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La Banana di Tushio50
#21
è 'giusto così' va ricalibrato un pò il modo di guidare e successivamente gli angoli...avendo più trazione al posteriore è normale che cerchi di sottosterzare al primo tocco sul gas...insomma ci va un pò presa la mano e vedrai che ti divertirai più di prima!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#22
Ma con "angoli magneto" cosa intendi? Quelli (pessimi) con più campanatura al posteriore che all'anteriore?
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#23
Io voterei per toglierli dall'articolo sugli angoli visto che quasi tutti,me compreso,dopo averli provati si sono trovati male!
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#24
sì quelli del vecchio articolo. c'era un magneto normale e un magneto esperto. io ho quello normale, mi sembrava che fosse assai consigliato. ora, al di là del fatto che uno che ha voglia e capacità e soldi per sperimentare trova i suoi angoli ideali con l'esperienza, quali alternative valide al magneto sono consigliabili per uso stradale allegro?
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#25
A me ha fatto piacere conoscerVi (pausa al baretto del castello durante raduno toscano) e ritengo la tua banana gialla molto bella!:plus1:
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#26
tushio50 Ha scritto:sì quelli del vecchio articolo. c'era un magneto normale e un magneto esperto. io ho quello normale, mi sembrava che fosse assai consigliato. ora, al di là del fatto che uno che ha voglia e capacità e soldi per sperimentare trova i suoi angoli ideali con l'esperienza, quali alternative valide al magneto sono consigliabili per uso stradale allegro?
Purtroppo bisogna andare per tentativi.Gli angoli sono una cosa molto soggettiva,con i magneto mi sono trovato male perché rendevano l'auto sottosterzante e meno reattiva..
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#27
Secondo me varrebbe la pena sostituire, o modificare, l'articolo degli angoli indicando gli angoli per un comportamento neutro, e spiegando per i vari parametri quale effetto hanno, se rendono sottosterzante o sovrasterzante, ecc.
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#28
http://949racing.com/miata-race-alignment-info.aspx

Qua c'è qualche esempio, altezze comprese (nel caso fosse possibile regolarle)

Io ho una via di mezzo tra il SuperMiata Dual Duty Alignment e SuperMiata Race Alignment, più tendente al secondo
Più camber davanti rispetto a dietro (+0.2°)
Caster alto ca 5
Convergenza posteriore a 0

Premesso che la NA la uso solo in pista, quando l'ho usata nel giro del raduno mi ci sono trovato bene nella guida veloce.
Ben piantato, ma se si vuole far intraversare la macchina basta un po' di gas in più Wink
Non ti so dire nulla sul consumo delle gomme
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#29
Number34 mi interessa abbastanza l'argomento, come hai capito. volendo riassumere con ordine questo qua sotto è il famigerato magneto. hai voglia di copiancollare inserendo i tuoi valori?
se qualcun altro vuole farlo ben venga, aggiungendo un suo parere. so che ha senso fin là, che va anche in relazione a quanto/se si abbassa l'assetto, misure gomme, tipologia gomme ecc, ma giusto per avere un'idea veloce.
In effetti nel forum manca un po' una guida agli angoli. nel senso che ogni tanto se ne parla, ma si potrebbe aprire in tecnica un thread simile a quello degli assetti http://www.mx5italia.com/showthread.php?12583-Database-Assetti


NA, NB ed NB FL ANTERIORE POSTERIORE
Convergenza SX 0.5 mm 0.8 mm
Convergenza DX 0.5 mm 0.8 mm
Campanatura SX -1° 0' -1° 30'
Campanatura DX -1° 0' -1° 30'
Incidenza SX +5° 0' /
Incidenza DX +5° 0' /

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#30
Ciao caro
Sto preparando un articolo in sostituzione a quello che è attualmente online che include anche qualche "angolo tipico"
Appena disponibile lo pubblico per una controllata Wink
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MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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