Secondo me il rattoppare non è mai una buona scelta soprattutto se poi l'auto non la si usa solo come mezzo di trasporto ma come mezzo per divertimento!!! Rifai tutto spendi di più ma solo una volta e con meno sbattimenti
di rabbocco in rabbocco il motore di riserva sta per partire con bartolini per arrivare qua. ho ordinato tutto il necessario per sistemarlo su mx5parts, e aspetto fiducioso.
ieri doveva arrivare bartolini col motore nuovo e non è arrivato. oggi doveva arrivare bartolini col motore nuovo, e non è arrivato.
poi guardando il tracking si è scoperto che hanno rimandato la consegna a lunedì.
la sfiga che attanaglia questo swap continua a imperversare.
visto che ero qui in studio ad aspettare il corriere ne ho approfittato per cambiare tutti i nottolini serrature di portiere, cassetto portaoggetti, tunnel e bagagliaio.
che poco tempo fa, per chi non se lo ricorda, ho dovuto cambiare centralina per avere la giusta mappa 1.8, avevo sostituito solo il blocchetto accensione (oltre a centralina e immobilizer), e mi mancavano tutte le altre serrature. son partito dalle portiere, poi cassettino e tunnel, e mentre ero lì che pensavo ma che brava la mazda che ha fatto sta macchina che per smontarla tutta basta un cacciavite e una chiave a snodo da 10, ma che macchina meravigliosa che sembra fatta coi lego, ho scoperto che per cambiare il nottolino del bagagliaio bisogna smollare mezzo paraurti posteriore.
comunque fatto anche quello, niente di sconvolgente.
avanti a rabboccare e aspettiamo sto motore.
la novità è che il motore imbancalato è arrivato ieri, ma fino a stasera non riuscirò a vederlo di persona, che sto incasinato coi restauri della casa nuova... oggi son messo così
[ATTACH=CONFIG]47928[/ATTACH]
questa notte apro il cellophan e vediamo cosa trovo sul bancale
[ATTACH=CONFIG]47963[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47964[/ATTACH]
sto aspettando che il meccanico apra l'officina e poi si ricomincia daccapo con lo swap numero due.
speriamo sia la volta buona.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
a tempo di record è andato su, che bisognava trapiantargli un mucchio di roba dall'altro motore. col fatto cheil portabobine modificato sporge più del normale è un delirio ogni volta riuscire a far entrare i supporti motore sul telaio. pausa pranzo e nel pomeriggio ricablaggio e accensione.