno all'asta sono ferme da mesi o anche anni e quando andiamo a girare il quadro la batteria e talmente scarica che la vettura non parte.
nel 2010 le aste ancora non erano telematiche e quindi qualche giorno prima era necessario andare a vedere la vettura per 2 motivi: il primo per verificarne lo stato il secondo per scrivere la targa, vi chiederete come mai? spesso le avuto vanno all'asta perche il proprietario non ha pagata qualche multa proprio sull'auto, il giudice quando decide che un'auto va all'asta normalmente cancella multe e ipoteche, ma non di rado succede che questa cosa non avviene, e secondo voi chi pagherà la multa dopo l'acquisto dell'auto all'asta? vi anticipo già VOI, quindi con la targa si fa sempre una visura al PRA, e per 9€ si vivi sereni.
un 'altra inesatteza che ho letto è stata che si paga il trasporto, assolutamente no, nel mio caso ho fatto l'assicurazione e il giorno dopo sono andato a ritirarla con il "defunto" tagliandino e l'ho portata a casa sulle sue ruota.
L'ultima cosa, la mia opinione personale sul prezzo, sinceramente chedo che 2500€ sia un prezzo onesto per un auto onesta, si vedono frecce e side bianchi che costano 80/100€, non significa niente ma probabilmente il vecchio proprietario l'olio ogni tanto lo cambiava. Dopo aver visto i vari programmi: report, le iene, e striscia la notizia, come ha già scritto qualcuno un pò di stucco, e una passata di vernice e torna nuova, un bravo elettrauto scalerà i km e commerciante spietato la farà ritargare, annullati i precedenti proprietari, sul libretto ci sarà solo il nome di un vecchio di 80 anni e l'ingaro acquirente crederà di fare l'affare della vita prendendo un auto di 13 anni, 40/50 mila km e unicoproprietario.

L'ultima parte da te descritta sarà sicuramente quello che accadrà!
Ciò non toglie che il prezzo sia elevato....e chi riuscirà a venderla guadagnandoci non sarà sicuramente un venditore onesto


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#14
@skystar2: la visura si fa sempre quando si acquista un'auto usata, non solo in caso di acquisto all'asta, questo mi pare ovvio; del resto se hai esperienze dirette hai certamente più voce in capitolo di altri che, come me, parlano per sentito dire.
Permettimi però di specificare che il prezzo del trasporto lo devi mettere in conto se l'auto non è marciante, era sott'inteso e che quell'esemplare venduto a 2500€ (senza altre informazioni) non è una fregatura, ma un azzardo, che è diverso.
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#15
skystar2 Ha scritto:Nei sequestri normalnte c'e una chiave, e il cdp, il libretto non c'e mai perche appunto lo hanno sequestrato le forze dell'ordine, e c'e l'avranno loro in qualche cartellina in caserma,

scusa la domanda, ma il libretto si va a recuperare dalle FF.OO. quindi?
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#16
Criggiani Ha scritto:scusa la domanda, ma il libretto si va a recuperare dalle FF.OO. quindi?
penso di si se riescono a recuperarlo,altrimenti reimmatricolando il mezzo ne rilasceranno uno nuovo almeno credo di aver inteso la procedura in questo modo,però prendila con le pinze perchè potrei sbagliarmi
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#17
Ok, grazie della risposta Big Grin
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